7

216 9 4
                                    

'Sapessi i pensieri che ho perso, che ho scacciato via dalla mia testa.'

- AHIA!, PTN.

Giungiamo al mc drive di Pesaro all'1.43.

"Cosa prendi?" chiedo al ragazzo accanto a me.

"Mh, direi un double cheesburger e una bottiglietta d'acqua."mi riferisce.

Annuisco avvicinandomi alla colonnina per le ordinazioni. Ordino lo stesso anche per me e proseguo con la macchina per andare a pagare.

"Tieni." mi fa cenno di prendere la sua carta.

Scoppio a ridere e gli spingo indietro la mano.

"Non esiste Bez, sei in macchina mia, di conseguenza pago io." gli dico.

"Vorrà dire che alla prossima pago io." mi risponde.

Annuisco e mi allungo a prendere il sacchetto per poi passarglielo.

"Non una briciola." lo minaccio con il dito.

"Promesso." mi da corda lui, ridendo.

Una volta ferma nel parcheggio tiro indietro il sedile per avere più spazio alle gambe e mi giro con il busto verso di lui incrociando una gamba sotto l'altra. Tiro la felpa a comprirmi le gambe e prendo l'involucro che mi sta porgendo il pilota.

"Grazie." gli sorrido.

Cominciamo a mangiare bloccandoci ogni tanto per rispondere alle domande che ci facciamo a vicenda.

"Quindi sei cresciuta con le moto."afferma lui.

"Esattamente, è rimasta solo una passione però." gli rispondo annuendo.

"Ti vedrò mai in pista?" mi chiede.

"Probabilmente si, ma dovrai starmi dietro per riuscire a vedermi." gli faccio l'occhiolino.

"Allora è il sangue Rossi che ti scorre nelle vene che ti da questo lato." mi risponde ridendo.

"Direi tanto quanto quello dei Marini, alla fine l'immischio è più o meno lo stesso." gli rispondo ridendo a mia volta.

"Ci verrai a vedere a Misano?" mi chiede dopo un pò.

"Sicuramente si, spero di fare l'intero week-end ma ancora non mi sono organizzata con il lavoro." rispondo.

Annuisce accartocciando la carta del panino per poi gettarla nella busta. Imito i suoi movimenti per poi prendere un sorso dalla bottiglietta d'acqua.

"E a qualche altro gp ci verrai?" mi chiede poi.

"Sempre a seconda del lavoro,ma mi piacerebbe, è da tanto che non viaggio per i gran premi."

"C'è sempre posto per te." mi dice, lasciando intendere che anche quando Vale non ci sarà, comunque potrò essere presente alle corse.

"Lo so, tra tutti voi un posticino lo trovo." dico annuendo.

"Devi stare dalla parte buona però!" mi fa l'occhiolino.

COME UN TUONO - BEZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora