IL CAMPO MEZZOSANGUE

3.9K 262 18
                                    

Maddy's Pov
-Svegliati Maddy!Svegliati su!Qualcuno ti aspetta!--Chi è?C'è qualcuno?-.Questa voce continuava a tormentarmi e mi incitava a svegliarmi ma non so chi sia,ma è una voce di una donna,una voce calda,affettuosa ma anche preoccupata e decisa.
Seguì il consiglio della voce e piano piano aprì gli occhi.Venni colpita da un forte raggio di sole,che mi costrinse a sbattere più volte le palpebre finchè i miei occhi non si abituarono alla luce abbastanza forte.Mi alzai e mi sedetti su quello che sembrava un letto.Mi guardai intorno e notai che,come me,c'erano altre persone stese anch'esse su un lettino,ma la differenza era che tutti loro erano feriti molto gravemente,come se fossero stati colpiti da una spada.Strano! Penso che cosa ci sti ragazzi,mezzi morti per giunta,in questo posto? mi chiesi.Solo allora notai una folta chioma di capelli neri appoggiata sulle mie gambe.Dopo qualche secondo riconobbi i tratti del volto di Rydian.Che cosa ci fa lui qui? Inizio a scuoterlo ma non si svegliava.Allora presi un bicchiere d'acqua dal comodino vicino al letto e glielo buttai in faccia.In meno di tre secondi me lo ritrovai faccia a faccia che mi guardava rosso dalla rabbia,rabbia che dopo qualche minuto scomparì lasciando spazio alla gioia ma anche alla preoccupazione.-Maddy!Finalmente ti sei svegliata!-mi dice tutto contento,come una pasqua,e l'unica cosa,decente,che riesco a dire è:-Dove sono?Quanto ho dormito?Che cosa è successo?Chi sei veramente?-ecco ho sparato le domande che mi giravano nella testa.Lui velocemente mi rispose:-Aspetta,frena frena frena.Una domanda alla volta.
1.sei al Campo Mezzosangue
2.hai dormito per due giorni
3.alla tua festa si è presentata un'arpia
4.io sono Rydian Morris,un amico che ti ha aiutato ad uccidere l'arpia insieme al fratello gemello,nati da un dio,più precisamente da Zeus
Ecco ti bastano come risposte?Adesso sai dove sei,quanto hai dormito,cosa è successo e chi sono.- Cosa cosa cosa? Io non ho capito niente,così ricapitolo un pó quello che ho capito:-Io sono al campo Mezzocosa?E che cos'e un'arpia?Come ho fatto a dormire per due maledetti giorni?Tu figlio di Zeus?Un dio?Ma mi prendi per i fondelli?E poi dov'è mia madre?-ecco modalità pazza mode ON.Lui mi guarda con uno sguardo da 'WTH?' e mi dice:-Parli troppo anche appena svegliata,comunque adesso bevi questo e poi seguimi.-intanto mi porge un bicchierino pieno di liquido dorato,e mi viene spontaneo da chiedere:-Che cos'è?-lui mi guarda ma poi risponde:-È nettare divino.Se non lo bevi non hai ancora vissuto veramente.(Scusate ma non mi ricordo cosa dicono riguardo al nettare divino)-così lo bevo.Sa di miele.Dopo averlo bevuto,scendo dal lettino e lo seguo fuori dalla casetta.Appena uscita mi ritrovo si e no una ventina di ragazzi che corrono avanti e indietro con spade e armi di ogni genere,altri che invece si allenano a combattere o altri con archi e frecce che vercano di colpire il bersaglio.Io osservo stupita tutti quei ragazzi finchè il mio sguardo non si posa su un ragazzo abbastanza basso che corre verso Rydian,ma un attimo,quelle sono zampe di asino o di capra?OMG ha gambe di capra.Rydian me lo presenta:-Maddy lui è Grover,è un satiro.-io loguardo con un pizzico di curiosità negli occhi:-Scusa l'impertinenza ma cos'è un satiro?-il diretto interessato parló:-Davvero non sai cos'è un satiro?-io rispondo imbarazzata:-No-lui si mette a ridere,poi,dopo aver ripreso un po' di normalità,mi risponde:-I satiri sono delle creature mezze capre e mezze umane nate da un Pan e da Dioniso.Io sono un esempio di satiro giovane.Vedi che ho come delle piccole protuberanze sulla testa?-mi dice indicandosi la testa.Io annuisco.-Bhè queste sono le mie corna.Sei si è ancora "bambini" le corna non ci sono,nell'etá di mezzo si stanno appena sviluppando e da adulti diventano più grandi e resistenti.Capito?-io rispondo molto velocemente:-Si ho capito.Comunque cos'è questo posto?-chiedo a tutti e due. Loro mi guardano e Rydian inizia a spiegarmi il posto in cui ci troviamo:-Questo è il Campo Mezzosangue,un campo in cui si addestrano e si preparano i figli dei 12 dei.I più rari sono i figli dei cosidetti "Pezzi grossi",cioè Zeus,padre mio,di mio fratello e di mia sorella Talia,Ade e ultimo ma non meno importante Poseidone.Hai capito?-io annuisco per far capire a loro che ho capito.Poi Grover continua il discorso:-Tra questi cosidetti mezzosangue ci sono anche altri tipi di figli.Come i satiri,figli di pan e Dioniso,alcune ninfe,figlie di Urano e Fontus e l'unico ciclope figlio di Poseidone e di una ninfa.Ok?-io rispondo:-Ok.Ma io che cosa centro in tutto questo?-loro insieme dicono:-Poi lo vedrai.-Rydian mi dice:-Adesso io e Grover ti accompagnami alla Casa Grande,da Chirone,per scoprire di chi sei figlia.Va bene?-io annuisco e seguo i due ragazzi.
Dopo un po' mi ritrovo davanti ad una piccola villetta dove davanti si trova un signore,o per meglio dire da un signore mezzo cavallo.Aspetta ma io lo conosco.È.......
ANGOLO AUTRICE
Scusate per l'ENORME ritardo di 5 mesi,ma non mi veniva in mente nulla e questo è quello che ho sfornato dal mio cervello.Comunque ringrazio coloro che seguono la mia storia e mettono like e commenti.
Grazie e spero di riuscire a pubblicare presto,visto che in vista dell'esame di terza media i prof ci incitano sempre con un casino di roba da fare.Alla prossima!😘😘😘

L'ultima figlia di PoseidoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora