Perché anche una scheggia di distanza tra noi è esasperante.
- Veronica RothVITTORIO
Oggi mi sento completamente prosciugato. Il mio lavoro richiede un impegno mentale costante e non conosce orari fissi.
Sembra che non smetta mai di lavorare.
Alcune sere, quando rientro, sono talmente esausto che posso solo crollare nel letto.
Anche Giulia è sommersa di lavoro.
Nel suo ufficio, è l'unica responsabile del reparto commerciale e spesso si ritrova a fare ore extra.
Di recente, ha iniziato a portarsi il lavoro anche a casa.La adoro perché è una donna di grande intelligenza e talento, oltre ad essere bellissima.
Ogni volta che la osservo, mi sento l'uomo più fortunato al mondo perché posso condividere la mia vita con la sua.
La decisione di trasferirmi a Roma ha acceso una scintilla tra noi, ormai non ci speravo più, infatti per anni sono stato convinto che Giulia mi avrebbe confinato per sempre in quell'angolo buio dell'amicizia.Nonostante siamo insieme da poco più di un anno, ultimamente, ho la sensazione che il lavoro e questa città frenetica ci stiano consumando e allontanando l'uno dall'altra.
È passato più di un mese dall'ultima volta che abbiamo fatto l'amore.
Mi manca assaporare la sua pelle e baciare il suo corpo meraviglioso.Appena entro in casa, scorgo Giulia intenta a preparare la cena. La musica a tutto volume riempie l'ambiente.
È immersa nelle note del suo artista del cuore, Emanuele Aloia.
Non si accorge del mio arrivo, persa com'è a cantare a squarcia gola "Si è spenta anche la luna".
Mi faccio strada in punta di piedi e la sorprendo alle spalle con un abbraccio.
Lei sussulta, spaventata.«Ma sei pazzo? Mi hai fatto prendere un colpo!»
«Si, sono pazzo di te» sussurro baciandole il collo.
Si gira verso di me, regalandomi un sorriso che sa di conforto dopo il tran tran quotidiano, eppure nei suoi occhi leggo una tristezza insolita, un'ombra di preoccupazione.
«Che succede?» domando.
«Mi sento strana».
«Strana in che senso?»
«Non lo so nemmeno io. È arrivato un nuovo collega, dicono che mi darà una mano con i clienti, ma non mi piace».
«Dovresti esserne felice. Avrai più tempo per te, e anche per noi».«E a cosa serve averne di più? Avrei solo più tempo senza di te, visto che non ci sei mai, e mi sentirei ancora più sola».
È tesa, si legge chiaramente sul suo viso.
«Magari se lo conosci meglio non è così male come credi. E poi, per quanto riguarda il mio lavoro, è sempre stato impegnativo, non è una novità».
«Ma adesso non mi sta più bene».
Vorrei cancellare tutti i suoi dubbi.
Tutte le sue paure.Mi avvicino ancora un po' e la bacio.
Accarezzo la sua pelle.
Ovunque.
I baci scendono lungo la scollatura e comincio a sbottonarle la camicia.
La desidero.
Ma il mio tocco sembra infastidirla.«Non allontanarmi da te» la supplico.
«Siamo già lontani».
A queste parole il mio cuore manca un battito, ma non mi fermo, continuo a baciarla.
«Ti voglio» mormoro con dolcezza al suo orecchio.
«Non sei stanco?»
«Ma per fare l'amore ho sempre una scorta di energia extra».
«Io no però. Sono distrutta. Ho bisogno di mangiare qualcosa e poi di dormire» mi dà un bacio sulla guancia, si gira e continua a preparare la cena.
Recepisco il messaggio.
Anche questa sera, non faremo l'amore.Spazio autrice ✍️
Ho scelto "Assenze" come titolo per il capitolo perché evoca la sensazione di vuoto e solitudine che si insinua nella vita di Giulia e Vittorio. A causa delle pressioni del lavoro e delle aspettative non soddisfatte la loro connessione emotiva e fisica sta vacillando.
Cosa ne pensate di Vittorio?
Qual è la vostra prima impressione su di lui?Spero che anche questo breve capitolo vi sia piaciuto.
In questo caso, se vi va di farlo, lasciate stelline e commenti.
Fanno sempre piacere. Grazie di ❤️Giulia ama Emanuele Aloia. Un cantante che anche a me piace tantissimo. Stava cantando questa canzone bellissima che parla di un amore che si sta spegnendo. Ve la lascio qui sotto se vi va di ascoltarla ⬇️⬇️⬇️
STAI LEGGENDO
Fuoco e Cenere - Love found again series (vol.2)
Chick-Lit"Un brivido mi percorre la schiena mentre i miei occhi si spalancano dall'incredulità. Lui, l'ombra del mio passato, sta camminando verso di me. Non è possibile...eppure ogni fibra del mio essere sa che è proprio lui." ⚠️⚠️⚠️Questa è un'opera di f...