Aprì gli occhi ... I raggi di sole mi accarezzano dolcemente la pelle, avevo ancora la bocca impastata , presi il telefono e guardai l'orario , erano le undici e mezza , "cavolo se ho dormito " pensai tra me e me mentre mi stiracchiavo come un gatto nel letto , presi il cellulare ed entrai su Facebook , avevo ricevuto un messaggio, era Alexis :aveva fatto la foto al panorama quando era in aereo, era così bello , ed io non ci ero mai andata , va bhe ...
《Hey Ale , come va , ti stai divertendo ..comunque è davvero bellissima la fotografia 》 era questo il messaggio che inviai ad Alexis ma ovviamente lei non mi rispose , probabilmente ormai si stava già divertendo alla grande e di sicuro non aveva il tempo di scrivermi , continuai a navigare su internet per una mezz'oretta poi scesi dal letto e andai in bagno li dove mi feci un bella doccia rinfrescante, ormai si era fatta l'una, sistemai un pò la casa e poi per zittire il mio stomaco che ormai stava cantichiando dalla fame , mi feci un panino con il salame , non ero il tipo a cui piaceva cucinare quindi mi arrangiavo cosi , uscì per buttare la spazzatura e già che c'ero controllai anche la cassetta postale e ci trovai una lettera destinata a me , era dal ospedale.... con il cuore in gola, corsi in casa e mi sedetti sul divano , appoggiai la lettera sul tavolino e prima di leggerla chiamai mia mamma per vedere come stava e per dirgli che le volevo bene , aprì la lettera Con mano tremante , e ne estrassi il foglio che diceva : signorina Alison ,la informiamo che i risultati delle analisi sono negativi , e per averla disturbata , le offriamo un appuntamento gratis alla parrucchieria "non c'è cosa più divina" che è situata in via lambrante numero sessantotto.
Cordiali saluti : dottor michele .Finalmente potevo stare tranquilla , il sollievo mi invase tutto il corpo , guardai nella busta e trovai anche una cosa simile a un biglietto , con il nome del ospedale , il nome della parruchieria e l'orario che indicava le quattro in punto di quel pomeriggio , suppongo che fosse proprio l'orario in cui dovevo andare dal parrucchiere, in fondo all foglietto c'era una stranissima firma , ero ancora indecisa , se era un scrittura pessima oppure se era cinese , va bhe lasciai perdere , comunque sia avevo un appuntamento gratis dal parrucchiere , avevo già deciso infatti di tagliare un pò le punte e riffarmi il colore , guardai l'orologio che indicava le due e dieci , chiamai mia madre per dirgli la bella notizia e del appuntamento dal paruchiere , poi decisi di guardarmi un film , tanto non avevo granché da fare.....
Ormai erano le tre e mezza e quindi inizia a prepararmi , arrivata alla parruchieria diedi il biglietto alla cassiera che si presentava con il nome di Natalia: una donna cicciona dall'aria insopportabile , aveva capelli corti e neri come i piccoli occhi che affondavano nella sua carnagione chiarissima, un grande e grosso naso all'ingiù e grandi labbra screpolate , guardo il biglieto con curiosità , poi giro la testa di lato e mi guardò ,così come fa un cane ... -Ruby , c'è una ragazzina qui che sostiene di venire da dottor michele ! Squitti la donna , aveva una voce acutissima... da una porta situata nella sala , entro con grazia una ragazza dai capelli castani e ricci lungi fino all'altezza delle spalle , guardò nella nostra direzione e sorrise ,aveva gli occhi di un verde smeraldo bellissimo , non c'è che dire , era la perfezione formato persona , con un fisico perfetto da personal trainer , e una faccia da principessa sicuramente i ragazzi gli andavano dietro come cagnolini ..
-ciao , piacere Ruby ! La sua voce calma mi riporto alla realtà : - piacere Allison ! Le risposi io stringendoli la mano , lei mi sorise e io gli sorrisi a mia volta , aveva un aria solare -quindi hai fatto le analisi ?
-si si , per fortuna che sono negative , se no a quest'ora non sarei qua ... le dissi e lei continuando a sorridermi mi indicò una poltroncina con dietro un lavandino , la stanza era molto piccola , era tutta bianca e verde , all'entrata appoggiato alla parete destra c'era un piccolo divanetto con due poltroncine e un tavolino di vetro su cui c'erano appoggiate alcune riviste , di fronte a pochi passi c'erano le sedie con i specchi d'avanti e tutto l'occorrente per tagliate e sistemare i capelli, in fondo alla stanza c'erano appunto queste poltroncine con il lavandino dietro per fare lo shampoo, tutti riuscivano a rilassarsi , solamente io no ,per me erano estremamente scomode , perché in poco tempo iniziavo ad avere il torciicollo . Mi sedetti e provai a rilassarmi , -hai i capelli tinti? Mi domando improvisamente la ragazza
-si perché ? Chiesi curiosa
-no niente , la ricrescita . Mi rispose in modo naturale , come se niente fosse , anche se io la ricrescita non l'avevo ancora notata , forse la visuale dall'alto la faceva notare invece
-perché ti tingi i capelli ?
-e solo che il loro colore naturale non mi piace granché ! Gli risposi io imbarazzata
-ah no , è che colore sono ? Avevo subito capito che era davvero una persona curiosa. .. ci fu un lungo silenzio , poi strinsi i denti e decisi di dirglielo
-sono bianchi ... gli dissi con aria abbattuta, " aspetta aspetta , lo dovrebbe sapere , la ricrescita "
-davvero !? Sembrava quasi felice per la risposta che gli avevo dato ..
Lo shampoo aveva uno strano odore :
-Che shampoo stai usando ? Gli chiesi curiosa
Lei non mi rispose e dopo aver risciaquato mi indicò di andarmi a specchiare...
-ma che cazz.. stavo dicendo ,poi mi fermai e continuai a guardare ancora quel immagine riflessa , i miei capelli erano diventati nuovamente bianchi , era da tanto che non mi vedevo così , però ero anche molto furiosa , cioè , ero stata presa troppe volte in giro e di certo non volevo Che il mio incubo peggiore ricominciase.
-che cosa hai fatto ?! Gridai contro Ruby che mi guardava con aria sodisfatta
-l'abbiamo trovata ! Blocca tutto !
Gridò in seguito alla donna cicciona dietro il bancone che improvvisamente premette un bottone e in qualche istante tutte le porte e le finestre erano serrate ...Ciao a tutti ,non voglio scrivere per annoiarvi , e da questo punto comunque che inizia la parte interessante, potevo ancora prolungare , ma poi sarebbe davvero diventato noioso , quindi ho deciso di cominciare ora ! Scusa eventuali errori gramaticali se vi va potete farmeli presenti , grazie per le visualizzazioni e voti , un Baccio a tutti :* qui sopra Ruby. .. :)
STAI LEGGENDO
l'ultimo sangue blu
Fantasylei ... una ragazza normale ... almeno è lei che crede questo , ma un giorno non molto lontano scoprirà cose davvero sorprendenti , lì verrà difficile accettare tutte quelle verità , ma piano piano i suoi dubbi verranno sostituiti con certezze.. avv...