viii

467 35 13
                                    

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter eight ❜┊˚ ̥۪͙۪◌𝙨𝙞 𝙙𝙞𝙖 𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙖𝙣𝙯𝙚

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter eight ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙨𝙞 𝙙𝙞𝙖 𝙞𝙣𝙞𝙯𝙞𝙤 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙙𝙖𝙣𝙯𝙚

⸻  ✧ ⸻

𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑

«Mio signore» cominciò Annabeth, fissando Ermes «Crono attaccherà New York. Sono sicura che ne avevate già il sospetto. Mia madre deve averlo previsto»

«Tua madre» brontolò Ermes.

Si grattò la schiena con il caduceo, e George e Martha borbottarono:
"Ohi, ohi, ohi."

«Non me ne parlare. È colpa sua se sono qui. Zeus non voleva che nessuno di noi lasciasse il fronte. Ma tua madre gli ha dato il tormento. "È una trappola, è un diversivo, e bla bla bla..." Voleva occuparsene lei di persona, ma Zeus non ha voluto permettere alla sua prima stratega di abbandonarlo nel bel mezzo della battaglia con Tifone. E così, naturalmente, ha mandato me a parlare con voi»

«Ma è una trappola!» insisté Annabeth «Zeus è cieco?»

«Solo quello?» commentai.

Un tuono rimbombò nel cielo.

«Vi conviene moderare i termini, ragazzine» ci mise in guardia Erme «Zeus non è né cieco né sordo. Non ha lasciato l'Olimpo del tutto indifeso»

«Ma ci sono quelle luci azzurre...»

«Sì, sì, le ho viste. Sarà uno scherzetto di quell'insopportabile dea della magia, Ecate. L'Olimpo ha delle protezioni magiche molto forti. E poi Eolo, il dio dei venti, ha inviato i suoi servi più potenti a fare la guardia alla cittadella. Nessuno può avvicinarsi all'Olimpo per via aerea, a parte gli dei. Chiunque altro verrebbe scaraventato giù dal cielo».

Percy sollevò la mano.

«Ehm... e quella specie di teletrasporto che usate di solito?»

«È sempre una forma di viaggio aereo, Jackson. Molto veloce, ma i venti sono più veloci. No, se Crono vuole l'Olimpo, dovrà marciare attraverso la città con il suo esercito e salire in ascensore! Te lo immagini?».

Ermes faceva sembrare l'idea ridicola: orde di mostri che prendevano l'ascensore una ventina alla volta, con Stayin' Alive in sottofondo. Però la cosa non mi piaceva lo stesso.

«Forse basterebbe che solo qualcuno di voi tornasse» suggerì Percy.

Ermes scosse la testa impaziente.

Like A Tattoo ✷ Percy Jackson ² Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora