11

218 8 8
                                    

"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei film."

-Vita spericolata, Vasco Rossi.

Tavullia, 16 settembre 2021.





Causa Covid-19, così come successo lo scorso anno, viene annullato il gp della Malesia, che verrà sostituito con una seconda gara qui a Misano.

Inutile dire come quest'annuncio ci abbia risollevato il morale, rimandando l'arrivederci a Vale al week-end 22/24 ottobre.

Il sospiro di sollievo uscito spontaneamente dal nostro corpo, permettendoci di pensare che forse, in qualche modo, qualcuno ci stia dicendo che ancora non è arrivato quel giorno, che abbiamo ancora tempo. E questo tempo ce lo prenderemo tutto.

E' giovedì, ed il giovedì, per chi sa, significa entrare nel mood da gran premio a tutta testa. Tutti fremono all'idea di tornare ufficialmente in pista qui, a distanza di quasi un anno dall'ultima volta.

E questa pista ne dice di belle e di brutte, un pò a tutti.

Custode di momenti indimenticabili, momenti a respirare gas di scarico su e giù per le vie del paddock.

Qualsiasi sia l'esito della gara, questa è comunque casa per molti di loro.

Oggi i ragazzi saranno impegnati nelle tipiche cose del giovedì, a studiare, a riferire. Così come succede ogni pre gp.

Ed io, una volta svegliatami al fianco del pilota ricciolino con il numero 72, decido che per oggi, posso anche restare a letto a godermi il silenzio, il non avere intorno tutte quelle testine.

Quando Marco si alza per andare via, mi riserva solo uno sguardo agitato ed un bacio veloce.

Ma lo capisco. Perciò lo lascio fare.

Resto a letto insieme a Rubik che cerca attenzioni ed un pò persa nei miei pensieri passo il tempo fino alle 11.

Le emozioni dell'altro giorno sono ancora ben presenti ovunque, nell'aria, nella mente, nelle persone e nel cuore. Alleggerire questi giorni non sarà facile, ma forse un pò più semplice sapendo che il giorno X è stato rimandato.

Mi alzo con calma per lavarmi e vestirmi, decisa ad andare a fare una passeggiata con Rubik.

Passeggiamo in lungo e in largo tra le vie della periferia di Rimini, poi al parco e poi ancora per strada. Ci fermiamo a far tappa acqua ad un bar e poi ripetiamo la strada fatta finora per tornare a casa del pilota.

Mi accerto che Rubik abbia piene le ciotole e poi vado a farmi una doccia ingannando l'attesa fino al ritorno di Marco.

Prendo il cellulare per far partire un pò di musica e accendendolo vedo che mi ha scritto poco fa.

M💛:

Buongiorno!☀️

Abbiamo terminato, lì da te come va?

Alice:

Buongiorno a te🫶🏻

Tutto perfetto, abbiamo fatto una passeggiata ed ora faccio la doccia.

Va bene, ti aspettiamo😗


Lascio il cellulare sul mobile del bagno e dopo essermi spogliata, mi infilo sotto la doccia.

Cerco di rilassarmi il più possibile godendomi quei pochi minuti accompagnati dalla musica, quando uscendo dalla doccia, sento Rubik abbaiare e la porta d'entrata che sbatte, segno che è arrivato Bez. Mi avvolgo velocemente un asciugamano attorno al corpo e, ancora un pò gocciolante, mi dirigo in salotto a salutare Marco.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 08 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

COME UN TUONO - BEZDove le storie prendono vita. Scoprilo ora