Finita la canzone, che evidentemente era l'ultima, rimane il silenzio. Abby, Rydel e Rocky si concentrano sulla loro pizza, Ryland e Riker fanno la tavola, e Ross si sta ancora vestendo. Prendo l'ananas, comincio a tagliarla a pezzettini e, come al solito, comincio a canticchiare.
"Every day, day, day, I fall for you a little mo-o-ore. And every night, night, night, I dream of you so beautifu-u-ul. Every time we laugh, I see the sparks-fly and every time you blush, I feel those butterflies. Baby how I feel will always be in style, forever and ever. This love is never gonna fade, we are timeless we are timeless. My heart will never ever change, we are timeless, we are-" sento Ross stringermi da dietro, guardo giù e vedo le sue dita intrecciate, le braccia intorno alla mia vita.
Poggia il mento sulla mia spalla destra, lo guardo un attimo e torno a cantare mettendo i pezzi di ananas sulla pizza. "Timeleeeess, and we're gonna last. Our love will always feel this way" noto che Ross guarda il pezzetto di ananas tra le mie dita, e lo imbocco. Lui apre la bocca, mastica, ingoia e continua il ritornello stringendomi ancora.
"We are timeless, we are timeless", e mi sorride.
Mi giro verso di lui, gli bacio velocemente la guancia e torno alla pizza.
"Che fai?"
"Sto facendo la doccia. Che domande fai?", gli dico seria, poi rido e lui curva di più le labbra per un sorriso dolcissimo.
"Condisco la pizza di quello scemo del mio ragazzo, tu?"
"Come si chiama?"
"Chi?"
"Il tuo ragazzo"
"Ah, Ross. Ross Lynch"
"Io ho sentito dire che è un tipo molto fico e sexy"
"Meno arie, Shor!" gli dico divertita
"Perché? È vero!"
"Sappiamo tutti che qui il più sexy sono io!", s'intromette Rocky.Io annuisco come a dargli ragione, e Ross allontana il petto dalla mia schiena, guardandomi a bocca aperta, offeso.
"Ah sì? Ciao.", dice lui lasciando la presa.
"Ma dai, stavo scherzando! E ti ho fatto la pizza, non sono dolce? Vieni qua!", rispondo.
"Te la puoi mangiare tu la pizza"
"Lo sai che non mi piace così. E poi tu che mangi?"
"Mangio...quella di Rydel! Rydel, dammi la pizza!"
"Te lo sogni!", risponde divertita la sorella.
"E va bene...solo per la pizza.". Ross mi fa la linguaccia e torna nella posizione di prima.
"Allora, tu che fai?", chiedo io.
"Porto la mia principessa di là!", dice lui e mi tira il braccio.
"Aspetta! La pizza!"
"Delly, la inforni tu?"Rydel fa "ok" con il pollice a Ross, io la guardo chiedendo aiuto con gli occhi, poi mi giro e lo seguo.
"Dove mi stai portando Ross?"
"In camera mia"
"Che intenzioni hai, Lynch?"
"Nessuna, voglio stare un po' con te".Ross chiude la porta dietro di noi, si siede sul suo letto e mi fa segno di raggiungerlo. Si mette disteso, piega i gomiti e porta le mani dietro la testa. Incrocia i piedi, poi mi sorride. Io mi metto accanto a lui, di lato, piego le ginocchia, metto la testa e la mano destra sul suo petto e ascolto il suo cuore. Muovo la testa verso l'alto per guardargli il viso. Guarda verso l'alto, respira profondamente, poi si accorge del mio sguardo curioso e mette una mano sulle mie spalle cingendone una.
"È una mia impressione, o c'è qualcosa?", chiedo io con calma.
"Andremo in tour, dopo capodanno"
"Come al solito, che c'è?"
"È mondiale..."
Mi alzo con il busto velocemente e rimango seduta. Mi tengo appoggiata con la mano sinistra e lo guardo stupefatta.
"Un altro?! Ma è fantastico Ross!!"
Sembra perplesso.
"Non sei triste?"
"Come potrei? Certo, mi mancherai e mi mancheranno i ragazzi, ma è una cosa bellissima! È ciò che ami, ciò che amate, non posso non fare i salti di gioia!"
"Amo anche te"
"E ti amo anch'io. Ma qual'è il problema? Ci sentiremo prima del soundcheck o quando avrete tempo, come abbiamo sempre fatto! gli sorrido- Che succede?"
"È che siamo tornati insieme solo ora e già devo pensare a stare lontano da te"
"Ehi, ci sono ancora..." Guardo in alto facendo il conto dei mesi.
"5 mesi, Einstein", continua lui divertito. Gli do un colpo sulla spalla destra, ridendo, poi mi distendo mettendomi come prima e gli stringo i fianchi con il braccio che poco fa stava ancorato al suo petto.
"Vorrà dire che il questi mesi cercheremo di stare più tempo possibile insieme" dico io sorridendo per farlo tranquillizzare.
"Ecco, a proposito...devo tornare a Puerto Rico"
"Teen Beach?"Lui annuisce chiudendo gli occhi. Ora sì che mi sento triste! Non dico niente, chiudo gli occhi anch'io, prendo un respiro profondo e lo stringo più forte.
"Quindi...Quand'è che parti?"
"Lunedì."
"Fra 3 giorni?! E quando avevi intenzione di dirmelo?!"
"Stasera. Voglio te, Morris. Mi manchi"
"Anche tu, Ciuffo"Stiamo un po' in silenzio. Ascolto i battiti del suo cuore, respiro il suo profumo, e mi lascio cullare dalle sue braccia che adesso non mi lasciano scampo. Infondo ci sono abituata alla sua assenza. È uno degli aspetti negativi dell'avere una popstar come fidanzato, ma lo amo: passerà.
STAI LEGGENDO
Things Are Looking Up
FanficRoss e Giulia. Lui popstar, lei studentessa, entrambi di Los Angeles, sono i protagonisti di una storia d'amore tanto complicata quanto emozionante. SEQUEL DI "I THINK ABOUT YOU"