Maybe i'm the problem
- Billie Eilish
Scritte in corsivo=Valeriano
08/10/115.
L'aria era gelida e le nuvole sopra Approdo del Re erano grigie, tutti i reami indossavano vestiti di colore nero ritrovandosi riuniti sulla spiaggia, piangendo, abbracciandosi e stando in silenzio, la notizia che Laena Velaryion era morta aveva raggiunto il castello quella stessa mattina e ogni persona si era messa all'opera per preparare il funerale.
Solo ora che stavamo in piedi ascoltando un elogio funebre avevo realizzato che era tutto vero, non stavo sognando, lei non sarebbe più venuta a salutarci portandoci regali come aveva sempre fatto, non avrebbe più abbracciato le sue figlie o baciato i suoi cari e mentre la bara calava delicatamente nell'acqua non potevo fare a meno di stringere la mano di mio padre che ancora non aveva alzato la testa da terra.
Non aveva detto una parola da quando la notizia gli era arrivata, eravamo in cortile, Lucerys e Jacaerys si stavano allenando come ogni mattina e io stavo seduta in disparte a guardarli, quando una guardia si avvicinò a Laenor e gli porse una pergamena, non sapevo esattamente cosa contenesse ma quando vidi mio padre crollare sulle sue ginocchia corsi da lui preoccupata, rapide lacrime correvano sul suo viso.
"Cosa succede padre"
Chiesi velocemente notando la sua reazione, ma neanche una parola uscì dalla sua bocca, così provai a strappargli la pergamena dalla mano, ma lui se la portò al petto continuando a piangere.
"Andate nelle vostre stanze"
Rhaenyra arrivò dietro di noi e ci ordinò di andarcene, non capì cosa fosse successo fino all'ora di pranzo quando ci ritrovammo tutti insieme a mangiare, il silenzio era assordante e gli sguardi affranti.
"Che cosa è successo a papà?"
Parlò Jacaerys, mia madre lo guardò per qualche secondo e mettendo a mettendo giù le posate gli rivolse un sorriso gentile.
"Vostra zia Laena purtroppo ieri notte ci ha lasciato per colpa di alcune complicazioni con il parto"
Rispose mettendo una mano sulla spalla di suo figlio per poi asciugare un lacrima sulla sua guancia, non sapevo cosa dire, questa notizia mi aveva devastato, la amavo, era sempre stata buona con me, ci veniva a fare visita di rado ma ogni volta portava con sé dei regali e innumerevoli abbracci e sorrisi, quando ero piccola mi raccontava delle storie prima di andare a dormire e alcune volte mi ha anche fatto volare su Vaghar, non potevo credere che se ne fosse andata da un giorno all'altro.
"Oggi ci sarà il suo funerale, farete meglio a prepararvi"
Parlò infine Rhaenyra, così finimmo di mangiare velocemente e ci dirigemmo nelle nostre stanze a cambiarci, nessuno aveva più aperto bocca dopo l'intervento di Jacaerys e io ne ero grata, mio padre non aveva presenziato il che mi faceva sentire ancora peggio immaginarlo nella sua stanza da solo a piangere digiunando per chissà quanto tempo.
.
Ma ora che la bara di Laena era ormai lontana dalla costa tutti i presenti si stavano già sparpagliando, dirigendosi al buffet o a fare il proprio cordoglio.
"Credo che sia opportuno fare le vostre condoglianze a Rhaena e Baela"
Nostra madre si avvicinò a me e ai miei fratelli e mettendo una mano sulle loro spalle ci invitò ad andare dalle nostre cugine, ma quando sciolsi la stretta di mano che ancora avevo con mio padre mi resi conto di quanto il mio lutto fosse minimo rispetto agli altri, io avevo perso una zia, ma Laenor aveva perso sua sorella, i miei nonni la loro figlia, Daemon sua moglie e Rhaena e Baela la loro madre.
STAI LEGGENDO
One Last Time
FanfictionMaera ed Aegon, amici d'infanzia. Una ragazza nata nella famiglia sbagliata, cresciuta con rabbia, rancore e sofferenza. Un titolo levato e un matrimonio combinato. Come farà la principessa a riscattarsi dopo che tutta la sua famiglia gli avrà volta...