12 Febbraio 2021
Finalmente tutti vivevano in pace, nessun problema, niente che preoccupasse Flavio e le sue personalità. Se vi ricordate nell'ultima parte Racom ha accennato ad un problema che persisterà in avanti e c'è bisogno di allenarsi il più possibile, per questo ha chiesto a Flavio di iscriversi a lezione di Jujitsu con la scusa a sua madre di voler combattere i futuri bulli che gli daranno fastidio. Cosi facendo sono riusciti a iscriversi a Jujitsu, un'arte marziale giapponese che deriva dal Judo ma che in questo caso si basa principalmente sulla difesa personale.
Passò una settimana e Flavio, anche grazie all'aiuto di Commando147 e Francesco, si allenò duramente ogni giorno ma non avevano previsto quello che stava per accadere.
All'improvviso Schio, che stava sereno a sorseggiare una tazza di thè con Lorenzo, udì una voce femminile e iniziò ad impazzire
Schio:«Dove sei ragazzina! FATTI VEDERE!»
Lorenzo:«Che stai blaterando Schio, andiamo... rilassati un secondo diamine»
Voce sconosciuta:«Sono qui caro, vienimi a prendere»
Schio:«Lorenzo dai l'hai sentita anche te»
Lorenzo:«No. Non ho sentito proprio un bel niente sinceramente»
Voce sconosciuta:«Sto arrivando allora»
Schio:«No, no, no, no, no... sta arrivando qui»
Voce sconosciuta:«Eccoti qua!»
Lorenzo:«Ok adesso l'ho sentita anch'io, ma chi diavolo è»
Clashnik:«AHIAAAA!!»
Schio:«Clashnik? Che è successo?»
D'un tratto una figura misteriosa apparve vicino a Clashnik per fargli del male, sembrava essere una ragazza ma non era vestita normalmente. Aveva un kimono con una cintura nera. Era arrabbiata molto e chissà perché ce l'aveva con Clashnik.
Schio:«E tu chi sei scusa?»
Voce sconosciuta:«Eh?! Oh salve non vi avevo notata, piacere mi chiamo Sara. Sono la campionessa in discusso del karate e nemmeno un uomo può battermi»
Racom:«Una donna campionessa di karate? impossibile. Le donne sanno solo cucinare e pulire»
SBANG
Sara:«PROVA A RIPETERLO DI NUOVO E TI FACCIO A BRANDELLI CAPITO SIGNOR MASCHILISTA»
Racom:«Prima di tutto non sono maschilista dico soltanto la realtà. Secondo ammetto che sei davvero forte... Si... proprio... Tan...»
Racom cadde a terra svenuto dal colpo datogli da Sara che si calmò subito dopo presentandosi a tutti i presenti.
Schio:«Posso capire che hai colpito Racom ma che ti ha fatto Clashnik?»
Sara:«Quel pervertito stava guardando sotto il mio kimono, per questo l'ho colpito»
Schio:«Ehm... Questo però non spiega le frasi che mi stavi dicendo»
Sara:«Quali frasi? Ah ma quelle. Non erano rivolte a te ma questo pusillanime»
SBANG 2
Clashnik:«Ahia! Ma perché l'hai fatto di nuovo! E poi non sono un pervertito, semplicemente volevo capire che tipi di vestiti fossero quelli. Non li avevo mai visti. E poi guarda che non sono omosessuale quindi non preoccuparti»
Sara:«Sono una femmina testa di rapa»
SBANG 3
Francesco:«Mi stai già simpatica sappilo»
Clashnik:«Ora che lo noto effettivamente sei molto carina»
SBANG 4
Sara:«Non sopporto chi mi fa del Catcalling»
Clashnik:«Non so neanche cosa sia il "GattoChiamando". Volevo solo dirti che sei una bella ragazza»
Sara(arrosendo):«Beh... Grazie per il complimento allora...»
