La mattina seguente, il sole splendeva alto nel cielo e le onde del mare si infrangevano delicatamente sulla spiaggia. Gaia si era unita a un gruppo di amici, tra cui Aron e Matteo, per una partita di beach volley sulla sabbia dorata. Rideva e scherzava con loro, dimenticando temporaneamente la tensione con Gabriel.
Matteo afferrò la palla e la passò a Gaia con un sorriso. "Ehi, Gaietta, pronta per una rimonta?"
Gaia prese la palla al volo, ridendo. "Certo, Matteo! Preparati a perdere!"
Nel frattempo, Gabriel si avvicinava a Nicole con fare preoccupato. "Nicole, posso parlarti un attimo?"
Nicole arched un sopracciglio, guardandolo con curiosità. "Certo, Gabriel. Cosa c'è?"
Gabriel indicò Gaia e Matteo con un cenno del capo. "Ma la vedi tua sorella che si provoca con Matteo? Hanno 5 anni di differenza, stai attenta."
Nicole sorrise, scuotendo leggermente la testa. "Grazie per il consiglio, Gabriel, ma tranquillo, a Gaia non piace Matteo. E poi, che ti interessa?"
Gabriel si sentì bruscamente respinto, ma cercò di non far trasparire la sua delusione. "Solo preoccupato per la tua famiglia, Nicole. Ma se non ti interessa..."
Senza finire la frase, si allontanò, tornando verso il gruppo sulla spiaggia con un'espressione impenetrabile.
Mentre la partita di beach volley continuava, Matteo afferrò una palla fuori e tornò indietro verso Gaia. "Piccolì, stai giocando bene oggi!"
Gaia rise, accettando il soprannome con un sorriso. "Grazie, Matteo! Mi chiamerai 'piccola Wallace' per sempre?"
Matteo le diede un colpetto amichevole sulla spalla. "Beh, finché continuerai a battermi, sì!"
Quando Gaia si avvicinò al bordo del campo per prendere una palla fuori, Matteo le afferrò i fianchi per aiutarla. "Prendi questa, piccola Wallace."
Gaia sentì un brivido lungo la schiena al contatto delle sue mani, ma si sforzò di non farlo vedere. "Grazie, Matteo. Ma non c'è bisogno di farmi sentire come una principessa."
Matteo le sorrise, rilasciandola. "Solo faccio il mio dovere di gentiluomo, signorina."
Nel frattempo, Gaia uscì dall'acqua dopo essersi tuffata per una nuotata rinfrescante. Quando vide Gabriel abbracciato a una ragazza bionda sulla spiaggia, alzò gli occhi al cielo con un'espressione di disgusto evidente sul viso. Lui la guardò e rise, ma lei non rispose, voltandosi e tornando al gruppo degli amici, lasciandolo solo con la sua compagnia passeggera.
La tensione tra Gaia e Gabriel cresceva con ogni momento trascorso insieme, e non sembrava esserci fine alle loro provocazioni reciproche. Ma sotto la superficie di odio e disprezzo, qualcosa stava iniziando a cambiare, e nessuno di loro avrebbe potuto prevedere cosa il futuro avrebbe riservato loro.
STAI LEGGENDO
Fuoco e Benzina//Gabriel Guevara
RomanceGaia Wallace, sorella minore della nota attrice Nicole Wallace e Gabriel Guevara, tra scontri verbali e battaglie di orgoglio, si trovano a fronteggiare l'attrazione inaspettata che li lega. In un'estate di passioni incandescenti, scopriranno che l'...