Maria
Oggi sembra proprio una bella giornata, si una bella giornata, eppure da sedici anni sento il peso di mille bugie che ho dovuto alzare come un muro per proteggermi.
Non ci stavo più pensando da qualche tempo, ma Ivan ha deciso per qualche motivo di organizzare questa rimpatriata con l'intero cast di Mare Fuori, perché deve dirci qualcosa che farà scalpore, così almeno ci ha scritto in un messaggio del gruppo di WhatsApp che aveva creato lui stesso.
Sospirando con questi pensieri metto una mano sulla porta della camera di mia figlia, osservo il piccolo cartello con il suo nome ''Stella'' e sorrido appena, il solito sorriso tirato su per convincermi che va tutto bene nella mia vita.
« Tesoro sveglia »
Spalanco la porta e invece di ritrovarmi mia figlia nascosta sotto le coperte, la vedo in piedi mentre si sta legando i capelli lisci e neri in un foulard fiorato.
« Non ci credo, sei sveglia »
« Si, sai anche tu mamma che non vedo l'ora di andare in montagna »
Mi dice lei tutta felice e pimpante, la osservo mentre finisce di sistemare il suo letto.
« Non vedi proprio l'ora, e come mai? »
« Perchè voglio conoscere alcuni dei tuoi colleghi di Mare fuori mamma , oltre agli zii non conosco Massimiliano Caiazzo »
Un nome a caso tra i tanti che poteva dire, ma proprio lui doveva essere nominato questa mattina? Ignara dei sentimenti che mi ha scatenato alla bocca dello stomaco, mi Sorride felice ed io non riesco a non pensare che ci sono voluti sedici anni per questa rimpatriata.
La vedo chiudere la valigia e sorrido notando che ci ha infilato dentro anche un piccolo pupazzo a forma di coccinella, era ancora la mia bambina anche se ormai un adolescente con i suoi primi problemi d'amore, osservo le polaroid con le foto sue e delle sue amiche, una di lei seduta su un motorino accanto ad un ragazzo, probabile la sua prima cotta il suo primo bacio, non le ho mai vietato niente, ma ovviamente ha anche i suoi divieti.
Dopo aver finito di sistemare le sue cose, Stella mi segue fino a fuori casa, corre a mettere la sua valigia dentro il cofano e si precipita al posto affianco al mio, le sorrido sedendomi al volante.
« Federica non viene? »
Chiedendomi della mia agente, era un pò come una sorella maggiore per lei.
« No, però forse ci raggiunge nel fine settimana »
« Che bello, una settimana in montagna con i tuoi colleghi di quando avevi più o meno la mia età, sei contenta di rivedere alcuni di loro? »
Inizia a farmi tante domande a cui rispondo, alcuni di loro in realtà sono sempre rimasti in contatto con me, come Valentina e Ludovica, delle ragazze anche con le altre mi sono sentita varie volte, i ragazzi vedo per lo più Giacomo perchè abbiamo lavorato ultimamente ad un progetto insieme dove, il caso ha voluto che fossimo fratelli di nuovo.
« E ci sarà anche Massimiliano? »
Domanda ancora facendomi trasalire, perchè mi chiedeva sempre di lui?
Proprio lui che non vedevo da sedici anni, avevo persino rifiutato un lavoro perchè ci avrebbe rivisti insieme come protagonisti inventando che avevo altro da fare.
La verità era che non potevo vederlo, perchè i miei sentimenti non sono mai mutati per lui, anzi ogni giorno mi sveglio con la consapevolezza di amarlo sempre di più, ma non posso averlo.
STAI LEGGENDO
La nostra piccola Stella
RomanceMaria per sedici anni ha tenuto nel cuore un segreto, ora quel segreto sta per venire allo scoperto e i suoi sentimenti per Massimiliano che non ha mai dimenticato messi alla prova.