10

178 9 2
                                    

Casus belli:

La causa del dissidio

Baji's pov:

<<Lo scontro è aperto>> questa era stata la frase che T/n,la sera precedente, aveva pronunciato poco prima di riattaccare, dopo aver parlato a lungo al telefono con Hanma e avergli spiegato la dinamica della situazione.

Avevo deciso di dormirci su e infine stabilii con Hanma e Kazutora che me la sarei visto io con Mikey e gli altri, qualora li avessi dovuti incontrare e avrei dovuto parlarci.

"L'Halloween di sangue", così T/n aveva definito lo scontro che ci sarebbe stato tra la Toman e la Valhalla il 31 ottobre alle discarica,come darle torto.

Camminai a lungo pensando a ciò che era successo e stato detto nelle ultime ore e mi diressi sul terrazzo di un edificio dove tempo fa ero solito andare con Mikey, Draken, Chifuyu e Mitsuya.

Mi morsi l'interno della guancia al pensiero di quei ricordi passati e mandai
la testa all'indietro, sospirando, e incanalando,attraverso le narici,l'aria fresca che fino a poco fa il gas delle macchine non mi permetteva di fare.

Non voglio tornare nella Toman,mi ripetevo nella mia testa come se fosse un mantra.

<<Baji-kun>> urlò qualcuno poco lontano da me.

Parli del diavolo,ghignai a tal punto.

Aprii leggermente gli occhi,a causa della forte luce che non mi permetteva di vedere correttamente, e mi girai verso quella voce.

Un occhio verde,che a tratti sembrava azzurro e per questo non ho mai saputo dare ad entrambi un colore preciso, mi fissava,l'altro,invece,era coperto da una benda e il resto del viso era ricoperto da lividi e cerotti di diverse grandezze: Chifuyu,ecco di chi si trattava.

Accanto a lui vidi Takemichi,il nuovo arrivato nella Tokyo Manji Gang, anche lui pieno di cerotti e malconcio.

<<Mh? Che vuoi,Chifuyu? Non ti è bastato il modo in cui ti ho pestato alcune settimane fa o devo ricordatelo?>>

<<Keisuke-san torna nella Toman>> mi parlò sopra Takemichi.

Mi avvicinai a loro, stavo iniziando ad infastidirmi e dovetti seriamente trattenermi dal non mettere le mani addosso a uno dei due,o a entrambi,perchè no?

<<Io?Tornare nella Toman? Non se ne parla,io faccio parte della Valhalla>> dichiarai mostrando il tatuaggio,Takemichi strabuzzò gli occhi sorpreso,Chifuyu no,leggevo solo tanta delusione dentro i suoi occhi,così tanta che mi fece ridere di gusto.

<<Baji-kun ci sarà uno scontro tra le due gang, se torni->> Hanagaki non terminò la frase perché non lo feci finire di parlare che già l'avevo scaraventato a terra con un pugno:<<Ho detto che non torno,ficcatevelo in quelle teste, chiaro?!>> sbottai.

Mi passai una mano sul viso e mi feci una coda per fermare il caldo e cercare di calmarmi in qualche modo.

<<La Valhalla è il mio posto, è forte e fa per me,la Toman ormai è fuori dalla mia vita e non ho intenzione di farla rientrare>>

<<Baji>> bisbigliò Matsuno.

In risposta mi voltai e con un gesto della mano lo salutai,senza degnarlo di un briciolo di attenzione da parte mia.

Quel pomeriggio,dopo aver incontrato Chifuyu e Takemichi, lo passai in compagnia di T/n che avevo incontrato in giro per Tokyo, a Shibuya,mentre guidavo la mia moto.

Tatuaggi:un amore pericoloso •Baji Keisuke x reader•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora