🎧 I did something bad - Taylor Swift
They say I did something bad
Then why's it feels so good?Domani sono due settimane che sono alla Scuderia Ferrari. Sono davvero felice del lavoro che sto facendo e soprattutto dell'ambiente in cui mi trovo.
Ho lavorato a lungo alla presentazione che mi ha chiesto Bianca. Diciamo che mi ha tenuta sveglia fino a tardi per un bel po' di notti, ma ne è decisamente valsa la pena. Mi sento soddisfatta di me e del mio lavoro e spero che anche gli altri lo siano. Insomma, se tutto va bene avrò fatto decisamente un'ottima figura davanti all'intero team. Certo, so che non si tratta del progetto finale e che al massimo verrà aggiunta qualche mia idea al termine, ma questo è già un grande inizio.
Serviva una proposta di contenuti da postare sulle pagine ufficiali della Scuderia nei momenti di break tra i vari Gran Premi, così mi sono messa a pensare che cosa mi piace vedere quando scrollo la home dei miei social. Alla fine ho optato per due tipologie di video: uno leggero per accontentare fangirl e fanboy e uno più tecnico per chi è più esperto di Formula 1. In particolare la mia prima proposta, simpatica e di intrattenimento, prevede che i due piloti della Scuderia mostrino ai loro fan i loro hobby e spieghino qualcosa sull'argomento. Il secondo video è più specialistico e prevede un mini riassunto dei momenti più iconici e sensazionali della Ferrari. Dalle vittorie di Schumacher alle gare di Lauda e Raikkonen. Infatti, ho pensato che se c'è qualcosa che noi tifosi del Cavallino non ci stanchiamo mai di vedere sono proprio i momenti di gloria della nostra rossa del cuore.
Contatto Bianca per fissare un appuntamento e presentarle la mia idea, ma, al posto della classica voce pragmatica del mio capo, mi risponde una voce familiare.
"Buongiorno segreteria Ferrari. Sono Sofia Greco, come posso aiutarvi?"
"Ciao Sofi sono Beth. Ero convinta di aver chiamato Bianca..."
"Sì, è impegnata in un meeting con i grandi capi e la sua segretaria è malata, quindi oggi sono io il piccolo elfo di sua maestà la signora Locchi. Perché hai chiamato?" Adoro l'ironia pungente di Sofia, mi strappa sempre un sorriso.
"Potresti fissarmi un colloquio con Bianca il prima possibile?"
"Ragazza mia, mi stai chiedendo un miracolo. Ma dato che mi sento onnipotente cercherò di aiutarti. Trovare posto nell'agenda di Bianca è peggio di cercare il Labello alla mora o il Black Honey di Clinique. Vediamo... se questo incontro con il nuovo stagista lo spostassi a martedì prossimo e posticipassi la riunione dell'ufficio stampa alle 16:30... Sì, c'è casualmente posto per la signorina Parker alle 16:00 nell'ufficio di Bianca." Davvero. Io amo questa ragazza.
"Ho già detto che ti amo? Grazie Sofi, sei davvero un amore, nonché la mia salvezza da quando sono qui."
"Sì, lo so, modestamente." Sorrido e ringrazio ancora la mia amica prima di attaccare.
Nelle ultime due settimane ho legato moltissimo con Sofia. Ci siamo incontrate qualche volta per un aperitivo e l'ho anche invitata a casa per una serata film e pizza tra ragazze. Lei era contraria perché avrebbe preferito andare in discoteca, ma alla fine si è lasciata convincere dalle mie fantastiche doti persuasive. In realtà l'ho minacciata di non mettere più piede in un locale notturno e, spaventata di non poter fare festa, è stata costretta ad accettare.
Aspetto con ansia l'incontro. Ho lavorato con tutta me stessa e spero che Bianca lo capisca. Ormai sono alla terza tisana rilassante del giorno. Mamma nella prossima vita ricordati di non farmi con l'ansia. Alle 15:59 sono fuori all'ufficio di Bianca.
Sostengo il mio colloquio e con mia grandissima gioia Bianca è rimasta parecchio contenta del mio lavoro. E' stata così soddisfatta che proporrà le mie idee in una riunione straordinaria e se avrò l'approvazione di entrambi i piloti i miei video saranno registrati e pubblicati tra il Gran Premio di Monaco e quello di Spagna. E' più di quello che mi potessi aspettare! Insomma, i miei video verranno mostrati sulla pagina ufficiale della Scuderia Ferrari! Le mie idee, il mio lavoro, me.
E' davvero un onore immenso e la gioia è talmente tanta che sento il bisogno prima di chiamare la mia famiglia e poi di andare a parlare con Sofia.
Ma proprio mentre sto andando da lei incontro di nuovo il mio pilota preferito.
"Sicuro che non mi stai seguendo tu, Leclerc?"
"Non sono così disperato. Non so se dire lo stesso di te."
"Pensa ciò che vuoi. Ho la coscienza pulita. Certo che continuare ad incontrarci così spesso è parecchio strano."
"Beh, vedi Parker, se due persone lavorano nello stesso posto mi pare logico che prima o poi si incontrino."
"Pagherei per non vederti mai."
"Non sai quante persone vorrebbero essere al tuo posto."
"Sono convinta che i tuoi tifosi rimarrebbero piuttosto delusi se ti conoscessero di persona."
Charles non risponde e sorride amaramente. L'ho ferito. Lo si legge dai suoi occhi: non sono spiritosi e spavaldi come al solito, anzi, si sono spenti nel momento stesso in cui ho pronunciato la frase. E va via senza aggiungere altro.
Forse ho esagerato.
________________________________________________________________________________
Ehi, ciao!
Che ne pensate del nuovo capitolo? Secondo voi Beth è stata troppo cattiva nei confronti di Charles? Oppure è lui che se l'è presa per niente?
E poi, secondo voi il progetto della nostra protagonista avrà anche l'approvazione degli altri membri del team e soprattutto dei due piloti?
Prima di lasciarvi ho una domanda da farvi che non riguarda la storia. Stavo pensando di creare una playlist con tutte le canzoni che inserisco all'inizio di ogni capitolo così da racchiudere un po' le vibes della mia storia. Che ne pensate? Vi potrebbe interessare? Se vi va fatemelo sapere!
Vi avevo già fatto questa domanda nella sezione conversazione, ma purtroppo non ho avuto nessuna risposta.
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e noi ci risentiamo con il prossimo aggiornamento :)
STAI LEGGENDO
We fell in love in Maranello
Romanzi rosa / ChickLitElizabeth Parker è un'aspirante manager appena arrivata alla scuderia Ferrari. Charles Leclerc è il pilota di Formula 1 più amato dai tifosi. Fin dal momento in cui si sono conosciuti il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da alti e bassi...