Secondo la stima di Draco, lui e la Granger avevano effettuato con discreto successo la transizione nel ruolo di amici. Le uscite del venerdì non erano più state interrotte da litigi furiosi, mobili scaraventati a terra o bevande rovesciate. Lui non riusciva a resistere a stuzzicarla un po', ma lei accettava le sue frecciatine con calma e non esitava mai a fargli abbassare le penne quando ne aveva la possibilità.
Vero, ora l'aveva vista praticamente nuda. E da quel giorno l'aveva immaginata completamente nuda almeno una dozzina di volte. Ma non era niente di nuovo. Si vergognò e decise di non spendere più tempo del dovuto pensando a quanto fosse inquietante ora che erano ufficialmente amici.
Specialmente non quando i suoi nuovi amici erano attualmente seduti dall'altra parte della stanza, a finire l'ultimo pezzo di un biscotto al caramello particolarmente appiccicoso. La Granger stava annuendo, ascoltando attentamente la storia di Janelle, e inconsciamente succhiando via il caramello rimasto appiccicato da ciascuna delle sue dita. Draco la osservò aprire la bocca, inserire un dito e poi lentamente estrarlo, con le guance incavate attorno ad esso. Quando la punta della sua lingua sporse per prestare particolare attenzione al polpastrello di un pollice, lui fu costretto a spostarsi sulla sedia e ad abbassare lo sguardo.
Era seduta di traverso sul divano, di fronte a Janelle con le gambe incrociate e, sfortunatamente, scelse proprio quel momento per sporgersi in avanti e posare il piatto sul tavolino. Mentre lo faceva, la sua camicetta si sollevò ed espose un ampio tratto di pelle liscia sulla parte bassa della schiena. Tragicamente, questo includeva una serie di fossette prominenti alla base della colonna vertebrale. Draco, che l'aveva vista quasi nuda solo di fronte, era per lo più preoccupato di come avrebbe potuto apparire il suo sedere in quei minuscoli pantaloncini. Oh, sembrava che avrebbe avuto una nuova fantasia da cui essere ossessionato. Sai, come fanno gli amici.
"Bene, è ora di fare una partita!" annunciò Thomas tra un coro di gemiti. Sembrava imperterrito. "Per voi è sempre lo stesso, nessuno vuole giocare e poi vi accorgete che siete l'uno alla gola dell'altro."
"No, è solo Hermione," disse Shannon con disinvoltura.
Granger sembrava indignato. "Non sono solo io!"
"Nessun altro si è mai arrampicato sul tavolino da caffè", ha sottolineato Thomas.
La Granger sbuffò e si tirò indietro i riccioli sulle spalle. "Quello è successo una volta sola."
"Finché non faccio parte della squadra di Hermione," intervenne Nick, sembrando preoccupato.
"Oh, davvero?!", sbottò, alzando gli occhi al cielo.
"L'ultima volta mi hai schiaffeggiato!" ribatté Nick.
"Beh, sei tu a perderci," disse la Granger, con un'aria altezzosa e senza preoccuparsi di negare l'accusa di abuso fisico. "Sicuramente ti ricorderai che la squadra di Hermione vince sempre."
Draco fu improvvisamente disperatamente curioso di scoprire che tipo di gioco avrebbe coinvolto la Granger che strisciava sui tavoli e schiaffeggiava le persone.
"Hai mai giocato, Draco?" chiese Thomas, sollevando una scatola.
Draco ispezionò la copertina anche se conosceva già la risposta. "No."
"Farai parte della squadra di Hermione, allora. È più facile con qualcuno che ti conosce bene", disse Thomas.
"Spero che gli piaccia il gioco duro", mormorò Nick nel suo drink mentre Carl ridacchiava.
"Sono sicura che riuscirà a gestirla", disse Shannon strizzando l'occhio.
La Granger alzò di nuovo gli occhi al cielo. Poi, con sua sorpresa, lei si alzò e gli fece cenno di seguirla fuori nel corridoio.
STAI LEGGENDO
Meet your match
FanfictionDopo la fine della guerra Draco Malfoy cerca rifugio nel mondo babbano. Un'amichevole coppia di babbani lo prende sotto la sua ala, ma c'è un problema, sono decisi a sistemarlo con una loro amica: Hermione Granger. E gli amici babbani di Hermione di...