Un nuovo inizio

298 11 0
                                    

🎧 Welcome to New York - Taylor Swift


E' strano da dirsi eppure eccomi qui a Maranello.

Mi chiamo Elizabeth Parker ed è la prima volta che mi trovo in questa città. Non è una semplice vacanza, ma un viaggio di lavoro. Infatti sono stata contattata dal team Ferrari come manager.

Ebbene sì, mi sono laureata in management e nonostante la mia giovane età sono riuscita a ricevere una mail da Ferrari. Forse vi starete chiedendo come ho fatto e mi starete dando della raccomandata, ma la verità è che sono semplicemente una grande rompipalle. Nell'ultimo anno ho fatto davvero di tutto per riuscire a far notare le mie qualità: insomma,  sono arrivata a mandare anche 100 volte a settimana il mio curriculum alla scuderia.
Alla fine per fortuna, la povera assistente incaricata di leggere le mail è stata graziata e hanno sottoposto la mia candidatura ai grandi capi.

Grazie ai miei voti alti e alle mie piccole esperienze, hanno proposto di assumermi part-time per togliermi dai piedi. E' un inizio più che perfetto considerando i miei 24 anni e la mia quasi inesperienza. Per i primi tempi ovviamente affiancherò l'attuale manager così da imparare quanto più possibile e sperare che in futuro sarò io ad ottenere quel posto.

Ho studiato tanto per ottenere quello che ho ora e grazie ai miei sforzi e al supporto della mia famiglia sono riuscita a laurearmi in anticipo e fare un po' di esperienza sul campo. Sono stata manager di alcune piccole aziende in via di sviluppo e ho affiancato alcuni manager più esperti di aziende più prestigiose, ma nonostante questo sento di aver ancora molto da imparare. 

Per cui ora sono fuori alla porta principale pronta ad inaugurare il nuovo capitolo della mia vita e per di più in un contesto che mi appassiona fin da quando ero piccola.

Infatti, mio padre è un amante della Formula 1 e, quando ero piccola, obbligava me, i miei fratelli e mia madre a guardare le varie gare ogni domenica. Quindi, volente o nolente ero costretta a vedere delle strane macchine sfrecciare a 300 km/h. Inizialmente era una vera tortura, ma con il tempo mi ci sono affezionata e le domeniche non sono domeniche senza i Gran Premi. 

Faccio un bel respiro profondo e mi decido ad aprire quella porta. Nella mia mente continuo a ripetere il mio discorso di presentazione da stamattina. Se non si fosse capito avete appena fatto la conoscenza di una delle persone più ansiose del mondo. Ogni cosa che faccio è intrisa di pura paura e ansia, anche la cosa più semplice tipo uscire con gli amici. Con il tempo la cosa sta migliorando, ma non so se riuscirò a superarla mai del tutto. Per questo voglio entrare da Ferrari. Se da una parte, infatti, vuol dire coronare il sogno di una vita e poter fare il lavoro che amo, dall'altra vuol dire mettermi alla prova e dimostrare, più a me stessa che agli altri, che la vita non è necessariamente paurosa e che con un po' di coraggio posso riuscire a superare anche le prove che si presentano sul mio percorso. 

Nel momento in cui entro, una ragazza mi saluta dall'enorme scrivania che funge da infopoint. Io ricambio con un sorriso e mi avvicino. "Buongiorno, sono Elizabeth Parker e sono qui per il lavoro dell'ufficio management."

"Quindi sei tu la famosa Elizabeth Parker. Ho ricevuto tutte le tue mail e devo dire che ho apprezzato molto la tua forza di volontà." Risponde ridacchiando.

"Perdonami, a volte so essere parecchio insistente." Dico ridacchiando un po' a disagio.

"Tranquilla. Sono contenta che alla fine tu abbia avuto una possibilità qui da noi. Ho letto il tuo curriculum e credo proprio che te la caverai alla grande."

"Sì, sono molto emozionata. Non vedo l'ora di iniziare!"

"Allora vai nell'ufficio 3 al secondo piano, ala destra. E buona fortuna!"

"Grazie. Buona giornata." Sorrido e mi incammino.

E così la mia nuova vita sta per iniziare. Chissà come sarà lavorare alla scuderia Ferrari...







--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ehi, ciao!

So che come primo capitolo non è il massimo e so anche che è abbastanza lento, ma sto cercando di capire come organizzare la storia e come scrivere dato che si tratta della mia prima opera.
Nonostante questo spero che continuiate a leggere e vi prometto che tenterò di fare del mio meglio per migliorarmi.

Spero che questa storia vi piaccia e noi ci risentiamo con il prossimo aggiornamento :)

We fell in love in MaranelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora