Hermione fissava la superficie lucida del tavolo delle conferenze e si chiedeva cosa succedesse alle persone quando raggiungevano il picco a vent'anni. Sapevano fin da subito che le cose non sarebbero mai migliorate? Provavano ad illudersi pensando che il meglio doveva ancora venire? La loro speranza gradualmente appassiva e moriva man mano che ogni giorno passava e nulla era migliore in confronto a ciò che era accaduto prima? Trascorrevano i successivi dieci decenni ossessionati dal ricordo dell'esperienza sessuale più intensa e incredibile della loro vita?
Un brivido la percorse e urtò il gomito della strega accanto a lei. "Mi dispiace", disse in silenzio e guardò di nuovo il capo del suo dipartimento. Probabilmente era un incontro importante. Avrebbe dovuto prestare attenzione. Si mise i capelli dietro l'orecchio.
Dio, mi piacciono questi capelli. Soppresse un altro brivido e abbassò lo sguardo, tamburellando leggermente le dita sul tavolo.
Mi piacciono queste dita. Deglutì al ricordo della sua lingua che scivolava tra loro e lasciò cadere le mani in grembo.
Mi piace la tua fica. Si spostò sulla sedia e diede un calcio alla valigetta del mago accanto a lei.
"Oh, scusa", sussurrò, arrossendo furiosamente. Merlino, doveva controllarsi. Fortunatamente, la riunione era appena finita e lei corse fuori dalla sala conferenze e salì su un ascensore in arrivo. Strinse la borsa al petto e desiderò che il suo respiro rallentasse.
"Ciao, Granger."
Quasi saltò fuori dalla pelle al suono della sua voce. Lei si voltò lentamente e lo guardò in faccia.
"Ciao, Nott."
Sorrise e Hermione non poté fare a meno di essere d'accordo con la valutazione di Janelle. Alto, moro e bello, davvero.
"Theo, per favore. Nott è mio padre."
"Ciao, Theo, allora." Gli rivolse un debole sorriso e cercò di assumere un tono allegro. "Cosa ti porta qui?"
"Io lavoro qui." Inclinò la testa per indicare il badge agganciato sul davanti della sua divisa.
"Oh", disse, sorpresa. "Bello."
Ridacchiò. "Sì, è stato bello rivedere alcune vecchie conoscenze. A proposito, mi ha fatto piacere sapere che tu e Draco siete diventati così amici."
Le sue sopracciglia si sollevarono fino all'attaccatura dei capelli e diventò cremisi. Gesù Cristo, aveva detto ai suoi amici che avevano dormito insieme? Balbettò mentre l'ascensore squillava.
"Spero che anche noi diventeremo amici", continuò Theo, con gli occhi azzurri scintillanti.
Hermione si soffocò con la sua stessa saliva e sentì delle macchie rosso vivo allargarsi sul suo petto. Le porte dell'ascensore si aprirono e Theo attese, facendole cenno di uscire prima di lui.
Fissò l'Ufficio per l'Applicazione della Legge sulla Magia. Oh, dannazione. Non si era nemmeno accorta che stavano salendo.
Mosse il braccio davanti alle porte mentre cominciavano a chiudersi e le rivolse uno sguardo interrogativo.
"Esci?"
"Oh, ehm, no in realtà, devo... beh, il fatto è che... in realtà sì," fece un passo indietro e sbatté contro la parete dell'ascensore. "Sto tornando giù", concluse, con una smorfia di imbarazzo.
"Oh, giusto", disse Theo con un'alzata di spalle. Uscì e si voltò per guardare mentre le porte che si chiudevano la nascondevano alla vista.
Il sorriso gli scivolò dal volto mentre infilava la mano in tasca e tirava fuori un pezzo di pergamena. Lo strappò a metà e scrisse due biglietti identici.
STAI LEGGENDO
Meet your match
FanficDopo la fine della guerra Draco Malfoy cerca rifugio nel mondo babbano. Un'amichevole coppia di babbani lo prende sotto la sua ala, ma c'è un problema, sono decisi a sistemarlo con una loro amica: Hermione Granger. E gli amici babbani di Hermione di...