- ̥۪͙۪˚┊❛ chapter nine ❜┊˚ ̥۪͙۪◌
𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙤 𝙪𝙣𝙖 𝙨𝙖𝙣𝙩𝙖⸻ ✧ ⸻
𝐇𝐀𝐑𝐏𝐄𝐑
La signora O'Leary era l'unica a essere felice per la città addormentata. La trovammo che si abbuffava di hot dog sopra una bancarella rovesciata, con il proprietario rannicchiato sul marciapiede a succhiarsi il pollice.
Argo ci aspettava con i suoi cento occhi aperti. Non disse nulla. Non parla mai. Forse perché ha una pupilla anche sulla lingua, o almeno così dicono. Ma dalla faccia era chiaro che fosse agitatissimo.
Percy gli raccontò quello che avevamo saputo sull'Olimpo e di come gli dei non sarebbero corsi a salvarci. Argo alzò gli occhi al cielo, disgustato, cosa che ebbe un effetto piuttosto psichedelico.
«Sarà meglio che torni al campo» gli suggerì il figlio di Poseidone «Proteggilo come meglio puoi».
Argo lo indicò e sollevò le sopracciglia in un'espressione interrogativa.
«Io resto» rispose lui.
Argo annuì, come se la risposta lo avesse soddisfatto. Guardò Annabeth e tracciò un cerchio nell'aria con un dito.
«Sì» concordò lei «Penso che sia ora»
«Ora per cosa?» chiese Percy.
«Vedrai» sorrisi, già sapendo di cosa si parlava.
Argo rovistò nel retro del furgone. Tirò fuori uno scudo di bronzo e lo passò ad Annabeth.
Era lo stesso tipo di scudo che usavamo sempre per la caccia alla bandiera. Ma quando Annabeth lo posò a terra, sul metallo levigato passò il riflesso del cielo e poi degli edifici circostanti fino alla Statua della Libertà, che era lontanissima.
«Cavolo!» esclamò Percy «Uno scudo video»
«Un'idea di Dedalo» spiegò Annabeth «L'ho fatto costruire a Beckendorf prima che...».
Lanciò un'occhiata a Silena.
«Ehm, comunque, lo scudo attrae la luce del sole o della luna di qualsiasi parte del mondo per creare un riflesso. Ti consente di vedere, letteralmente, qualunque cosa, purché sia toccato dalla luce naturale del sole o della luna. Guardate».
Ci assiepammo attorno allo scudo mentre Annabeth si concentrava.
All'inizio l'immagine ruotò e cambiò più volte inquadratura, tanto che mi vennero le vertigini solo a guardarla. Cominciammo con lo zoo di Central Park, poi percorremmo la Sessantesima Est, passammo davanti a Bloomingdale's e imboccammo la Terza Strada.
STAI LEGGENDO
Like A Tattoo ✷ Percy Jackson ²
Fanfiction❛ hai una stella preferita? ❜ ❛ sei tu la mia stella preferita ❜ ▬▬▬▬▬▬▬▬ 🗝️ ⋆ ˚。⋆౨ৎ the battle of the labyrinth / the last olympian ❪ percy jackson x fem!oc ❫ book two out of three