9. Care

30 4 4
                                    

Il giorno seguente la ragazza stava meglio, quindi decise di andare a scuola. Arrivò in anticipo,non appena entrò in classe notò che c'erano Jungwon ed Heeseung. I due ragazzi quella mattina erano arrivati in anticipo, la classe infatti era vuota quindi il ragazzo ne aveva approfittato per mettere in atto un piano.

《Che cosa vuoi fare?》chiese confuso Hee.

《Per prima cosa ti chiedo di far silenzio e poi controlla che non arrivi nessuno.》

L'amico lo guardava sorpreso.

Jungwon si avvicinò al banco di Rebecca e velocemente gli mise sotto una busta bianca, che conteneva degli antidolorifici e un termos con del tè caldo.

《Forza adesso usciamo.》

Non appena Jungwon lo disse, vide entrare Ilenia in classe, i due amici si guardarono e tirarono un sospiro di sollievo per non essere stati scoperti.

La ragazza come vide Heeseung, gli venne in mente quello che era successo la sera prima, non voleva farlo soffrire e il pensiero di allontanarlo si fece più forte, solo a pensarci ci stava male ma allo stesso tempo era la cosa giusta.
Salutò i due ragazzi in una maniera così fredda che si spaventò lei stessa, ormai non poteva più tornare indietro, uscì dalla classe e rimase fuori fino a quando non iniziarono le lezioni.
I due giovani erano rimasti confusi, specialmente Heeseung che non capiva il cambiamento repentino della ragazza, la sera prima era stata così dolce mentre adesso aveva un atteggiamento freddo e distaccato come se lo stesse evitando, c'era di sicuro una ragione e lui l'avrebbe scoperta.  Jungwon era preoccupato per lei "cos'è successo per aver avuto un atteggiamento simile?" si chiedeva il ragazzo tra sé.

Iniziate le lezioni Ilenia faceva fatica  a concentrarsi ma non era l'unica, Rebecca non stava ancora dal tutto bene e lo si capiva dal fatto che era con la testa appoggiata sul banco per cercare di riposarsi. Ad un certo punto mise la mano sotto di esso e notò subitò che c'era qualcosa, una busta bianca che conteneva dei farmaci e un termos.
La ragazza confusa si guardò attorno per capire chi poteva essere stato. Giunse alla conclusione che doveva essere stata la sua amica, si girò nella sua direzione e la ringraziò ma Ilenia gli spiegò che non era stata lei e che molto probabilmente era Jungwon. Rebecca non gli credette, anche se in realtà quel pensiero gli era passato per la mente, però lo aveva subitò scacciato via.

《Ancora con questa storia? Secondo te sarebbe una cosa possibile che un ragazzo come lui provi qualcosa per me o addirittura si prenda cura di me?》

《Si! Come fai ad essere così cieca? Dopotutto quello che fa per te e anche come ti guarda, non lo hai notato? Si capisce da un miglio che gli piaci.》

Detto questo poi smisero di parlare per evitare di essere sgridate.

Rebecca aveva una marea di pensieri per la mente, tra cui quello di trovare il modo di restituire la felpa al ragazzo.

                                                             -

All'ora di pranzo la ragazza invece di andare in mensa si diresse verso il suo armadietto per prendere la busta con la felpa, avrebbe provato a restituirgliela. In quel momento vide che Heeseung e Jungwon stavano venendo nella sua direzione, quest'ultimo era felice di vederla. Il suo migliore amico aveva in mente un idea per sciogliere il ghiaccio tra i due, per prima cosa salutò Rebecca che ricambiò, però si accorse che lei era imbarazzata. A peggiorare la situazione fu Jungwon che non spiccicava una parola, Heeseung diede un colpo alla spalla del suo amico per svegliarlo e la cosa funzionò.

《C-come stai?》chiese Wonie.

《Un pochino meglio, a proposito volevo restituirti la felpa, te lo lavata. Grazie per avermela prestata.》disse Reby con coraggio.

Mentre le stava dando la felpa Jungwon la blocco e le disse: che poteva tenerla, detto questo il ragazzo scappò via.
Rebecca rimase ferma lì impalata non sapeva cosa dire, questo comportamento gli aveva dato la conferma che il ragazzo non era interessato a lei e ci rimase molto male.
Heeseung dopo aver visto cosa aveva combinato il suo amico, lo aveva guardato malissimo e poi lo aveva rincorso per tutta la scuola, fermandolo vicino all'aula magna.

《Jungwon tu adesso vai da lei.》disse in tono fermo il ragazzo.

《Io non riesco neanche a parlarci, combino solo disastri.》

《Ascoltami! Hai fatto più danno scappando, te lo assicuro.》

Il ragazzo si spaventò della serietà del suo migliore amico,
ma infondo sapeva che aveva ragione.

Ci volle coraggio però tornò verso l'armadietto di Reby, ma lei non c'era.

Spazio autrice

Mi auguro che questo capitolo vi piaccia, se vi è piaciuto lasciate un commento e una stellina. Vi chiedo scusa per eventuali errori grammaticali.
Ci tengo a ringraziare la mia migliore amica per avermi dato alcune idee e per aver dato origine al personaggio di Rebecca.

The seven boys from Decelis high school Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora