Era la mattina della vigilia della terza prova del torneo Tremaghi, ormai quasi giunto al termine, e i ragazzi partecipanti, ognuno per conto proprio avevano intenzione di aprire il cofanetto.
Dopo colazione i tre si diressero nei propri uffici, per aprire il cofanetto preso nel lago Nero.
Entrati in ufficio si sedettero davanti alla scrivania dove posarono ognuno il proprio cofanetto, presero la chiave e lo aprirono... all'interno c'era una pergamena arrotolata e chiusa con un nastro; la presero e sciolsero il nastro e aprirono la pergamena, vi era un disegno che raffigurava una sorta di mappa di un labirinto dove in un punto c'era una X.Il giorno dopo
Era giunto il giorno della terza ed ultima prova del torneo Tremaghi, e tutti gli studenti e professori della scuola erano tutti fuori per assistere. I tre partecipanti erano davanti ad una siepe, la preside si presentò davanti alle tribune e annunciò : < Buongiorno a tutti e benvenuti alla prova finale del torneo Tremaghi. Essa consisterà nell'entrare dentro al labirinto dietro a questa siepe, seguendo la mappa che avete trovato dentro il cofanetto, la X indica l'oggetto che dovete trovare, cioè la Coppa Tremaghi dei professori; il primo che riuscirà a trovarla sarà il vincitore del torneo, appena la coppa verrà toccata vi farà apparire qui dove ci troviamo adesso, per gli altri due partecipanti che non saranno riusciti a trovarla, vi apparirà davanti una passaporta che vi permetterà di ritornare. In caso ci fossero problemi, lanciate un incantesimo in aria in modo da essere localizzati. Come ultima cosa, - la preside si voltò verso i tre professori - vorrei dirvi di fare attenzione dentro al labirinto, è pieno di insidie la dentro...>, poi si avvicinò al muro di siepe, pronunciò un incantesimo che creò tre varchi in essa e, disse a gran voce : < ... adesso vi auguro buona fortuna e... CHE INIZI LA PROVA!>.
Draco, Hermione e Blaise passarono per i tre varchi all'unisono, e si ritrovarono in tre parti diverse del labirinto.Draco pov.
Bene, adesso devo riuscire a orientarmi in questo enorme labirinto, ma come posso fare... ma certo, la mappa di ieri! Ecco a cosa si riferiva quello scarabocchio. -tirò fuori la pergamena dalla tasca dei pantaloni e la osservò-, se non sbaglio allora questa X al centro deve essere la coppa, bene.
Devo fare attenzione, non può essere così facile, ci potrebbero essere delle trappole in questo labirinto.Hermione pov.
Se non ricordo male, questo sembra lo stesso labirinto di qualche anno fa... chissà come avrà fatto Harry ad arrivare alla coppa...
comunque, devo sbrigarmi a trovare un modo per non perdermi, ma come?
< ummm... ma si, perché non ci ho pensato prima!>, -tirò fuori una pergamena dalla tasca della giacca-, quindi questa mappa raffigura a grandi linee il labirinto, e la X al centro ovviamente è la coppa, ok, Harry mi aveva detto che questo la labirinto è pieno di trabocchetti, perciò devo fare attenzione per strada.Blaise pov.
Devo riuscire ad escogitare un modo per riuscire ad arrivare alla coppa, senza però perdermi in questo labirinto... impossibile.
Come fare, come fare, come fare... come fare... <ah! Ecco perché!>
-sfilò dalla giacca una pergamena e la aprii-, ecco cosa significava questo disegno, dunque devo dirigermi verso la X.I tre maghi si diressero ognuno per la loro strada per arrivare alla coppa del torneo, ma le prime difficoltà non si fecero aspettare...
Draco pov.
-mentre stava correndo attraverso il labirinto, una parete del labirinto inizia a tirarlo dentro essa, avvolgendolo con i rami-, < ma che c...!>, cavolo, ci mancava solo questa! -il mago cercava di liberarsi dimenandosi, ma la stretta della pianta era troppo forte, quindi alla base della pianta lancio un incantesimo- < Incendio!>, le piante caddero a terra e lo lasciarono libero, poi con il contro incantesimo spense le fiamme e proseguì, fino a quando non gli saltò agli occhi un incantesimo rosso in cielo < ... spero non sia successo nulla di grave...>.Blaise pov.
-il mago stava attraversando il labirinto, ma improvvisamente si ritrova in un vicolo ceco che nella mappa non c'era confuso si girò dall'altra parte, ma anche lì era spuntato un muro che prima non c'era- <ma che succede adesso?> - le due pareti ai lati opposti si stavano avvicinando- < questa è una trappola!> adesso da dove passo?! -le pareti continuavano ad avvicinarsi sempre di più e lo spazio in cui era Blaise si stava restringendo. Provo con il fuoco, un incantesimo per rimpicciolire una delle due pareti e perfino uno schianta incantesimo, ma tutto invano è ormai gli rimaneva poco tempo prima di rimanere schiacciato- pensa Blaise, pensa... < ma certo... se non puoi affrontare un ostacolo, puoi sempre superarlo> -così il mago trasfigurò un rametto a terra in una scala che mise velocemente appoggiata alla parete davanti a lui e agilmente riuscì a scavalcare la siepe prima di essere schiacciato- wow, appena in tempo. -così riprese il tragitto mentre un fascio di luce rossa attraversò il cielo- spero che non si sia fatto male nessuno...Hermione pov.
