STRE POV
Sento un dolore ovunque.
??:
"È tutta colpa mia! Dovevo tenere la bocca chius-" Disse una sagoma davanti all'altro.Quella voce.
Non è possibile..
??:
"Si sta svegliando! Stre..come ti senti?" Disse la seconda sagoma avvicinandosi a lui.Com'è possibile..?
Stre:
"Voi..siete vivi?" Sussurrò il dottore mentre si allontanava dalle due sagome.Non possono essere vivi.
Mario e Stefano erano morti..
Stefano:
"Stai bene?" Chiese il ragazzo preoccupato mentre si avvicinava cautamente al dottore.Il dottore era a dir poco scioccato. Non credeva che avrebbe mai rivisto i suoi due amici e non sapeva come reagire esattamente.
Rimase a bocca aperta e in silenzio per qualche minuto e i due capirono subito che qualcosa non quadrava..
Mario:
"Cosa intendevi con 'siete vivi'..?" Chiese Mario iniziando ad avere un sospetto.Sentiva di aver capito a che cosa si riferiva il ragazzo ma doveva assicurarsi che fosse così.
Il dottore preso un respiro profondo e appena smise di tremare iniziò a parlare.
Stre:
"I-il Generale..ha detto a tutti che eravate mort-i.." Disse un pò terrorizzato e confuso da tutto quello che stava succedendo al momento.Stefano:
"Quindi...pensano tutti che siamo morti..che stronzo! E certo che non ci cercava nessuno se lui aveva mentito a tutti! Ha mentito tutto questo tempo!" Disse Stefano coprendosi il viso mentre si tirava i capelli dallo stress.Tra i tre Stre era molto confuso e non stava capendo niente di quello a cui si riferivano.
Mario aveva notato questa cosa.
Mario:
"Il Generale ci ha catturati poco dopo l'inizio della pandemia..fino ad ora ci ha sempre ripetuto come nessuno di voi ci stava cercando ma non ha mai accennato il fatto che vi aveva mentito...siamo sempre stati in questo piano sotterraneo." Mario disse guardando il dottore negli occhi.Stre:
"Voi eravate qui tutto sto tempo..? E io non vi ho notato..NOI non vi abbiamo notato!" Iniziò Stre impanicato.Stefano:
"Che cosa intendi?"Stre:
"I-io, Paga e Piadina..noi stavamo con il Generale prima di unirci a Lyon...ab-biamo trovato la cu-ra ma ho dovuto darla a Cico prima di ess-ere preso-.." Disse Stre bloccandosi ogni volta che si muoveva dato che aveva dolori un pò ovunque.Mario:
"..siamo..in trappola? Non abbiamo modo di parlare con Lyon?" Chiese impanicato guardando Stre disperato.Stefano non sapeva cosa dire, si aspettava che Stre fosse lì ma avesse una soluzione.
Stre:
"Si, sisi abbiamo un modo!" Disse Stre alzandosi di colpo dal letto per poi quasi cadere a terra prima di essere preso al volo da Mario.
STAI LEGGENDO
"io ti amo..e tu?" -Strecico
FanficIn un mondo distrutto da una pandemia, dove il colpevole era l'unico a poterli salvare, come faranno a dare una speranza alla umanità se il dottore era sotto le terribili mani del Generale? Come avrebbero fatto a liberare e fidarsi di un lontano ami...