Cap. 16 : Seconda prova

762 35 5
                                    

// Lago Nero //

Era la mattina della seconda prova, e l'intera scuola era riunita sugli spalti allestiti sopra il Lago Nero; nella piattaforma più in basso si trovavano la preside e i tre partecipanti, Draco, Hermione e Blaise che si stavano togliendo i vestiti dove sotto avevano il costume da bagno, infatti negli spalti degli studenti si levarono qualche gridolino da parte delle ragazze non appena Draco e Blaise rimasero a petto nudo. Negli spalti più in alto a destra c'erano gli altri professori come Harry e Ginny in compagnia anche di Astoria, Daphne e Theodore, mentre negli spalti di sinistra e di centro si trovavano tutti gli studenti, infatti, nella parte degli spalti riservata ai serpeverde si trovavano Scorpius, Elena, Anne, Albus, Lily, Marck, Kath e Lin che aspettavano con ansia l'inizio della prova.
Albus : < Hey Scorp, ma a te lo zio e la zia hanno detto di che si tratta la prova?>
Scorpius : < no, non mi hanno neanche detto cosa mostravano quei pensieri liquidi. Comunque lo dirà la preside prima di dare il via, quindi lo sapremo a breve>
Marck : < Ma i tuoi genitori Scorp cosa useranno per rimare sott'acqua?>
Scorpius : < allora, mia madre credo che userà una pozione che ha preparato lei ieri sera che le permette di stare qualche ora senza ossigeno, mentre mio padre si trasfigurerà in qualcosa, è tuo padre Marck?>
Marck : < da quello che mi ha detto, credo che farà un incantesimo appena entrerà in acqua, che gli creerà una specie di bolla di ossigeno resistente attorno alla testa>
Anne : < sono davvero formidabili lo zio e i prof Grenger e Malfoy... hey guardate! - indicando - la preside sta per parlare>,
tutti gli spalti rimasero in silenzio, e la preside iniziò a parlare : < buongiorno a tutti, fra pochi minuti inizierà la seconda prova del Torneo Tremaghi, adesso, in breve vi spiegherò in cosa consisterà. I concorrenti dovranno tuffarsi nel Lago Nero, dopodiché ognuno dovrà cercare una chiave, che troverete appesa al collo delle sirene. Dopo dovrete trovare un cofanetto nelle profondità del lago al cui interno troverete un indizio per la terza prova, ma potrete aprirlo solo dopo il termine della prova. Ed ora, tutti pronti... VIA!> ci du uno sparo e Draco, Hermione e Blaise si tuffarono nel lago.

Hermione poco prima di tuffarsi bevve la pozione per riuscire a rimanere in apnea durante tutta la prova, e appena entrata in acqua iniziò a perlustrare in lungo e in largo il lago alla ricerca delle sirene.
Poi un po' di tempo riuscì a trovare un gruppo di sirene, e noto che una aveva una chiave appesa al collo. Così Hermione nuotò velocemente verso di essa puntandogli la bacchetta contro; la sirena si accorse della presenza di Hermione, così iniziò a cantare per far confondere la strega. Ma Hermione aveva già previsto quella mossa, così prima che dalla bocca della sirena potesse uscire qualsiasi suono la pietrificò con un incantesimo non verbale e prima che la sirena affondasse, Hermione le sfilò la collana e se la mise al collo, poi sciolse l'incantesimo e le lanciò un Confundus non verbale per non farsi seguire; infine proseguì alla ricerca del cofanetto nel fondale del lago.

Nel frattempo anche Draco si era tuffato nel lago, e appena entrato in acqua si trasfigurò in un Tritone, così sarebbe andato veloce in acqua e avrebbe potuto confondersi bene fra la comunità Marina.
Iniziò a nuotare tra le profondità del lago alla ricerca della chiave; dopo tra le alghe riuscì ad individuare una sirena che stava raccogliendo delle conchiglie sul fondo del lago e al collo aveva una chiese che luccicava, così si avvicinò a lei e le lanciò l'incantesimo Obscuro per renderla momentaneamente Ceca, così gli stacco la chiave dal laccio legato intorno al collo della sirena e scattò continuando a cercare il cofanetto.

Nel mentre pure Blaise si tuffò nel lago e poi con un incantesimo creò una bolla resistente intorno alla testa che gli avrebbe permesso di respirare sott'acqua durante la prova, dopo iniziò a nuotare cercando la chiave. Passato un po' di tempo a cercare, finalmente poco distante da lui vide una sirena con la chiave legata al collo che stava nuotando. Si avvicinò dietro di lei cercando di non farsi notare, le face un incantesimo che la fece addormentare, così il mago poté prendere la collana e continuare a perlustrare il lago in cerca del cofanetto.

Hogwarts next generation ||DracoxHermione||HarryxGinny||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora