Controllo

12 0 2
                                    

Ci sono cose in cui non possiamo ne prevedere ne controllare, quindi, semplicemente accettiamole e andiamo avanti. Doveva andare così.

Più ci soffermiamo a pensare a una cosa, più in automatico ci stressiamo e ci pensiamo, ma così, non ne usciremo più, rimarremmo bloccati su quel pensiero che ci logora dentro.

Non guardare il futuro pensando al passato perché così rimarrai sempre bloccato indietro senza goderti il momento del presente. Più guardi il passato e più il tuo futuro si allontana e non riuscirai mai a migliorarlo. Accetta tutte le cose che stai passando perché dovevano capitare per renderti quello/a che sei ora e solo tu puoi essere quello che vuoi.
Cambia ora, non quello che eri una volta ma quello che vuoi essere in questo momento e non come altre persone ti vorrebbero.

A volte ci si immerge nella rabbia. Quella maledetta parola che racchiude tanto dolore e molte persone ne sono annebbiate. Lascia andare la rabbia e ripetiti che nulla accade per caso. Tutto accade per una ragione e dobbiamo essere noi in grado a cogliere il messaggio positivo nella negatività che ci si pone davanti.

Lavora sempre su te stesso/a, non cercare di cambiare le persone ma piuttosto sii un esempio per loro.

Lascia stare i tuoi difetti, tutti ne abbiamo e non darci molto peso. Il mondo ha bisogno di te così come sei, e con i difetti che hai, qualcuno sarà in grado di accettarli e amarli, ma prima, fallo te stesso/a.

A volte, pensiamo che altre persone hanno più successo di noi o siano più felici di noi.
Basta pensare a come potremmo o a dove dovremmo essere. Siamo esattamente dove dobbiamo essere, accettalo e cogli il momento. Non sentirti sol*, tutti noi pensiamo di esserlo ma in realtà è perché ci sentiamo così con noi stessi, non con gli altri.

A volte finiamo per accumulare tutte le cose di cui non parlavamo mai e continueranno ad aumentare, finché non verranno represse del tutto.

Se pensi negativo vedrai tutto nero ma se inizi a pensare in positivo, avrai cose migliori e ti inizierai a sentire meglio.

Quando inizi a immaginare una cosa, stai certo che puoi ottenerla. Se inizi a non visualizzare più il tuo obbiettivo, allora li, inizierà ad allontanarsi sempre di più.

Se non siamo felici possiamo imparare a esserlo. Ormai per colpa della società e dei social cerchiamo sempre qualcosa di più, anche quello di cui non c'è bisogno, cerchiamo l'immagine o la persona perfetta che potremmo essere vedendo foto di persone felici, ma, quella è veramente la felicità? O è solo quello che vogliono farci vedere? Io personalmente preferisco vivermi il momento senza dover sbattere in faccia niente a nessuno. Mi godo i momenti e tutto quello che vedo sui social lo accetto senza pensare che potrei essere come loro o avere quello che hanno loro. Noi potremmo avere qualcosa che loro invece potrebbero voler avere.

Non soffermiamoci mai su cosa la gente penserà di noi, la gente parlerà sempre.

Come SENTIRSI LIBERIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora