Londra. Presente.
Nella libreria di A.Z.Fell si moriva di caldo, anche se l'estate tecnicamente era finita. Aziraphale non aveva ovviamente mai pensato all'aria condizionata, anche perché a lui bastava fare un piccolo miracolo per non soffrire. Non era così per i suoi ospiti umani però.
Anathema infatti grondava sudore, complice l'essere ormai giunta praticamente a fine gravidanza. I capelli lunghi erano raccolti disordinatamente, aveva sparso mille appunti da tutte le parti e alle sue spalle c'era una lavagna su un treppiedi completamente scarabocchiata. Seduto accanto a lei c'era Adam e di fronte Newton, Maggie si ostinava invece a rimanere in piedi e Muriel, appollaiata sulla scala a chiocciola, chiudeva il gruppetto."Come andiamo con il drone, Adam?" chiese la strega.
Adam Young era diventato un bellissimo quindicenne; biondo, occhi azzurri, gentile e geniale. Era seduto alla scrivania di Aziraphale con il suo laptop "Adesso bene, se Newton non ci rimette le mani". Adam aveva creato un drone per seguire il viaggio dei tre magi e l'aveva fatto con le sue mani, non con i suoi poteri, ne andava molto fiero. Al momento i tre strani individui erano in Florida.
Newton era seduto sul divanetto antico di Aziraphale e stava leggendo tutte le versioni della Bibbia che aveva collezionato l'angelo nel corso dei secoli;La Bibbia infedele, La Bibbia ingiusta, La Bibbia Perversa, La Bibbia dello spurgo, della melassa, la Bibbia dei pesci in piedi, la Bibbia di Charing Cross e la più rara in assoluto; la Bibbia della Rottura di palle.
Era una collezione interessante. Non rispose ad Adam, si limitò ad abbassare lo sguardo. Lui aveva solo messo in carica il computer, non si spiegava perché il drone fosse precipitato nell'oceano Pacifico al suo tocco.Maggie camminava nervosamente avanti e indietro "Scusate ma una volta nato che faremo? Andremo in America e... davvero vogliamo eliminare... il figlio di Dio? Ditemi che questo è il piano C o anche D perché non p-"
"E' un piano di merda tra l'altro"
Disse una voce nuova. Che non sentivano da tempo. Si voltarono tutti e quattro verso la porta."Signor Crowley!" Muriel scese di corsa dalle scale a chiocciola e si lanciò sul demone appena entrato.
"Ciao. Muriel, come te la passi?"
"Orribilmente! Complottano contro il Grande Piano e sono molto combattuta tra la mia fedeltà al paradiso e quella ai miei amici e all'arcangelo Aziraphale, ho letto nei libri che gli amic-"
"Tu digli solo che stai ospitando la Scooby-do gang. È la verità e non lo capiranno" la interruppe e Muriel rimase interdetta."Guarda chi si è fatto vivo" mormorò Anathema incrociando le braccia al petto.
Il demone annuì "Non avete caldo? Rinfresco un po' l'aria, vi dispiace?" abbassò la temperatura di cinque gradi semplicemente muovendo una mano.
"Anticristo. Sei cresciuto"
"Perché hai detto che è un piano di merda?" domandò il ragazzo senza troppe cerimonie.
"Che bello rivederla, signor Crowley" Maggie era davvero molto contenta, era sempre molto dolce quella ragazza e somigliava tremendamente ad Aziraphale.Crowley fu distratto dalla forma inequivocabile di Anathema "Congratulazioni comunque, un pessimo tempismo direi" poi si girò vero Newton che ancora non aveva aperto bocca "Anche a te presumo"
"G- Grazie" riuscì a dire il ragazzo.
Crowley batté le mani "Comunque avete lo stesso piano di quegli idioti dell'inferno, ovvero una vera merda. E se pensate che si ripeterà la storia di Adam siete degli stupidi. Stiamo parlando del Messia, non dell'anticristo, è tutta un'altra cosa. Senza offesa, Adam"
"Nessuna offesa""Il Messia è un essere di luce, di bontà, porterà il regno di Dio sulla terra, che in teoria è una cosa buona o almeno così la vedrà. Non puoi convincere un essere di luce a non fare qualcosa di buono. Credetemi, ci ho provato taaaante volte" il suo sorriso beffardo venne meno e guardò il pancione dell'umana accanto a lui.
Quanti bambini non avrebbero avuto un futuro?
Quanti bambini non avrebbero potuto crescere, commettere errori, avere a loro volta dei figli... Bambini che non avevano nessuna colpa e che avrebbero pagato... di nuovo.
STAI LEGGENDO
My Season 3
FanfictionIl mio personalissimo continuo della stagione 2, scritta ad agosto, in piena botta depressiva! Ne dovevo venire fuori in qualche modo! Aziraphale ha un piano. Forse. Crowley no. L' inferno spera di averlo e il paradiso è convinto di avere la vittori...