La mensa di questa scuola è sempre così affollata?
Per trovare un posto ho dovuto fare delle acrobazie degne di Tim Drake, il primo Robin.
Se Batman potesse vedermi sarebbe sicuramente fiero di me.
In ogni caso, credo di non aver mai mangiato nulla di tanto disgustoso.
Devo fare i miei complimenti alla cuoca, è riuscita a cucinare la zuppa peggiore di tutti i tempi!
«Ehilà, ragazza nuova.»
Conosco questa voce.
Appartiene a James, il migliore amico di Tyler.
Alzo la testa dalla zuppa che non ho alcuna intenzione di mangiare e sposto il mio sguardo su di lui.
Si toglie il pallone ovale di cuoio da sotto il braccio muscoloso e inizia a palleggiarlo da una mano all'altra.
«Mi chiamo Alexandra.» asserisco con un cipiglio.
«Hai visto Tyler?» mi chiede guardandosi intorno, ignorando del tutto la mia affermazione. «Dopo che la campanella è suonata si è volatizzato assieme al resto della classe.»
«No, mi dispiace. Non l'ho più visto dopo le lezioni.»
Per fortuna, direi.
«Chissà dove si è cacciato.»
«Se ti può consolare anche io ho perso di vista i miei amici. Ho provato a cercarli qui in mensa prima di prendere posto per mangiare, ma sarebbe impossibile riuscire a trovare qualcuno tra questa marea di studenti. Un attimo prima ero con loro, è un attimo dopo erano spariti, ad essere sincera non so neppure come io abbia fatto a perderli di vista, dato che stavo camminando accanto a loro, mi sono distratta per rispondere alla chiamata di mia nonna e si sono volatizzati nel nulla.»
«Se ti riferisci a Lucas e Stella li ho visti poco fa in palestra. Oggi se non erro ci sono le selezioni per entrare nella squadra delle cheerleader.»
«Cheerleader, dici?» inarco le sopracciglia con un'espressione confusa.
Lucas vuole forse diventare un ragazzo pompon?
«Sì, interessa anche a te per caso?
«No, non mi ci vedo proprio a fare a tutte quelle acrobazie. Sono decisamente troppo goffa.»
Un sorriso raggiante gli illumina il viso.
I suoi sono i denti più bianchi e perfetti che io abbia mai visto.
Devo chiedergli il numero del suo dentista!
«Sei proprio simpatica. Nel caso cambiassi idea fammelo sapere, potrei mettere una buona parola per te con la capo cheerleader.»
«Grazie James, sei davvero molto gentile.» affermo, rivolgendogli un sorriso sincero. «Ti prometto che se mai dovessi cambiare idea saresti il primo a saperlo.»
«Tranquilla, non c'è nessun problema.
Chanel è la mia ex ragazza, e siamo rimasti in buoni rapporti nonostante ci siamo lasciat-» viene interrotto dal suono di una notifica di WhatsApp, ed estrae il telefono dalla tasca per verificarne il contenuto. «È un messaggio da parte di Tyler. A quanto pare la professoressa Lawrence voleva parlargli e l'ha intrattenuto fino ad ora.»«Di cosa voleva parlargli?» chiedo incuriosita.
So che non dovrebbe interessarmi, ma spero che non sia nulla di grave.
«Non lo so, non ancora almeno.» asserisce, portandosi una mano dietro la testa. «Ti dispiace se ora raggiungo il mio migliore amico?»
«Va pure, non preoccuparti.» gli rivolgo un sorriso amichevole e fa lo stesso anche lui, tornando a palleggiare la palla con un'espressione contenta mentre si volta dall'altro lato per farsi spazio tra il via vai di studenti.
STAI LEGGENDO
Il Mio Nuovo Inizio
RomansaAlexandra Gold ha appena lasciato Stoneville, un incantevole paesino arroccato sulla roccia dove è nata e cresciuta, per trasferirsi con i suoi genitori a Manhattan a casa della nonna paterna, una donna tanto ricca quanto potente che è rimasta sola...