What was i made for?
-Billie Eilish
Scritte in corsivo= Valeriano
08/10/115.
"I miei figli sono stati obbligati a difendersi"
Urlò Rhaenyra, stringendolo stretti a sé Jacaerys e Lucerys che spaventati tenevano lo sguardo basso.
"Il principe ha portata una lama nella fortezza, voleva uccidere mio figlio"
Sentenziò Alicent e il mio cuore sprofondò nel sentire la sua voce alzarsi sulle ultime parole, mi girai a guardare i miei fratelli, stavo iniziando a collegare ma la confusione era ancora molta.
"Sono state rivolte delle accuse vili"
Rispose a tono Rhaenyra e quando il Re si girò a guardarla capì di cosa stava parlando.
"Cosa?"
Il bisbiglio di Viserys era appena udibile ma tutti sembravano capire anche senza sentire la conversazione.
"La legittimità dei principi è stata messa in discussione"
L'attenzione era ora rivolta alla donna dalla chioma argentata.
"Jacaerys è un Targaryen così come Lucerys e Maera e ha tutto il diritto di sedere sul trono dopo di me"
Guardai mia madre confusa della sua affermazione e non sembravo essere l'unica, poiché Alicent lasciò che il suo disappunto si facesse notare e passò lo sguardo tra me e i miei fratelli.
"Credevo che fosse Maera l'erede al trono di spade"
La sentì controbattere
"Ebbene sto pensando di cambiare la successione"
Rhaenyra sembrava sicura della sua scelta e quando vidi Jacaerys alzare la testa fiero per il titolo che nostra madre gli stava dando il mio cuore si ruppe, non ero mai stata niente per la mia famiglia ero solo l'erede al trono, ma ora non servivo più neanche a quello.
Distolsi lo sguardo dalla donna alla mia sinistra solo per rivolgerlo ad Alicent, che mi guardava dispiaciuta, poi passai ad Aegon che teneva la testa bassa e quando posai gli occhi su Aemond notai che lacrime minacciavano di uscire e asciugandole prima che potessero scivolare sulla mia guancia vidi il ragazzo chiudere l'unico occhio che gli era rimasto, solo per fare cadere una goccia d'acqua sul suo viso.
"Vostra grazia, la carne guarirà ma l'occhio è perduto"
Il medico ruppe il silenzio attirando l'attenzione della Regina che si affrettò ad avvicinarsi a suo figlio per prenderlo tra le sue braccia.
"Il principe Aemond deve essere interrogato severamente"
Mia madre non sembrava ancora pronta ad arrendersi.
"Per un insulto? Mio figlio ha perso un occhio"
La donna dalla chioma ramata lasciò il ragazzo per avvicinarsi alla sua vecchia amica d'infanzia.
"Questo perché non ha saputo tenere la sua lingua a bada"
Rhaenyra sprezzava disprezzo ed era così palpabile che ogni presente avrebbe potuto percepirlo anche stando lontano metri da lei.
"Dimmi Aemond da chi hai sentito tali accuse?"
Il Re chiese a suo figlio, esso non rispose subito e facendo arrabbiare l'uomo ripeté la domanda urlando.
"È stato Aegon"
Parlò in fine abbassando lo sguardo, Alicent si avvicinò a suo figlio e quando vidi che la sua mano si era posata velocemente e dolorosamente sulla sua guancia del ragazzo sussultai.
STAI LEGGENDO
One Last Time
FanfictionMaera ed Aegon, amici d'infanzia. Una ragazza nata nella famiglia sbagliata, cresciuta con rabbia, rancore e sofferenza. Un titolo levato e un matrimonio combinato. Come farà la principessa a riscattarsi dopo che tutta la sua famiglia gli avrà volta...