<ahhhh!> mio dio cos'è?! -Hermione stava correndo, quando qualcosa di tagliente inizia ad avvolgersi alle sue gambe facendola cadere dolorante- < ahhh! Che male!> -si girò per vedere cosa fosse, e vide una grossa radice piena di spine acuminate avvolta intorno alle sue gambe fino a metà coscia, aveva i pantaloni strappati e macchiati di sangue- < cavolo non riesco a muovermi!>, devo distruggerla - prese la bacchetta vicino a lei e lanciò uno schianta incantesimo sull'enorme pianta che le libero le gambe e scompari sotto terra- non riesco a muovermi, non posso continuare... sto sanguinando troppo, devo lanciare un incantesimo per farmi localizzare - così lanciò un incantesimo in aria, poi con un incantesimo fasciò le ferite che continuavano a sanguinare, fortunatamente in quel momento apparì la preside che si precipitò vicino ad alla ragazza, le prese la mano e disse- : <Hermione, resisti> l'unica cosa che potei fare fu annuire alle parole di Minerva, poi vidi solo nero. - Hermione svenne per l'emorragia provocata dalle ferite, poi la McGranitt si smaterializzò-.A quel punto erano solo due i partecipanti rimasti in gara, ed entrambi erano quasi giunti alla meta.
Blaise pov.
Stavo correndo, per fortuna sono quasi arrivato perché questa prova mi ha stremato.Draco pov.
Mancava qualche metro ed è fatta, sono stanchissimo, non sono più abituato a correre così!Draco e Blaise erano arrivati entrambi nello stesso momento, davanti a loro a pochi metri di distanza c'era la coppa del torneo. Si guardarono negli occhi e poi iniziarono a correre più veloce che poterono verso il trofeo e...
Davanti agli spalti dove si trovavano gli studenti c'era Hermione che stava iniziando a risvegliarsi, sdraiata su un lettino con accanto a lei la preside e Madama Chips che le stava curando le ferite.
A corsa arrivarono subito Scorpius e Elena, che si avvicinarono alla madre,
<Hey mamma, come stai?> chiese il figlio, <sto bene tesoro... non ti preoccupare...> rispose Hermione con voce calma per rassicurare i figli.In quel momento ci fu una forte luce, poi apparì Draco dal nulla con in mano la coppa del torneo Tremaghi, e subito dopo apparve Blaise.
La preside lasciò Hermione nelle cure di Madama Chips e si diresse verso i due ragazzi e disse a gran voce : < Sono felice di annunciare che il vincitore del Torneo Tremaghi riservato ai professori è... DRACO MALFOY!>.
Il mago alzò la coppa in aria e tutte le tribune iniziarono ad applaudire e ad esultare.Draco pov.
Ero felice di aver vinto il torneo, io e Blaise abbiamo combattuto fino all'ultimo, fortunatamente sono stato più veloce. Ma non capivo dove fosse Hermione e poi non riuscivo a vedere i miei figli negli spalti, mi guardai un po' intorno e poi vidi un lettino con sopra mia moglie con accanto Elena e Scorpius, così corsi verso di loro, < Hermione, che ti è successo? Come stai?> domandai preoccupato, lei mi sorrise e poi mi disse : <durante la prova una pianta piena di spine affilate mi si è attorcigliata alle gambe e mi ha provocato queste ferite, ma adesso sto bene, stai tranquillo... e sono felice che sei riuscito a vincere> tirai un sospiro di sollievo sapendo che stava bene, le baciai la fronte poi mia figlia disse : < wow papà hai vinto! Posso vedere la coppa?> mi avvicinai a lei e la presi in braccio e gli diedi il trofeo in mano, lo osservò con gli occhi che gli brillavano, < sei stato grande papà> mi disse Scorpius dandomi una pacca sulla spalla, < grazie Scorp> ero felice che i miei figli fossero fieri di me.Spazio autrice :
Chiedo immensamente scusa a tutti i lettori per il mio immane ritardo nell'aggiornamento, il cervello era bloccato... comunque cercherò di aggiornare più spesso e spero che vi piaccia!
STAI LEGGENDO
Hogwarts next generation ||DracoxHermione||HarryxGinny||
FanficDraco e Hermione si sono sposati dopo il diploma, sono diventati professori nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts assieme agli altri due coniugi ed amici Harry e Ginny. Oltre a loro ad Hogwarts ci saranno anche i loro figli, Scorpius Hyper...