Cap. 5: Si inizia

1.4K 52 7
                                    

// Hogwarts //
Era il primo giorno di lezione ad Hogwarts, e tutta la scuola si stava svegliando.
Alle otto in punto la Sala Grande era piena di alunni e professori che stavano facendo colazione, al tavolo dei professori:
Harry: < Buongiorno a tutti > disse arrivando al tavolo assieme a Ginny.
Hermione: < Buongiorno ragazzi, dormito bene?>.
Ginny: < Lui si, mentre io ho fatto avanti e indietro al bagno per vomitare> disse lamentandosi.
Hermione: < Ah come ti capisco Ginny! A me invece succede solo la mattina, ma per fortun...>, non riuscì a finire la frase che si mise una mano davanti alla bocca e corse verso un cestino seguita da Draco che gli teneva i capelli.
Draco: < Come non detto...>, Hermione si riprese e ritornò al tavolo dagli altri.
Draco: < Stai bene amore?> chiese preoccupato.
Hermione: < Si, stai stai tranquillo tesoro>, si sedettero di nuovo e ripresero a mangiare.
Finito di fare colazione, ognuno si diresse nella propria aula.
// Aula di Pozione //
Hermione fece il suo ingresso nell'aula, dove trovò i suoi studenti del primo anno della casata tassorosso e corvonero, posò le sue cose sulla cattedra e disse: < Buongiorno ragazzi, sono la professoressa Granger e sarò la vostra insegnante di pozioni. Se non avete domande possiamo iniziare con la prima lezione, dove vi farò vedere come preparare una semplice pozione per curare i brufoli>, Hermione iniziò a spiegare mentre gli studenti la ascoltavano attentamente e prendevano appunti.
// Giardino di Hogwarts //
Draco e Harry si diressero nel giardino di Hogwarts seguiti dagli alunni serpeverde e grifondoro del primo anno con in mano le loro scope.
Draco: < Buongiorno, io sono il professor Malfoy e lui è il professor Potter, come già sapete io e il professore vi insegneremo volo in queste due ore. Adesso per iniziare, posizionate le vostre scope alla vostra destra e mettete la mano sopra di esse, e pronunciate la parola "su" >, Draco e Harry dopo aver spiegato e fatto una breve dimostrazione pratica, aspettarono che tutti gli alunni fossero riusciti ad afferrare la propria scopa e poi Harry disse: < Bene, ora che siete riusciti a prendere le vostre scope in mano, possiamo passare al volo>, Draco e Harry montarono sopra le loro scope e si sollevarono in aria.
Draco: < Adesso provate voi>.
Tutti gli studenti provarono anche se qualcuno non riusciva a mantenere l'equilibrio cadendo o il comando sulla scopa, tra loro c'erano anche Scorpius, Albus e Marck, che riuscirono a cavarsela egregiamente.
// Aula di Trasfigurazione //
Ginny entrò nella sua aula dove si trovavano gli studenti del terzo anno serpeverde e tassorosso, si accomodò e poi disse: < Buongiorno ragazzi>, tutti gli studenti alzandosi in piedi risposero: < Buongiorno professoressa>, <Io sono la professoressa Weasley e vi insegnerò trasfigurazione. Oggi inizierò spiegandovi come si trasforma un oggetto in un animale. Adesso mettevi a coppie ed iniziamo.>, gli studenti ubbidirono ed iniziarono la lezione.
// Aula di Incantesimi //
Blaise si diresse nella sua aula ed entrò dando il buongiorno ad i suoi alunni tassorosso e grifondoro del secondo anno. Dopo essersi sistemato disse: <Buongiorno ragazzi, sono il professor Zabini e sarò il vostro insegnate di incantesimi. Oggi inizieremo con l'incantesimo "Reparo". Davanti a voi avete uno specchio rotto che dovrete riparare utilizzando questo incantesimo>. Detto questo, Blaise fece una dimostrazione pratica e successivamente tutti gli alunni iniziarono a lanciare l'incantesimo contro i pezzi davanti a loro.
// Sala Grande //
All'ora di pranzo si ritrovarono di nuovo tutti nella Sala Grande per pranzare.
Al tavolo dei serpeverde, Scorpius: < Allora, secondo voi come sono andate queste prime lezioni?>.
Marck: < Per essere all'inizio direi bene, tuo padre Scorpius e anche il tuo Albus sono fortissimi sulla scopa!>.
Albus: < Vero, altrimenti non sarebbero professori! Ah, dimenticavo, andrete anche voi alle selezioni per la squadra di Quiddicht domani?>.
Scorpius&Marck : < Si, ovviamente!>.
Nel mentre, al tavolo dei professori parlavano della loro prima mattinata da insegnanti.
Hermione: < Allora ragazzi! Come è andata?> chiese curiosa.
Ginny: < Oh, a me benissimo, i miei studenti sono molto bravi>.
Draco: < Anche i miei ovviamente, Scorpius, Albus e Marck avevano lezione di volo con me e Potter alle prime due ore, e come prevedevo sono andati molto bene. E a te come è andata tesoro?>.
Hermione: < Benissimo amore, alla mia prima ora avevo vostra nipote Viola > Rivolgendosi a Ginny e ad Harry.
Harry: < A me come ha detto Malfoy è andata egregiamente, e a te Zabini?>.
Blaise: < Anche a me, anche se alcuni studenti dovrebbero migliorare la loro mira...>.
La giornata proseguì bene e dopo aver finito anche con le lezioni pomeridiane, aver cenato ed essersi salutati, tutti gli studenti si ritirarono nelle loro sale comuni, mentre i professori andarono ognuno nel loro ufficio per poi dirigersi nelle loro stanze. Arrivata l'ora del coprifuoco ogni alunno tornò nel suo dormitorio, per non farsi trovare da Gazza e Mrs Purr.

Spazio autrice:
Questo capitolo non è un granché, però nei prossimi capitoli cercherò di renderlo più pieno di colpi di scena.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e mettete like se vi è piaciuto.

Hogwarts next generation ||DracoxHermione||HarryxGinny||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora