La mia vita è finita.
Prima il danno all'appartamento, poi Shauna fuori gioco a causa di quella caviglia che si è scoperta essere rotta e infine la cosa peggiore che mi potesse capitare: mi hanno rubato il manoscritto.
Anzi, me l'ha rubato! Quel maledetto di Michael Jones me la pagherà!
Se non amassi i libri più di me stessa, brucerei tutti quelli scritti da lui che ho in casa. Per loro fortuna sono al sicuro dai miei, ma posso sempre bruciare vivo lui, no?
Tutto procedeva liscio.
Più o meno.
Dopo l'ultimatum del signor Price ho raccontato l'accaduto a Shauna, che si è subito offerta di darmi una mano.
Sono dovuta stare un giorno intero a convincerla che me la posso cavare da sola e a ricordarle che i soldi servono tanto a me quanto a lei.
Non solo, come me, è indietro con qualche pagamento, ma ora deve anche occuparsi della sua caviglia, dato che il dottore le ha ordinato assoluto riposo per quella maledetta frattura. Non può mettervi sopra del peso per circa sei settimane e dovrà indossare un tutore che odia con tutta se stessa.
Ha comunque insistito per presentarsi ogni giorno al locale, anche solo per farmi compagnia o per stare alla cassa. Tutte le mattine la vedo muoversi con l'uso delle stampelle e mi si stringe il cuore.
Avrei evitato di darle un'altra seccatura a cui pensare ma lei è l'unica che io abbia qui oltre a Dorothy.
Entrambe si sono offerte di sostenermi economicamente ma Dorothy ha già speso i suoi risparmi per far sistemare la macchia di umidità nel suo bagno e la mia boss ha già diminuito le sue entrate settimane fa per permettermi di avere la stessa cifra ogni mese sulla busta paga.
Senza loro due non so davvero come potrei fare.
L'unica soluzione sarebbe tornare a casa, ma equivarrebbe a dire che ho fallito e non posso proprio accettarlo.
Perciò con Shauna abbiamo iniziato a cercare qualche lavoretto extra per me su siti e giornali di annunci e, proprio oggi, mentre esaminavamo l'ennesimo periodico della settimana, l'occhio mi cade su un articolo interessante: "Michael Jones torna sul mercato con una sorpresa in rosa! La P&P Publishing punta tutto sul prossimo successo del loro scrittore di punta."
Incuriosita, inizio a leggere l'articolo. Jones che scrive un romanzo d'amore? Proprio non ce lo vedo!
Continuo a scorrere con lo sguardo e arrivata verso la fine, mi soffermo su un punto in particolare: "Miranda Blaine, direttrice editoriale della P&P, ci ha comunicato, in esclusiva, alcune informazioni sulla trama di quello che si preannuncia essere il successo letterario del prossimo anno. Sembrerebbe che l'ultimo lavoro di Jones parli di due ragazzi al college che..."
«Merda!»
Shauna sussulta sul suo sgabello vicino al registratore di cassa a causa della mia imprecazione.
«Che succede?» Chiede allarmata. Senza dire niente le passo il foglio di giornale. Con la coda dell'occhio vedo che inizia a leggere l'articolo e le ci vuole poco per emularmi.
«Merda! Ma questa è...»
«È la mia storia» mormoro a denti stretti.
Tutti mi hanno sempre descritto come una persona calma e pacifica. Peccato che nessuno mi avesse mai rubato un manoscritto prima di adesso!
«Che intendi fare?» Domanda la mia amica non appena nota il mio sguardo incendiario.
Sto stringendo così forte i pugni che sento le unghie entrarmi nella carne.
STAI LEGGENDO
Inchiostro e Cappuccino
RomanceMichael Jones è uno scrittore di successo, ricco da far schifo e con un auto di lusso per ogni giorno della settimana. Ha tutto quello che si può desiderare: tranne una nuova storia capace di risollevare le sorti della sua Casa Editrice. Quando il...