'Provan a rompere il ghiaccio con te, ahia ahia ahi.
Non sanno che tu sei l'Antartide.'- Antartide, PTN.
Tavullia, 3 settembre 2021
Questo venerdì mattina comincia con me in ritardo per il lavoro.
Sono le 8.00 quando apro gli occhi dopo aver rinviato la sveglia non so neanche quante volte.
Mi alzo in fretta e furia per lavarmi, vestirmi e correre in macchina per dirigermi a Pesaro.
Alla fine arrivo davanti allo studio alle 8.49 precise, parcheggio nel mio solito posto e scendo.
Con mia sorpresa, trovo già Martina all'interno intenta a preparare il caffè.
Le lancio un bacio per poi dirigermi in bagno a sistemarmi.
"Il caffè è pronto sulla tua scrivania." mi dice Marti.
"Grazie, sei un angelo." esco dal bagno e mi fermo a posarle un bacio sulla guancia per poi proseguire verso la mia postazione. Mi siedo ed avvio il computer.
Nel frattempo che si accende bevo il mio caffè e guardo la Marti in attesa che mi racconti la sua serata di ieri.
"Perché mi fissi?" mi chiede ad una certa.
La guardo stupita. "Voglio sapere tuuuutto quanto." le dico sorridendo.
Mi guarda per poi scoppiare a ridere ed inizia il suo monologo incentrato sul suo incontro il giorno prima.
"Niente di che, abbiamo parlato un sacco, di un sacco di cose, stiamo bene quando stiamo insieme ma per ora nulla di definito, vedremo come va avanti. Entrambi non vogliamo far soffrire l'altro quindi per ora va bene così. Siamo stati un pò parcheggiati sotto casa mia in silenzio, solo a guardarci poi si è fatta l'ora di andare e ci siamo salutati come al solito. Stasera usciamo di nuovo, credo, non l'ho ancora sentito questa mattina." mi spiega. "Tu che hai da dirmi?" mi guarda.
"Nulla, sono stata in sua compagnia ieri e devo ammettere che sono stata bene. Spero sia stato lo stesso per lui, ma comunque oltre a questo nulla." le sorrido.
"Ti ha scritto?" mi chiede.
"No, non credo. Gli avevo chiesto di avvisarmi ieri quando sarebbe arrivato a casa ma ho preso sonno prima di poter vedere un eventuale messaggio, mentre stamattina non ho avuto tempo di controllare." le dico pensierosa prendendo in mano il cellulare.
Tra le notifiche ne trovo una sua, su Instagram.
Leggo l'anteprima ad alta voce in modo che anche la Marti possa sentire.
marcobez72:
Ali
Sono a casa, grazie del pensiero e della serata.
Sono stato davvero bene, buonanotte.
"Non rispondi?" mi chiede Marti dopo aver visto che posavo il cellulare.
"Tra qualche ora lo rivedo, gli risponderò di persona." dico.
Lascia cadere il discorso e torno a concentrarmi sul lavoro.
STAI LEGGENDO
COME UN TUONO - BEZ
Fanfiction"Come un tuono, sei arrivato senza preavviso." In cui Alice e Marco sono arrivati a guardarsi con occhi diversi.