20

117 6 2
                                    

Acetum habet in pectore:

Ha l'astio nel cuore

T/n's pov:

<<Non ti devi fidare di lui, anche Kaede lo pensa,ma è troppo buona per dirtelo ed è la tua migliore amica>>

Perché non avrei dovuto fidarmi? Keisuke era affidabile e un buon compagno,quindi che aveva di strano a tal punto da suscitare stranezze ed incertezze in Hanma e Kaede?

<<Ahia>>

<<Scusa>> borbottai.

Imbevetti un altro batuffolo di ovatta nella bottiglia verde del disinfettante e lo tamponai sui graffi sotto l'occhio destro di Baji. Ci volle poco tempo e i lividi erano diventati più scuri e doloranti al tatto,invece i tagli erano irritati e alcuni non smettevano di sanguinare,anche se poco.

<<Va un po' meglio?>> gli chiesi continuando a passare l'ovatta bagnata sulle ferite mentre ero abbassata sulle ginocchia.

<<Non del tutto,ma niente che non possa sopportare>> mi rispose abbozzando un sorriso.

Alzai lo sguardo su Keisuke,smettendo momentaneamente di medicarlo e lo guardai negli occhi con un'espressione seria abbastanza da fargli aggrottare la fronte.

Aprii leggermente la bocca ma Baji mi anticipò,parlandomi con un tono alquanto infastidito e freddo:<<Cos'è successo con Hanma?Perché litigavate?>>

<<Non mi convince ultimamente,ha un non so che di strano>>

<<Ci possiamo fidare di lui Shuji>>

Scossi la testa ridestandomi dai miei pensieri e presi le mani di Baji tra le mie,quasi non me ne resi conto:<<Niente di che,Hanma in questi giorni è nervoso,per lo scontro del 31 ottobre,la Valhalla..Quando è agitato tende ad incazzarsi con tutti>> dissi abbassando la voce man mano che terminavo la frase e abbozzando un sorriso.

<<Io so chi sei>> aveva sussurrato a Keisuke circa un'ora prima di trovarmi lì con lui, a medicargli le ferite sugli scalini freddi fuori la porta sul retro.

Che intendeva? Cosa sapeva di Baji? Niente,ecco tutto.

Keisuke non ha mai dato a nessuno,a me in particolare,un motivo per dubitare di lui. Si era sempre mostrato disponibile e pronto a fornirci informazioni utili sulla Tokyo Manji Gang.

Ripensandoci: Keisuke stava iniziando a ricoprire un ruolo importante nella Valhalla che lo induceva ad avere le attenzioni di tutti su di sé. Qualsiasi parola venisse fuori dalla sua bocca era oro colato e ovviamente presa per buona.
Baji aveva un ruolo chiave e di estrema utilità nella gang e per questo aveva ottenuto la fiducia di tutti con uno schiocco di dita, a differenza di Shuji.

Hanma si era procurato la stima degli altri membri con fatica e in un lungo lasso di tempo a causa dei suoi modi violenti e barbari,per non parlare delle numerose volte che aveva pestato altri componenti solo perché quella era una delle sue giornate "no". Prima di raggiungere la fiducia di tutti aveva ricoperto fin da subito,anche lui,un ruolo importante nella gang ,ciò era stato molto discusso e di certo non visto di buon occhio poiché Hanma veniva ritenuto poco adatto a quel ruolo.

<<Hanma è geloso di Baji? Era per questo che gli andava contro senza motivo?>> mi domandò una voce nella mia testa.

<<Ma no..Cosa avrebbe da invidiare a Keisuke?>>

Tatuaggi:un amore pericoloso •Baji Keisuke x reader•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora