12. Promise

17 3 5
                                    

Vedendola in quello stato, Heeseung si avvicinò e l'abbracciò, la strinse a sé. Rimasero così per un po'. Ilenia si sentiva confortata da quell'abbraccio, era proprio quello di cui aveva bisogno. Nascose la testa nell'incavo del suo collo e continuò a piangere.
Non sentiva niente, solo i suoi singhiozzi disconessi e la voce di lui che le diceva:《Sfogati, ci sono io qui con te.》

Dopo che Ilenia si era un po' calmata il ragazzo la fece sedere.

La ragazza sentì di raccontargli tutto senza tralasciare nessun dettaglio e nel mentre che parlava, Heeseung la prese per mano, questo la fece bloccare. Ilenia in quel momento capì di aver sbagliato a trattarlo male, si era comportata da egoista,
concentrandosi solo su i suoi problemi, non si era rese conto di quanto lo stesse facendo soffrire e di quanto stesse soffrendo anche lei evitandolo.

La cosa che la colpì di più e che nonostante come lo aveva tratto, Heeseung invece di arrabbiarsi le aveva parlato in modo calmo e gentile, l'aveva confortata e ora la stava ascoltando mentre raccontava.

Il ragazzo si accorse che lei si era bloccata di parlare, infatti disse dolcemente:《Continua, ti ascolto.》

La ragazza proseguì con il racconto, per tutta la durata della conversazione lui non le lasciò la mano e si prese il tempo di ascoltarla bene. Solo dopo che ebbe finito di raccontare, Heeseung parlò.

《Ile capisco perfettamente il fatto che non lo hai detto a nessuno a parte Jungwon, probabilmente non te la sentivi e non ti fidavi. Visto che ti sei trovata in un posto a te completamente estraneo.》

《Già.》

《Comunque per il fatto della scuola che hai detto, io ho letto quel fumetto e so per certo che ha preso spunto da questo istituto che esiste veramente.》

《Quindi è tutto reale! Dove mi trovo di preciso?》chiese Ilenia visto che non aveva avuto ancora modo di uscire dalla scuola e nel libro che aveva letto stranamente non c'erano quelle informazioni.

《In Corea del Sud, più di preciso a Seoul.》

《No vabbè, però come mai avete il sistema scolastico occidentale?》

《Questo non lo so di preciso.》ammise

Heeseung si accorse, però che qualcosa turbava ancora Ilenia. Prese dolcemente il suo viso tra le mani e la guardo dritto negli occhi, nel suo sguardo c'era dolcezza e preoccupazione ma anche un altro sentimento, amore.

《C'è qualcos'altro che ti preoccupa vero?》

Ilenia annuì e non gli nascose che era preoccupata per i suoi genitori, specialmente per sua mamma a cui era tanto legata, ne sentiva la mancanza. Si trovava lì mentre i suoi erano molto lontani.
Era comprensibile, non sapeva e l'avessero data per scomparsa o se la stavano cercando.

Il ragazzo provò una profonda compassione, rivedeva sé stesso in lei.
Quando i suoi genitori decisero di mandarlo in quello istituto lui non era d'accordo, inutili furono i tentativi di convincerli, ormai avevano già deciso, senza tenere conto di cosa provasse veramente il  figlio.
Iniziata la scuola si era sentito solo ed abbandonato.
Durante quel brutto periodo conobbe Jay e lui si dimostrò essere un vero amico, lo aiutò ad affrontare la situazione che stava passando e fu una spalla su cui si poteva sfogare.

La situazione di Ilenia era diversa, ma il ragazzo aveva capito che lei provasse gli stessi sentimenti che aveva provato lui in quel periodo per questo si sentì ancora di più spinto ad aiutarla.

I sentimenti che aveva capito di provare per lei, potevano passare in secondo piano, glielo avrebbe detto al momento giusto. Ora la cosa più importante per Hee, era aiutarla.

《Sono più che sicuro che ci sia una soluzione a tutto questo, ti prometto che la troveremo insieme.》

《Davvero Hee?》

《Certo.》

Ilenia si sentì di essersi liberata di un enorme peso, era felice di sapere che Heeseung l'avrebbe aiutata.
Si lasciò scappare un sorriso, che il ragazzo notò. Vederla sorridere significava che stava un un po' meglio e questo gli scaldo il cuore, bastava che Ilenia fosse felice per farlo stare bene.

Spazio autrice

Spero vivamente che questo capitolo vi sia piaciuto.

Ilenia finalmente ha detto tutto a Heeseung, adesso cosa accadrà?
Le cose inizieranno ha complicarsi o sarà più semplice?

The seven boys from Decelis high school Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora