"Oh, hey, aspetta! Volevo chiederti, pensavamo ad una cena con aperitivo al pub venerdì con Hermione, verrai?"
Draco si immobilizzò a metà strada dall'alzarsi dalla sedia. Thomas stava infilando un libro nella borsa. Gli altri studenti li superarono in fila.
"Cena e aperitivo al pub venerdì?" ripeté.
"Sì."
"Con la Granger?"
"Sì."
"Noi quattro?"
"Sì."
Draco ingoiò la lieve incrinatura nella sua voce. "Ehm, sì, okay, suppongo che potrei venire."
"Bene! Ci vediamo più tardi allora."
***
"Dovremmo davvero fare una cena con aperitivo venerdì, insieme a Draco."
Hermione alzò la testa di scatto, la forchetta sospesa a metà strada verso la bocca. Emise una risata lieve. "Yeah, grande, a parte il fatto che non c'è alcuna possibilità che Malfoy accetti di uscire a cena e per un aperitivo con me."
Shannon corrugò il viso in un'esagerata espressione confusa. "Oh, davvero?", si accarezzò il mento come se stesse formulando nella sua testa un pensiero profondissimo. "Oh davvero? È interessante sentirlo, perché lui ha già detto di sì."
La forchettà di Hermione ricadde sul piatto. "Cosa?"
"Solo cena e aperitivo, informale, senza pretese"
"E lui ha accettato?"
"Sì"
"Ad una cena e aperitivo al pub venerdì?"
"Sì"
"Noi quattro?"
"Sì"
"A che ora?"
***
"Hey, giusto perché tu lo sappia, Hermione ha accettato di venire al pub; quindi, siamo a posto per venerdì"
Daco lanciò uno sguardo affilato nella direzione di Thomas. "Cosa vuol dire che ha accettato?"
Thomas aprì il suo taccuino e lo sfogliò fino ad arrivare ad una pagina bianca "Vuol dire che verrà, quindi, siamo a posto"
"Non aveva già accettato?"
Thomas lo guardò, prendendo in mano la sua penna. "Shannon me lo ha detto ieri"
Draco affilò gli occhi. "Quindi, quando tu me lo hai chiesto, il giorno prima, lei non aveva ancora accettato? Lei sa che io ho accettato per primo?"
"Ehm, non lo so, forse?"
Draco sbuffò.
"È importante?"
"Cosa? No, certo che no"
"Grande, quindi... a posto?"
"Sì. A posto"
Non era per niente a posto.
***
Hermione si aggiustò la camicetta mentre correva lungo la strada. Le ci era voluto troppo tempo per decidere cosa indossare, ed era quasi in ritardo.
Quando aprì la porta del pub, notò immediatamente la testa bionda di Malfoy. Lui e la coppia erano già seduti. Hermione si tolse il cappotto e si avvicinò velocemente, sollevata nel vedere che le avevano lasciato un posto vuoto accanto a Shannon. Era stato premuroso da parte della coppia sedersi uno di fronte all'altra visto che non si trattava di un doppio appuntamento, nonostante quello che sembrava pensare il suo agitatissimo stomaco.
STAI LEGGENDO
Meet your match
FanficDopo la fine della guerra Draco Malfoy cerca rifugio nel mondo babbano. Un'amichevole coppia di babbani lo prende sotto la sua ala, ma c'è un problema, sono decisi a sistemarlo con una loro amica: Hermione Granger. E gli amici babbani di Hermione di...