"alle giornate al mare, a tutte le mie pare."
- Ridere, PTN.Tavullia, 1 settembre 2021
Ore 8.00.
Mi sono svegliata con calma stamattina, tempo di una doccia, tirar fuori l'asciugatrice e via a prepararsi.
Alla fine abbiamo optato per andare a Viserba, al mare, per goderci questi ultimi giorni prima del GP di Aragon.
Faccio colazione con cappuccino e qualche biscotto e poi torno in camera a prepararmi per la giornata.
Costume, short di jeans e magliettina accompagnati da un paio di Nike colorate. Preparo la borsa per il mare con telo, crema solare, un cambio e le ciabattine.
Una volta pronta la borsa mi rendo conto siano le 9.00 e decido di mettermi in macchina per arrivare al ranch, sicuramente devo caricare in macchina qualcuno.
Esco dal cancello di casa e mentre aspetto che si richiuda mando un messaggio a Franco.
Ali:
Buondì, io sto andando al Ranch, sei già lì?
Franco:
Buongiorno
Si sono già qui, c'è anche Bez.
Ali:
Ottimo, arrivo.
Metto via il cellulare nel portabicchieri della macchina e parto alla volta del Ranch.
Arrivo neanche 5 minuti dopo e parcheggio, come mio solito, in retromarcia mentre Franco e Bez mi vengono incontro.
Scendo dalla macchina e saluto Franco con un abbraccio e Bez con un bacio sulla guancia.
"Ali io e Bez veniamo in macchina con te se non è un problema."mi riferisce Franco.
"Certo che no, ma vi avviso, niente sabbia altrimenti la tirate via con la lingua poi." li indico ridendo.
"Neanche un granello, promesso." mi dice Marco.
Nel frattempo che aspettavamo i ritardatari abbiamo parlato un pochino e preso un caffè.
"Buongiorno ragazzi miei." eccolo qua, oggi lo affogo. Sempre co ste mani a fare il solletico.
Gli tiro uno schiaffato dietro il collo ma poi decido di salutarlo come si deve.
"Ciao Maro." Gli do un bacio sulla guancia mentre da dietro di lui vedo arrivare Vale e la Franci.
"Siamo pronti?" chiede Vale mentre Franci si avvicina a salutarmi con un bacio.
"Certo, sempre." gli risponde Bez.
"Perfetto, andiamo, abbiamo 40 minuti di strada."
Io alla guida, Franco accanto a me e Bez dietro."Piccolina dietro eh." si 'lamenta' Marco.
"Ma va, ci stanno 4 passeggini se ti impegni." gli rispondo guardandolo dallo specchietto.
Metto in D ed esco dal vialetto del Ranch.
"Frank metti perfavore il navigatore per Viserba che non ricordo quale uscita devo poi prendere." gli passo il mio telefono.
"Va bene, devo collegarlo alla macchina?"
Gli faccio cenno di si con la testa e gli indico lo schermino nel punto in cui c'è scritto Apple Car Play.
Dopo pochi secondi compare sul computer di bordo la mappa e vado.
STAI LEGGENDO
COME UN TUONO - BEZ
Fanfiction"Come un tuono, sei arrivato senza preavviso." In cui Alice e Marco sono arrivati a guardarsi con occhi diversi.