3: Il Sole

3 0 0
                                    


"Lo sai? L'essere umano non è così diverso dalle piante, ha bisogno del sole per crescere in salute.

La costante assenza di luce, le temperature basse, l'umidità e addirittura l'incessante picchiettare delle gocce di pioggia sui corpi li rendono deboli, distruggono il sistema immunitario e portano nella maggior parte dei casi a una morte prematura.

Fortunatamente, a Pour Town sono presenti creature che sono in grado di sopravvivere negli ambienti più ostili, gli Encefalopodi.

Non lasciare che tuo figlio perda lo sviluppo o, peggio, rischi di perdere la vita per via di una stupida influenza, gli Encefalopodi sono alla portata di tutti.

Basterà inserire la creatura nella cavità orale e ingoiarla come una pillola, la temperatura elevata e la forte umidità dello stomaco creeranno l'ambiente perfetto affinché il tuo nuovo amico possa vivere felicemente e aiutare te a fare lo stesso.

Grazie agli Encefalopodi non rischierai di diventare troppo debole per vivere normalmente, l'unica cosa che dovrai fare sarà nutrirlo con altri membri della sua specie quando avrà troppa fame.

Non preoccuparti, un Encefalopode legato a un corpo ospite avrà sempre la meglio su uno appena ingerito che deve fare affidamento sulle sue sole forze.

E non è tutto! Tenere il proprio Encefalopode in salute potrebbe anche donarti alcune doti che vanno oltre le umane capacità, come poter sbirciare di qualche istante nel futuro!

Sembra incredibile, non è vero? Nessuno a oggi sa spiegarsi come queste creature misteriose siano in grado di compiere azioni simili, eppure lo fanno e mancare l'occasione non sarebbe furbo!

In passato, vivere a Pour Town era fortemente sconsigliato, eppure in molti si sentivano legati a questa città unica al mondo e preferivano rinunciare alla vista del Sole per sempre pur di rimanere a viverci.

Da un po' di tempo, questo sacrificio non è più stato necessario, perché Pour Town possiede il suo Sole come tutte le altre cittadine e questi è il Consigliere Capo Nyarlathotep!

Cresciuto nei ghetti di Pour Town, Nyarlathotep è divenuto il magnate più importante che la nuvolosa città abbia mai conosciuto, portando speranza a tutti coloro che brancolavano nel buio come un caldo raggio d'aurora.

Fu proprio lui a incentivare l'utilizzo degli Encefalopodi e la loro simbiosi con l'uomo e in poco tempo siamo stati in grado di crescere la generazione più forte e in salute che Pour Town abbia mai visto!

Finalmente è possibile assecondare il desiderio che tutti sentiamo nel profondo del cuore di abitare questo luogo senza alcun effetto collaterale!

Non contento, Nyarlathotep ora vuole combattere la criminalità delle strade e rendere questo luogo un vero e proprio paradiso.

Se anche tu desideri collaborare alla creazione di quest'oasi di pace e benessere, sostieni Nyarlathotep nella prossima campagna elettorale affinché possa ricevere in mano le chiavi della città e farla risplendere senza la limitazione dei compromessi.

Sii anche tu un raggio del sole di Pour Town".

Nyogtha sente un conato di vomito salirle in gola come se il suo stomaco fosse stato stritolato nelle mani di qualcuno.

"Da quando Oorn si era messo con te, lui non era più lo stesso, tu gli mettevi addosso tutta la tua tristezza, lo sai? Gli hai fatto vivere di merda gli ultimi anni della sua vita" fa uscire dalle sue labbra la ragazza dai capelli viola.

"Sono cazzate" si siede lì accanto una terza persona, Zoth, con la faccia sorridente.

"Oorn era felice come sempre, alle volte stava male come tutti, Nyogtha di sicuro gli dava almeno un po' di amore, cosa che tutti noi potevamo fare solo in parte, no?".

Pour TownDove le storie prendono vita. Scoprilo ora