Flavio:«A parte tutto. Tu quindi sei una campionessa di karate no? Che ne dici di darci una mano, anche se quello che sto praticando su chiama giugizu»
Sara:«Si dice jujitsu.. Comunque assolutamente si! Ho sempre sognato di praticare una arte marziale di qui»
Clashnik:«Veramente viene dal Giappone»
Sara:«Lo so ma non intendevo in quel senso... Comunque quando si inizia»
Commando147:«Adesso Signora. Stavamo giusto praticando l'Osotogari»PICCOLA INTERRUZIONE
Racom:«Per voi lettori che non sapete cos'è un Osotogari, è una delle 40 Nage wasa(Tecniche che sfruttano il lancio e le prese) originali di Judo sviluppate da Kano Jigoro(Creatore del Judo) . Viene inclusa nelle attuali 67 proiezioni del kodokan judo, ed è classificata come un ashi waza(tecnica in cui la parte principale usata per la proiezione è la gamba). Solitamente viene usata dai judoka(Praticanti del Judo/Jujitsu) più alti nei confronti di un avversario di statura inferiore, per evitare il Gaeshi (controtecnica) più frequente nel caso opposto, l'osotogari gaeshi. Lo squilibrio ottenuto in vari modi tende a portare uke(colui che subisce la tecnica) verso l'indietro-destra, quindi il piede sinistro di tori(colui che fa la tecnica) prende posizione all'esterno del piede di uke all'altezza del suo avampiede a circa una spanna (la posizione del piede dipende comunque anche dallo slancio che tori esegue, potendosi trovare anche più in avanti rispetto all'avversario della linea del piede di uke, ma così facendo la tecnica ha più similitudini con l'o soto-otoshi). Il contatto avviene fra la spalla destra di tori e la spalla destra di uke, mentre il braccio sinistro di tori tira verso il basso e il braccio destro al bavero, mantenendo il contatto, spinge verso sinistra. Importante mantenere il ginocchio della gamba d'appoggio leggermente flesso, per permettere al piede di mantenersi in spinta appoggiando solo l'avampiede, per non sbilanciarsi all'indietro (pericolo di osotogari gaeshi). La testa di tori deve protendere verso il basso, quasi appoggiandosi sul braccio di uke nella direzione dello squilibrio. A questo punto con un movimento d'anca volto a schivare il corpo di uke, si proietta la gamba destra oltre la gamba di uke, mantenendola diritta con la punta del piede in dorsi flessione e si falcia con forza mantenendo l'asse testa corpo gamba su una stessa linea (come la testa scende, la gamba sale diritta). La proiezione di uke avviene all'indietro. Se il piede d'appoggio è più arretrato (più avanti) rispetto al piede di uke, spesso la gamba che falcia si ritrova piegata e la falciata è più un agganciamento, mentre la proiezione viene effettuata aiutandosi con il peso del corpo (tecnica più frequente in competizione, che potrebbe essere definita una via di mezzo fra osotogari ed osotootoshi). Grazie per avermi ascoltato e buona lettura»
RIPRESA DALLA SPIEGAZIONESara:«Come ti permetti a chiamarmi signora che qui l'anziano sei tu»
Commando:«NOSSIGNORA! Non volevo mancarle di rispetto! Il mio era solo un gesto di formalità verso i miei superiori signora!»
Sara:«Pensaci due volte prima di dirlo ad una ragazza, intesi?»
Commando:«SISSIGNORA!»
Sara:«Bene iniziamo»
Sara prese il controllo del corpo e subito fece un'Osodogari fenomenale, tanto da stupire il sensei che premiò Sara permettendogli di guidare lui la lezione. Sara si mise all'opera. Iniziò a guidare tutti gli allievi dandogli consigli su cosa fare e come. Diventarono man mano sempre più forti e strategici e il sensei notò un vario distacco tra Sara e gli altri compagni, perciò decise di promuovere Flavio a cintura marrone. Nessuno era mai riuscito in questa impresa, da bianca a marrone in solo una settimana! Sara era stata fenomenale e aveva anche attirato l'attenzione di Racom.
Cosi continuò per i seguenti giorni. Sara era incredibile e decise anche di iscriversi ad un torneo che si sarebbe svolto il 13 Aprile e avevano un mese di tempo per prepararsi. Ma non finì qui. Ad un certo punto sbucò una nuova personalità. Flavio e gli altri iniziarono a farci amicizia, chiedendogli della sua particolarità o del suo talento e il motivo per cui era qui. Ma lui tacque e non disse una parola. Provarono a farlo parlare ma l'unica domanda a cui aveva degnato una risposta era il suo nome: Marco!
Oltre a quello non aprì bocca se non per respirare. Poi si chiuse in una stanza come se attendesse un momento per uscire ma quale e perché.
La risposta l'avrete nel prossimo capitolo di Personality In Catch!
STAI LEGGENDO
Personality in catch
ActionUna storia di un ragazzo che, con le sue personalità dategli in dono, dovrà vivere avventure magnifiche, affrontare nemici di ogni tipo e sempre più potenti e trovare nuovi amici e poteri per poterli affrontare, tutto questo per salvare il mondo, ri...