5

238 9 5
                                    




'Siamo una cena a lume di candela fra due taniche di benzina.'
- Verdure, PTN.

Tavullia, 2 settembre 2021


Questo giovedì mi è arrivato dritto in faccia come una pallonata.

Sveglia alle 7.30, colazione e dritta a vestirmi.

Oggi riprendo a lavorare nel mio studio a Pesaro, gestito in questi mesi di mia assenza dalla mia collega, nonché amica, Martina.

Indosso un jeans a vita alta mom fit, una semplice maglietta bianca e un blazer azzurro. Indosso i tacchi dello stesso colore della giacca e ci abbino una borsa bianca.

Mi dirigo nel mio ufficio qui a casa prendendo la borsa con il pc e tutte le documentazioni che mi serviranno durante la giornata.

Prendo le chiavi della macchina dallo svuotatasche ed esco di casa godendomi i primi, più o meno, raggi di sole del mattino.

Salgo in auto e parto in direzione Pesaro.

Arrivo davanti allo studio, parcheggio e scendo pronta ad affrontare questo lunedì.

Apro con una delle milioni chiavi presenti nel mazzo che ho nelle mani ed accendo le luci facendomi strada alla mia postazione.

Aspetto le 8.30 e poi apro lo studio al pubblico.

Mi metto davanti al pc per iniziare a smaltire un pò di mail ricevute nel week-end e poi mi concentro sui progetti a cui devo lavorare in questa settimana.

Alle 9.30 arriva anche Martina che mi saluta con un abbraccio.

"Come stai?" mi chiede guardandomi da dietro al suo pc.

"Bene, sono contenta di essere tornata a lavoro, non vedevo l'ora." le sorrido.

"E a te come va? Sei passata dai ragazzi in questi giorni?" le chiedo.

"Sto bene, mi sei mancata un sacco e no, non li ho visti i ragazzi ultimamente, speravo di riuscire a passare questa sera dal ranch." mi risponde.

"Dai se ti va vieni via con me, così ci passiamo assieme. Sicuramente ci sarà anche Franco." le faccio l'occhiolino.

"Dai lo sai che ancora non c'è stata nessuna evoluzione." mi dice.

"Dagli tempo, ma non allontanarti, ha bisogno di saperti vicina." le sorrido dandole un pò di coraggio.

"Speriamo se ne renda conto quantoprima." mi risponde.

Lascio cadere il discorso per concentrarmi sul lavoro, completo i due progetti che devo presentare mercoledì e poi decidiamo di andare in pausa pranzo.

Scegliamo il solito ristorantino accanto allo studio. Anche questo mi è mancato, le semplici cose.

Chiacchieriamo accordandoci su cosa fare stasera e optiamo per andare insieme al ranch. Da lì, poi decideremo.

Scrivo un messaggio a Pecco giusto per conferma di trovarli e aspetto la sua risposta che non tarda ad arrivare.

Pecco:

COME UN TUONO - BEZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora