Cap. 9 : Fine anno

1.2K 47 3
                                    

// Hogwarts //

Ad Hogwarts erano arrivati gli ultimi giorni di scuola, e studenti e professori preparavano le loro valige per il ritorno a casa. Presto sarebbero stati annunciati dalla preside le case vincitrici del torneo scolastico di Quiddicht e della Coppa delle Case, infatti verso l'orario di cena tutta la scuola era riunita nella Sala Grande per mangiare; dopo la cena la preside McGranitt si alzò in piedi dicendo: < buonasera ragazzi. Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questo anno scolastico, quindi stasera annunceremo le case vincitrici del torneo di Quiddicht e della Coppa delle Case! ... Iniezeremo con la classifica per il torneo di Quiddicht, la casa classificata quarta è... CORVONERO! - applausi -; per terza... TASSOROSSO! - applausi -; ... > nel frattempo oltre che al tavolo grifondoro e serpeverde, al tavolo dei professori si respirava una certa tensioni fra i rispettivi allenatori delle casate che stavano contendendo il primo posto, infatti Draco - che aveva Elena tra le braccia - e Blaise lanciavano occhiatacce a Harry e Ginny - che teneva in braccio Lily -, mentre la povera Hermione che stava in mezzo ai quattro... Nel frattempo la McGranitt continuò con la classifica: < per seconda... GRIFONDORO! - applausi -; e la vincitrice... SERPEVERDE! - grida, fischi e applausi ->, la squadra dei serpeverde si alzò per prendere la coppa ed essere fotografata, mentre al tavolo dei professori Draco e Blaise ridevano soddisfatti. Dopo la preside proseguì : < bene ragazzi, adesso passiamo alla classifica della Coppa delle Case, la quarta classificata... TASSOROSSO! - applausi -; la terza... GRIFONDORO! - applausi -; la seconda... CORVONERO! - applausi -; e la vincitrice - tutti i serpeverde: < ooooooohhhh... - ... SERPEVERDE!> - ... oleeeee!> applausi e grida prevenivano dalla direzione dei serpeverde che andarono tutti quanti per perdere la loro seconda coppa della giornata, posarono per la foto e poi ogni studente andò nella propria sala comune.
// Sala professori //
I professori andarono nella sala riservata a loro, dentro c'erano Draco, Hermione che allattava Elena , Blaise, Ginny, Harry che stava facendo addormentare Lily; nel mentre parlavano del più e del meno:
Draco : < Potter... soddisfatto del torneo di Quiddicht?> disse per stuzzicarlo.
Harry : < per la mia casa ovviamente no Draco, ma per mio figlio si>
Hermione : < anch'io sono contenta per Scorpius che abbia vinto, ci teneva tantissimo>
Ginny : < allora ragazzi, visto che siamo alla fine dell'anno, ditemi come è andato questo primo anno da insegnanti?>
Hermione : < per me è stato fantastico, i ragazzi imparavano in fretta e sono riuscita a finire tutto il programma. Poi ho scoperto una cosa... > disse lasciando un po suspense.
Harry : < dai Herm dicci, non lasciarci sulle spine!> disse Harry ansioso.
Hermione : < ok... beh, durante la lezione comune dei tassorosso e dei grifondoro del primo anno, stavo spiegando l'amortentia, e l'ho fatta annusare a tutti gli studenti, e quando è stato il turno di vostra nipote Viola - riferendosi a Harry e Ginny - ... dopo che ha annusato ha esattamente descritto il profumo di Scorpius!> disse quasi disperata, viste le sue relazioni con Ron e Lavanda.
Draco : < cosa?! E Scorpius?> disse sorpreso.
Hermione : < quando ho avuto lezione con lui sullo stesso argomento ed è stato il suo turno, dopo aver annusato ha detto che sentiva un profumo leggerissimo, quasi impercettibile, quindi non è riuscito a riconoscere l'odore>, dopo detto questo Draco tirò un sospiro di sollievo.
Harry : < beh, comunque prima di questo cosa stavamo dicendo?>
Blaise : < stavamo parlando di come era andato l'anno dà insegnanti>
Harry : < ah si, giusto! A me è andato abbastanza bene, considerando che ho dovuto insegnare quotidianamente con Malfoy> disse ridendo.
Draco : < ho Potter, non credere che per me sia andato tutto rose e fiori! Comunque i miei alunni mi considerano un mito...> disse vantandosi.
Ginny : < Draco credo che dovresti andare a lezione di modestia> disse sarcastica. Nel mentre la piccola Lily si era già addormentata tra le braccia del padre, così Ginny ed Harry andarono in camera loro e Blaise lo stesso, Hermione e Draco andarono anch'essi nella loro camera assieme ad Elena che aveva appena finito di mangiare, arrivati nella stanza la piccola iniziò a piangere tra le braccia di Hermione che cercava di tranquillizzarla cullandola : < dormi piccolina su...>, dopo un po' di tempo la ragazza era molto stanca, e Draco era già pronto per dormire così disse alla moglie : < Hey amore dalla a me che ci penso io, tu nel mentre vai a farti una doccia, ok?>, Hermione diede la bambina a Draco e poi dopo aver baciato il marito e la figlia andò in bagno. Draco nel frattempo cambiò il pannolino alla bambina, gli mise la tutina per la notte e poi la portò nel letto assieme a lui per farla addormentare. Si sdraiò di fianco con Elena accanto a lui sdraiata a pancia in su, le accarezzava i capelli biondi sussurrandogli : < sei proprio brava cucciola mia... aveva proprio ragione la tua nonna... mi ricordi tanto me da piccolo... da grande diventerai la più bella e brava maga del mondo, studierai ad Hogwarts, andrai nella casa dei serpeverde, sarai la migliore giocatrice di Quiddicht, magari vincerai il torneo tremaghi... sarai intelligente come la tua mamma... sai ... tua madre, mi ha aiutato molto a cambiare e a mettermi sulla strada giusta... e grazie a lei ho avuto le cose più belle del mondo... tu piccolina mia è tuo fratello... voi tre siete la mia vita... >, mentre Draco parlava Hermione era appoggiata alla porta che ascoltava commossa ciò che diceva Draco, così si avvicinò a lui e disse : < Draco... ti amo così tanto!> disse dandogli un bacio e poi abbracciandolo < ti amo anch'io Hermione>; poi si stese dall'altra parte e diede un bacio anche ad Elena, mentre Draco visto che la piccola si era addormentata, la prese in braccio e la stese nel suo box, gli diede un bacio e disse dolcemente: < buonanotte Elena >, poi tornò a letto dalla moglie e si addormentarono abbracciati insieme.
// Binario 9 3/4 //
Era il giorno del ritorno a casa per tutta Hogwarts, tutti gli studenti e alcuni professori salirono sull'Hogwarts Express. Finito il viaggio scesero tutti dal treno rosso e nero, e attraversarono la parete; Draco ed Hermione assieme ad Elena e Scorpius salutarono Ginny, Harry, Albus e Lily, per poi dirigersi ognuno a casa propria, dove distrutti si riposarono per poi rimettere tutto a posto e godersi le vacanze estive.

Hogwarts next generation ||DracoxHermione||HarryxGinny||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora