Personality In Catch, prima saga, prima parte: l'inizio di tutto

53 2 0
                                    

19 ottobre 2020

Era un giorno come altri nella città di Roma, qui abita un ragazzino di 11 anni, quasi 12, di nome Flavio, non era tanto sveglio o intelligente, non aveva nessuna abilità fisica e alla gente non era nemmeno simpatico, nella sua classe tutti lo odiavano o gli stava antipatico, avvolte lo prendevano in giro per la sua scarsa memoria o per il fatto che non sapesse nuotare. Un giorno però decise di unirsi a un gruppo di amici in cui era presente la sua crush. Loro lo trattarono bene e lo accolsero come un amico, ma Flavio non sapeva a cosa stesse andando in contro. Infatti costoro non volevano avere veramente a che fare con lui e gli stavano facendo uno scherzo. Una volta accorto di di ciò Flavio si arrabbiò ma non riuscendoci scoppiò in lacrime; allora il capetto del gruppo, un certo Simon, decise di spingerlo per strada. Un forte rumore si sentì all'improvviso; era una macchina che a grande velocità investì Flavio, d'un tratto si fece buio.
Sconosciuto:«Ehy capo, adesso è il momento giusto per andare»
Capo:«Si, vai. Cosi in caso venissi scoperto avremo un cuscinetto e non sospetteranno di niente»
Sconosciuto:«D'accordo, addio capo!»
D'un tratto Flavio si svegliò ma non era a casa sua o al parco o in ospedale, era in uno spazio buio, non c'era un minimo di luce, c'era solo una persona mai vista prima.
Flavio:«Chi sei tu? Dove mi trovo? Che razza di posto è questo?»
Sconosciuto:«Innanzitutto quando si parla con una persona si saluta cafone. Per rispondere alla prima domanda mi chiamo Racom e sono una personalità. Per la seconda ti trovi dentro il tuo subconscio. Per la terza rivedi la seconda risposta»
Flavio:«Quindi tu saresti una cosa? E poi che ci faccio dentro la mia testa?»
Racom:«Sono una personalità ovvero una persona all'interno del tuo cervello che funge da intermediario tra la tua mente e il mondo reale, il mio compito è quello di aiutarti nelle tue difficoltà cosi da renderti la vita migliore; n questo momento sei svenuto in modo tale da poter essere entrambi qui, tranquillo non sei morto»
Flavio:«Aspetta quindi tu sei qui per aiutarmi, che bello!»
Racom:«Ma hai sentito il mio discorso almeno!?»
Flavio:«In cosa mi aiuteresti esattamente?»
Racom:«Sei proprio una causa persa, comunque ti aiuterò a seconda delle mie capacità, in questo caso quelle intellettive»
Flavio:«Che cosa sono le capacità intellettive?»
Racom:«SERIAMENTE NON SAI COSA SIGNIFICA?!! Ehhh. Te lo spiegherò io, le capacità intellettive sarebbero quelle che apprendi attraverso la memoria e lo studio, per esempio le cose che impari a scuola»
Flavio:«Mi stai dicendo che puoi aiutarmi a scuola? Ma questo è fantastico! Anche se a dire il vero non mi servirebbe sono già bravissimo»
Racom:«D'accordo però magari è un errore mio ma mi risulta che tu abbia il debito a storia, inglese, matematica, letteratura, grammatica, geografia, scienze e persino educazione fisica. In poche parole l'unica sufficiente è religione, con un bel sei.»
Flavio:«COME DIAVOLO FAI A SAPERLO! Cioè volevo dire... Non è affatto vero e poi che ne sai tu?»
Racom:«Vedi Flavio, io so tutto di tutti, nulla mi sfugge»
Flavio:«Oh ca...»
Racom:«NESSUNA PAROLACCIA CI ASCOLTANO ANCHE I BAMBINI»
Flavio:«In che senso anche i bambini?»
Racom:«Niente, lasciamo perdere, comunque se vuoi ti darò una mano, ci stai?»
Flavio:«D'accordo... Racom.»
E cosi nacque una amicizia tra Flavio e Racom, un umano e una personalità che vanno d'accordo non si vedeva da tempo e chissà a cosa avrebbe portato. Passarono pochi giorni e Flavio riprese subito le forze, cosi poté tornare a scuola. Tutto a d'un tratto iniziò a prendere buoni voti nella maggior parte delle materie, e con buoni voti si intende tutti dieci, tutti rimasero shockati tra cui i professori stessi che pensavano ogni volta che Flavio avesse copiato ma non avendo prove non lo poterono incastrare. Racom era un vero portento, ma mancava qualcosa; Racom era intelligente certo ma non era uno sportivo, ed è qui che entra in campo la prossima personalità ma lo vedrete nella seconda parte.

Personality in catchDove le storie prendono vita. Scoprilo ora