5 capitolo

94 8 0
                                    

-m-mm-ma tu da dove sai a cosa ho pensato ?
-ehi calmati , ho letto solo la tua espressione facciale , niente di che . Mi disse lui con voce calma come se niente fosse
-a ok scusa ... diventai Rossa peperoncino in volto ... e uscì in fretta dalla porta , "ma come posso essere tanto stupida , cioè leggere nei pensieri ... sciocca sciocca sciocca " continuavo a ripetermi mentre tornavo verso casa ...
-mamma , sono arivataaa ! Gridai una volta fatto ingresso in casa " che sciocca , i miei sono partiti" pensai tra me e me , presi il telefono fisso dal tavolino vicino al divano e composi il numero della mamma sperando di non trovarla impegnata a lavoro , Dopo numerosi squilli la sua voce dolce mi invase l'apparato uditivo.
-hei tesoro .-hei mamma , come stai ?
-benissimo , tra venti minuti abbiamo un colloquio, non c'è male . Mi disse in tono divertente -ma tu hai mangiato? Continuò lei , la solita Mama preocupata e attenta ad ogni dettaglio
- in realtà no ... ma sto pensando di farlo . Dissi immersa nei miei pensieri "chissà cosa mangerò ?" Mi domandavo
-tesoro , in frigo ce un pò di zuppa , basta riscaldarla, l'ho preparata apposta per te . Mi disse,
-grazie mamma ! Ero davvero felice perché non dovevo cucinare , eviva!
-Ah tesoro ,com'è andata la visita ?
-niente di che mamma , mi hanno semplicemente prelevato un pò di sangue ....  dissi con noncuranza per non farla preocupare.
-va bene tesoro ,adesso vado che dobbiamo prepararci per il colloquio , ti saluta papà , un Bacio amore , ti vogliamo bene. -anche io vi voglio bene , baci ci sentiamo ! Gli dissi poi riattacai , andai a perdere la zuppa e la riscaldai in pocchi minuti, mia madre , sempre la mia salvezza . Dopo aver mangiato mi guardai un film bellissimo , un film che come personaggio principale , aveva un cane , un bellissimo cane , ne desideravo uno da quando ero piccola , ma i miei non me lo avevano mai permesso , ormai erano le cinque , quindi decisi di chiamare Alexis per vedere se gli andava di fare un giro , in poco tempo era già arrivata a casa mia , quindi la invitai a bere insieme a me un bicchiere di succo ghiacciato, ci sedemmo a tavolo e tra un discorso è l'altro lei mi chiese di com'era stato all'ospedale .
-bhe niente di speciale , mi hanno semplicemente prelevato il sangue.
-strano ... disse lei con aria pensierosa
-cosa c'è di strano ?
-no niente , eravamo così pochi , non so . E la mia amica Alexis, la persona più spienserata all mondo adesso sembrava addirittura preocupata .
-tranquilla Ale , non c'è niente di strano , e poi vedrai , andrà tutto bene , invece dovresti proprio andare a farti la visita . Gli dissi io provando a calmarla
-non ci penso proprio !!! Mi gridò contro
-hey calmati , non è niente vedrai che è tutto ok , non c'è da preoccuparsi. La guardai negli occhi celesti che trasmettevano rabbia e al tempo stesso paura , poi per un momento la parte bianca dell'occhio (la sclera ) diventò completamente nera dove si intravedeva solamente qualche qualche vena , mi spaventai e saltai in aria , il cuore inizio a galoparmi nell petto a 100 l'ora
-che c'è ? Mi chiese Alexis preoccupata ...
-niente ,niente tranquilla .
-ok . Disse appoggiando il mento alla mano e poi con aria buffa sbuffo.
E tra un discorso è l'altro si fecero le otto la pregai insistentemente di restare a cena , ma mi disse che non poteva proprio , i suoi genitori non avrebbero voluto , e poi l'indomani mattina sarebbe partita .
-appunto !! Pasa un pò di tempo con la tua migliore amica , non la vedrai per un bel pò! Esclamai facendo gli occhi dolci ma evidentemente non funzionò.
-no Alison , e meglio che vada a casa , i miei avranno già preparato , e poi non vado mica via per sempre . Mi disse soridendomi
-si però ...
-Alison davvero non posso , è inutile , anch'io vorrei ma ... trin trin trin..... la suoneria del suo telefono interumpe il nostro dialogo, fatto praticamente di " ti prego " e "no Alison ! "
-pronto mamma ?...
-si , si sto arrivando. .. la sto salutando proprio ora ...
-si mamma , cinque minuti e arrivo , baci !
-ecco hai visto ? Per questo ti dico di no , adesso devo veramente andare ... mi baciò la guancia e io ricambia -ciao Alison ...
-ciao Ale , e buone vacanze
-grazie !!! Mi grido ormai da qualche passo di distanza , facemdomi ciao con la mano , certo che andava molto di fretta ... sucesivamente chiamai mia madre per darle la buona notte e poi contattai una buona pizzeria e comandai una pizza e una cocacola piccola ,  mentre aspettavo la pizza mi feci una doccia veloce .... dopo aver mangiato , naturalmente a letto , mi guardai uno show televisivo molto divertente ,e poi .....

Ciao a tutti , scusate il mio grandissimo ritardo , grazie comunque per i voti , ne ricevo sempre di più , per non parlare delle visualisazioni, comunque , apena finirò questa , oppure anche prima continuerò la mia storia intitolata "il risveglio della leggenda " che però avevo iniziato a scrivere con un altro profilo di qui ho dimenticato la password. .. però adesso non vi voglio annoiare , baci a tutti :*

l'ultimo sangue bluDove le storie prendono vita. Scoprilo ora