- 𝒑𝒓𝒐𝒍𝒐𝒈𝒖𝒆-

14 2 0
                                    

Ti svegliasti a causa dei continui sobbalzi a cui il tuo corpo era sottoposto. Prima un occhio e poi l'altro, sei riuscita ad abituarti alla forte luce del giorno. Tuttavia ti ci vollero un paio di minuti per comprendere a pieno dove fossi finita. Una scatola di legno, in movimento, con delle piccole finestre da dove poteva entrare la luce?

- Non penso proprio. Hai mai sentito parlare di carrozze? Sai quelle trainate dai cavalli, gli animali quadrupedi che a volte nitriscono ?

Ti tirasti su velocemente dalla posizione bislacca che avevi assunto a causa delle turbolenze, il male che sentisti per colpa del corpo intorpidito non fu indifferente. A causa della rapida azione sbattesti la testa contro la parete di legno dietro di te. Chiudesti gli occhi dal forte dolore.

Hai preso una bella botta eh ?

Solo a quel punto ti domandasti di chi era quella strana voce, se fosse stata tutta una semplice invenzione della tua testa a causa della forte botta oppure no.

-In realtà appena ti riprendi, puoi vedere che sono qui davanti a te. Però questo è solamente un piccolo dettaglio.

Volgesti lo sguardo di fronte a te dove una figura sedeva composta con le gambe accavallate una sull'altra. Era molto giovane, avrà avuto all'incirca una ventina d'anni. Si presentava ben vestito e questo gli conferiva un'aria molto nobile. Forse apparteneva veramente ad un alto rango della società.

Dai si, possiamo definirmi anche così

Ti concentrasti ancora una volta ad esaminarlo: capelli lunghi bianchi, pelle pallida, labbra rosse e un monocolo nell'occhio sinistro. In un primo momento pensavi che neanche si fosse accorto del tuo sguardo in quanto il suo era rivolto fuori dal finestrino, dove il paesaggio scorreva velocemente.

Certo che fissare le persone senza una motivazione apparente non è una buona maniera, quindi in qualche modo dovevo pur intrattenermi no?

Mi disse guardandomi direttamente negli occhi. Solo lì notai che presentava una leggera forma di eterocromia, in quanto un occhio verde esibiva una lieta sfumatura di giallo che si estendeva a partire dalla pupilla.

- prima ancora di chiedere ti rispondo subito:

1. non so per quale motivo tu abbia scelto di essere qui, ma visto che ora sei dei nostri prenderai parte a questa nuova avventura

2. spero che tu sia pronta sia fisicamente che mentalmente perchè ne vedrai delle belle - disse sorridendomi in maniera sarcastica.

Riprese poi a parlare << Diamo inizio allo show>>. Tutto intorno a voi si disgregò ed entraste in un limbo spazio-temporale, dove la gravità era sparita. Sembrava che il tuo corpo fluttuasse nel vuoto. Dopo avere richiamato, con un colpo di tosse, la tua attenzione, la strana figura incominciò a raccontare

<< Benvenuto esploratore a Vaelora, una città mercantile che si affaccia sul mare Acheronte, chiamato così perchè molti pescatori affogarono nelle sue profondità. Ecco qui la mappa della città- disse porgendoti tra le mani una pergamena legata con un fiocchetto rosso - in maniera tale che tu comprenda al meglio le informazioni che ti sto per dare.

Come già accennato in precedenza ti trovi a Vaelora una città, che come puoi vedere dalla mappa, è divisa in diversi distretti:

- Thistlerise: è la parte più alta della città dove governati, sacerdoti e la famiglia dell'imperatore risiedono. L'accesso a questa parte non è consentito a tutti, ma a solo chi detiene un permesso d'entrata come i funzionari esteri oppure capi delle famiglie più esponenti

- The Wide Bazaar: è la fazione mercantile, dove avvengono scambi di ogni genere. Ogni anno durante il periodo primaverile vi è il festival del commercio dove creature provenienti da ogni parte del mondo partecipano a questo magico incontro. Un'occasione da non perdere.

-South Edge: ti sconsiglio vivamente di andarci da solo se non vuoi diventare merce di scambio nel traffico di creature. Come avrai ben compreso qui non risiede della bella gente.

-The landing: ecco finalmente il golfo dove prende posto il porto. Qui le navi ogni giorno salpano alla mattina presto e arrivano ormai a sera inoltrata colme di nuove mercanzie provenienti dalle isole più vicine.

-Harborhaven: la parte situata prima di entrare nel piccolo golfo. Posto prediletto dai figli del mare in quanto la fauna marina presenta una grande varietà di specie.

-Mystic's Adobe: se te la dovessi descrivere con una sola parola ti direi "divertimento". Locande e casinò sono le principali forme di divertimento di questa terra. Ti consiglio di farci un giro durante il tuo viaggio anche solamente per una bevuta in compagnia, alcune locande hanno i migliori liquori orientali.

-Euphoria's Vale: un semplice distretto residenziale, per lo meno all'apparenza. Non ti dirò molto di più su questo posto anche perché se no non ci sarebbe divertimento. Ricorda ogni cosa verrà chiarita a suo tempo debito.

Detto ciò credo di aver finito con la descrizione della città, così come il nostro viaggio insieme si sta per concludere in quanto stiamo per entrare nella città. Adesso tocca a te iniziare la tua avventura, io ti terrò sempre d'occhio non ti preoccupare, nel caso in cui ci fosse bisogno.. interverrò.

AH! NO! ASPETTA!...

Scusami se non mi sono presentato ancora, ma per me era più importante stendere certe generalità e stendere il luogo della nostra storia. Tuttavia lieto di conoscerti, io sono il narratore, quello che stenderà il fato e le avventure, durante la tua permanenza in questo libro.

<<Buon viaggio... >> tutto tornò alla normalità. Ritornasti sulla carrozza, tuttavia da sola.

 Del narratore non ce n'era più traccia. Guardasti fuori dal finestrino e quello che si presentava d'innanzi a te ora, era il portone immenso che permetteva l'ingresso alla città di Vaelora. 

Da lì sarebbe iniziata la tua avventura.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 25 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vaelora - Il cuore di cristalloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora