Cap. 14 : La prima prova

1K 38 12
                                    

Dopo la sera dell'estrazione dei partecipanti al Torneo Tremaghi dal Calice di Fuoco, tutti si congratulavano con i partecipanti, la preside McGranitt, si avvicinò ai suoi tre ex-studenti : < congratulazione ragazzi, domani ci sarà la prima prova e vi verranno date tutte le indicazioni sul momento, e prima della prova verrà la giornalista Rita Skeeter per intervistare ognuno di voi, quindi riposatevi stanotte>
Hermione : < grazie mille Minerva, ma sai già su cosa si baserà prova di domani?> domandò curiosa.
McGranitt : < si Hermione, ma purtroppo non posso dirvi nulla al riguardo... posso solo augurarvi buona fortuna> rispose sorridente.
Hermione : < grazie comunque> disse la strega per poi vedersi precipitare un sacco di gente verso di lei e gli altri due maghi.
Ginny : < complimenti ragazzi, sono felice per voi>
Hermione : < grazie Ginny, mi dispiace che tu non possa partecipare... > disse con tono triste all'amica.
Ginny l'abbraccio dicendogli : < Herm, non ti preoccupare, sono davvero felice per voi e poi ci saranno anche altre occasioni>
Hermione : < grazie ancora Ginny> disse stringendo l'amica.
Harry : < allora ragazzi cosa vi aspettate per domani?>
Blaise : < io sinceramente, non ne la più pallida idea> rispose pensieroso.
Scorpius : < mamma, papà, dovete dare il vostro meglio> disse incoraggiando i suoi genitori.
Draco : < non preoccuparti Scorp, mentre anche tu dovrai fare del tuo meglio domani>
Scorpius : < ma perché papà?> disse non riuscendo a capire cosa volesse intendere il padre con quell'affermazione.
Draco : < È semplice, visto che io e tua madre domani saremo occupati con il torneo, durante la nostra prova, tu dovrai tenere tua sorella>
Harry : < e ovviamente tuo cugino ti aiuterà>
Albus&Scorpius : < ma uffa papà!> sbuffarono i due.
Poi Draco si avvicinò all'orecchio dei due sussurrando : < guardate che le ragazze adorano i fratelli maggiori che si prendono cura delle sorelline, soprattutto se le bambine sono piccole e carine... anche se so, da varie voci che girano nella mia classe che voi, non ne avete poi così tanto bisogno, però penso che non sarebbe male... >, alle parole del mago i ragazzi si guardarono e poi Albus disse : < mamma, papà prendetevi il giorno libero domani durante il torneo, baderò io a Lily> poi prese la sorellina per mano e se la mise a fianco.
Poi Scorpius aggiunse : < ok terrò Elena, non ci sono problemi> poi anche lui prese la bambina in braccio.
Harry si avvicinò a Draco e disse : < Malfoy che incantesimo gli hai lanciato per fargli avere questa reazione?>
Draco : < nessuno Potter, non ti preoccupare e goditi il momento> rispose.
Ginny : < bene Albus, domani terrai tu tua sorella allora? > disse ancora perplessa della richiesta del figlio.
Albus : < certo mamma, non preoccupatevi tu e papà> rispose sicuro.
Hermione : < bene, adesso che abbiamo risolto tutto, andiamo a dormire, che domani sarà una giornata lunga e molto impegnativa>
Blaise : < ha Marck, domani ricordati che arriverà tua madre>
Marck : < ok papà, a domani>
Dopo la chiacchierata Draco prese in braccio Elena che già si era appisolata tra le braccia del fratello, e Harry prese Lily anche lei abbastanza stanca, poi ognuno diede la buonanotte ai propri figli e tutti si diressero nelle proprie camere.
// Giardino di Hogwarts //
Il giardino davanti la scuola era stato sistemato appositamente per la prima prova del Torneo Tremaghi che si sarebbe svolta quella mattina. Negli spalti dove si trovava la casa serpeverde c'erano Marck che si trovava in mezzo a Scorpius che teneva sulle ginocchia Elena e Albus che anche lui teneva Lily sulle gambe,
Elena : < Scorp - disse girandosi verso il fratello -, secondo te come sarà la prova?> chiese la bambina iniziando a giocare con Scorpius.
Scorpius rispose : < secondo me sarà emozionante e piena di colpi di scena>
Elena : < voi per chi tifate?> disse riferendosi a Scorpius, Marck e ai suoi cugini.
Scorpius : < io di sicuro tiferò per mamma e papà>
Marck : < ovviamente per mio padre>
Albus : < io non lo so, credo per la zia>
Lily : < anch'io tiferò per la zia Hermione!>
In quel momento a loro si avvicinarono a loro alcune ragazze serpeverde del loro anno.
? : < ciao ragazzi, possiamo unirci a voi?> chiese una ragazza dai capelli castani e lunghi e con gli occhi verde chiaro, seguita poi da altre due ragazze, una con i capelli biondi raccolti in una coda e con gli occhi marroni è l'altra con i capelli neri e ricci e con gli occhi blu.
Scorpius : < certo ragazze, accomadatevi pure> disse facendo spazio, le ragazze si sedettero vicino ai tre, poi la castana disse : < e questa piccolina chi è?> chiese guardandola e sorridendogli.
Elena : < io mi chiamo Elena, e tu?> disse sorridendo a sua volta.
? : < hai un nome bellissimo! Comunque io mi chiamo Annemarie Nott, ma puoi chiamarmi Anne! Tu Elena assomigli a qualcuno che ho già visto...> disse guardandola con attenzione.
Scorpius : < si, assomiglia al professor Malfoy vero?>.
Anne : < si esatto! Ma allora lei è tua sorella... sai Scorpius, non si direbbe...> disse osservandoli entrambi.
Scorpius : < si lo so, io assomiglio a nostra madre e lei a nostro padre> disse accarezzando la sorellina.
Elena : < Anne, posso chiederti una cosa?> chiese guardando la ragazza.
Anne : < certo Elena, dimmi>.
Elena imbarazzata disse : < ma... tu sei... insomma... la fidanzata di... Scorp?>, a quella domanda Scorpius arrossì immediatamente e guardò la ragazza.
Anne anche lei un po' imbarazzata rispose : < N-no Elena, io e tuo f-fratello siamo solo a-amici>.
Elena : < ah ok...è che insieme mi sembravate... c-carini...> disse guardando entrambi leggermente rossa in viso.
Anne : < oh per Salazar, sei proprio un amore! Come fa tuo fratello a non abbracciarti!?> disse prendendo Elena per poi mettersela sulle ginocchia e abbracciarla.
Scorpius : < quando è con me non fa mai così!>.
Anne sussurrò all'orecchio di Elena : < guarda tuo fratello è diventato geloso...>, così Elena si buttò tra le braccia di Scorpius e lo abbracciò.
Scorpius : < ha ragione Anne...sei proprio irresistibile!> disse ridendo e stringendo sua sorella.
Poi Elena si rivolse verso la ragazza e disse : < Anne, vuoi essere mia amica?>
Anne : < ma certo!> disse accarezzandole la testa.
Albus, Lily e Marck invece stavano intrattenendo un chiacchierata assieme a le altre due ragazze,
? : < Hey piccolina, come ti chiami?> chiese la bionda.
Lily : < io mi chiamo Lily e sono la sorella di Albus, e voi?>
? : < io mi chiamo Lindsay Graves, ma puoi chiamarmi Lin> rispose la ragazza bionda.
? : < io sono Cathryn Knox, ma mi puoi pure chiamare Cath se preferisci> disse l'altra.
Lily : < mi piacciono i vostri nomi, sono belli!>
Lin : < grazie, anche il tuo>.
La chiacchierata venne interrotta da Hagrid che andò dai ragazzi chiedendo : < Marck, Elena, Scorpius, potete seguirmi un attimo>
Scorpius : < si certo Hagrid, ma per cosa?> domandò.
Hagrid : < non preoccupatevi ve lo dirò appena arrivati, adesso andiamo, su!>
Elena : < ok, ciao a dopo> disse rivolta agli altri.
Albus&Lily&Anne&Lin&Cath : < ciao!>, così i tre si allontanarono assieme a Hagrid.
// Tenda dei partecipanti //
Nel frattempo nella tenda dove si trovavano Draco, Hermione e Blaise c'era un po' di tensione, quando fece la sua entrata la famosa scrittrice Rita Skeeter seguita dalla sua immancabile penna verde è un fotografo,
Rita : < buongiorno a tutti, adesso iniziamo con le foto... su, su mettetevi vicini> così Hermione si mise a sedere su una sedia e dietro di lei c'erano Draco e Blaise vicini, è il fotografo scatto la foto che a detta di Rita sarebbe andata in prima pagina assieme alle loro interviste nella Gazzetta del Profeta.
Rita : < adesso iniziamo con le interviste, vanga signor Malfoy>, entrambi si avvicinarono a due sedie poste una davanti alle altre e la giornalista iniziò a porre domande al mago : < mi dica signor Malfoy, perché ha deciso di partecipare al torneo?>
Draco : < perché era un'occasione che mi avrebbe permesso di migliorare le mie abilità>
Rita : < e in famiglia, cosa pensano sua moglie e i suoi figli?>
Draco : < mia moglie è felice, visto che anche lei partecipa, anche i miei figli sono contento della mia scelta>
Rita : < come procede la sua carriera di professore ad Hogworts?>
Draco : < bene > disse secco perché si stava stancando di tutte quelle domande.
Rita : < ho saputo da alcune voci che lei e il signor Potter avete comprato prematuramente la scopa e la bacchetta alle vostre figlie, perché?>
Draco : < mi scusi, ma non credo che centri molto questo argomento con il torneo> rispose infastidito.
Rita : < oh... ok, può andare. Signora Malfoy venga, si accomodi...>, Draco si alzò lasciando il posto a Hermione.
Rita : < ... allora, come si sente adesso, è ansiosa o tranquilla?>
Hermione : < bhe, sono abbastanza rilassata in questo momento, non credo di avere nulla di cui preoccuparmi>
Rita : < e come procede la sua vita familiare?>
Hermione anche se infastidita per la domanda a suo parere leggermente invadente e fuori argomento rispose comunque il più cortesemente possibile : < molto bene>
Rita : < bene abbiamo finito, può andare. Signor Zabini, prego venga>, finite di fare le interviste e le foto, entrò nella tenda la preside McGranitt che si avvicinò ai tre partecipanti dicendogli : < bene ragazzi, a breve inizierà la prima prova. Si tratterà di una specie di caccia al tesoro, partirete con un indizio iniziale che vi daremo noi, poi continuerete cercando gli altri indizi fino ad arrivare alla fine, la prova si svolgerà all'interno dell'intera Foresta Proibita. Il primo che arriverà vincerà la prova; mi raccomando, state attenti, durante la prova ci saranno trappole e trabocchetti, e adesso, che vinca il migliore!>, detto questo, tutti uscirono dalla tenda sotto gli applausi degli studenti negli spalti. La preside diede una pergamena a ciascuno di loro, legata con un nastro di colore diverso per ognuno di loro, Draco il verde, Hermione il rosso e Blaise l'argento. Poi Draco si avvicinò agli altri e disse loro : < scusate, ma negli spalti non ci sono ne Elena, ne Scorpius e nemmeno Marck>
Hermione : < saranno andati a prendere qualcosa da mangiare, non ti preoccupare>
Blaise : < dai ragazzi, mettiamocela tutta, buona fortuna> così si prepararono per la prova davanti alla Foresta Proibita.
McGranitt : < adesso iniziamo con il Torneo Tremaghi! Pronti... VIA!>.
Al segnale della preside i tre partecipanti entrarono di corsa dentro la Foresta Proibita, ognuno lontano dagli altri per leggere la loro pergamena.
Hermione si rifugiò dietro a dei cespugli alti in modo da non essere vista, sciolse il nastro rosso e inizio a leggere la pergamena: " dovrai dirigerti dove un tempo il male si nutriva del bene ", la ragazza ci pensò un po' su e poi esclamò : < ma certo, ho capito!> e corse verso la metà dell'indizio.
Draco invece si nascose in un incavatura della roccia e iniziò a leggere la pergamena : " devi dirigerti alla dimora della vanità e della superbia ", il mago avendo già capito sbuffò : < per Salazar, proprio lui doveva capitarmi...> e si diresse nel luogo descritto dalla pergamena.
Blaise nel mentre si era posizionato dietro un catasta di alberi caduti dove apri la pergamena e lesse : " troverai ciò che ti serve seguendo i ragni...", il ragazzo perciò disse : < adesso mi toccano anche gli amichetti di Hagrid...> così si diresse verso la metà correndo.
Hermione dopo aver corso a lungo si ritrovò davanti a se un unicorno che teneva legata con un nastro rosso al corno una pergamena, la strega cautamente si avvicinò alla pura e maestosa creatura davanti a lei, essa se ne accorse e cominciò a scrutarla, così Hermione iniziò a sussurrargli per rassicurarla : < Hey, non ti preoccupare, non voglio farti nulla... sta calma...>, l'unicorno si avvicinò e si fece accarezzare il muso dalla ragazza che con un gesto cauto, sfilò dal corno la pergamena e lentamente tornò indietro e lesse : " se stai leggendo questa pergamena vuol dire che sei vicina alla meta, perciò dovrai cercare dove creature mitologiche vi hanno aiutato>, la strega sapendo già la risposta all'enigma corse verso l'ultima destinazione, ma a metà strada si trovò davanti a se un branco inferocito di Thestral che gli andavano incontro, Hermione cercò di schiantarli nel tentativo di stordirli, infatti alcuni riuscì a colpirli con l'incantesimo, ma ne era rimasto uno molto grande, che a suo parere doveva essere il capo branco, esso iniziò a caricare, poi si lanciò verso la strega che riuscì ad evitarlo appena in tempo, però la colpì nel braccio facendogli un profondo taglio. Hermione si riprese in fretta e con un agile gesto riuscì a schiantarlo facendolo cadere a terra senza sensi, poi pronunciò un incantesimo che gli fascio il braccio ferito con delle bende e riprese a correre.
Nel mentre Draco era arrivato davanti ad un enorme nido a terra, dove accovacciato sopra c'era l'animale magico che il mago più odiava... < a noi due stupido Ippogrifo> disse sa bassa voce, poi gli tirò un piccolo sasso sulla schiena per farlo svegliare, così infatti, l'Ippogrifo si alzò in tutta la sua maestosità e si fermò davanti a Draco, lui cercando di reprimere la rabbia per ciò che gli era successo con quell'animale quando andava ancora a scuola, cercò di ricordarsi la lezione del mezzo gigante, così si avvicinò cautamente verso la bestia, poi non vedendo alcuna reazione negativa da parte di essa, si inchinò e poi cercò di avvicinarsi ancora a lui a mano tesa per cercare di toccarlo e per suo grande sollievo ci riuscì, poi lentamente prese la pergamena che era legata al collo dell'Ippogrifo con un nastro verde e si allontanò dal l'animale dopo avergli fatto un incantesimo, facendolo addormentare profondamente; dopo aprì la pergamena e lesse : " adesso che sei più vicino alla destinazione finale, devi andare dove una creatura mitologica ti ha aiutato" e così inizio a correre, ma proprio nel bel mezzo del tragitto venne attaccato da delle piante che cercavano di stritolarlo, ma lui cercando di non andare nel panico, e pronunciando <Stupeficium>, riuscì a liberarsi dalla loro presa riportando solo qualche graffio è una ferita al bacino procurata da una pietra tagli te su cui le piante lo hanno trascinato, con un incantesimo la bendo e riprese a correre.
Blaise era arrivato nel luogo descritto nella pergamena,  e davanti a lui spuntarono migliaia di acromantule e in mezzo a loro ne comparve uno ancora più grande che iniziò a parlare : < dimmi, cosa ci fai tu qui, davanti alla mia dimora?> chiese scontroso, il mago rispose cercando di ingannarlo : < sono qui per conto del tuo amico Hagrid, devo prendere per lui una pergamena con un nastro argentato>, poi l'enorme acromantula chiese : < e se io ti do la pergamena, tu cosa mi darai in cambio?>, Blaise a quella domanda penso cosa potesse far comodo a quella bestia e allora disse : < che ne dici se ti procuro del cibo per la tua grande famiglia?>, la bestia sembrò pensarci un po' su, poi rispose : < accetto, voglio carne fresca>, il mago trasformo alcuni rami e foglie in mucchi di carne dove immediatamente vi si avventarono tutte le altre piccole acromantule, poi Blaise disse : < adesso che hai avuto quello che volevi, mi spetta quello che di avevo chiesto ora>, la acromantula con una delle sue lunghe otto zampe gli tiro fra le mani la pergamena, il ragazzo perciò gli fece un cenno con la testa e se ne andò per leggerne il contenuto : " giunto a questo punto, adesso dovrai dirigerti dove creature mitologiche ti hanno aiutato" e così inizio a correre fino a che non venne bloccato da un forte ringhio dietro di lui, si girò e vide di fronte a lui un grande cane a tre teste, < oh cavolo, adesso ci mancava solo Fuffy...> disse sbuffando, così inizio a lanciargli incantesi che, per sua sfortuna scoprì che non avevano effetti su di loro, allora trasformo un grande tronco in un enorme osso che fece levitare dicendo : < Hey Fuffy, guarda qui! Vallo a predere!>, lo lanciò e il cane scodinzolando lo inseguì. Blaise con un sospiro di sollievo riprese a correre.
Nel luogo indicato dalla pergamena intanto era già arrivato Draco che alla vista del luogo rimase sorpreso, poi un centauro si avvicinò a lui e disse : < bene, sei il primo ad arrivare... conosci queste persone?> il centauro indicò al mago tre persone che si trovavano dietro di lui, erano Elena, Scorpius e Marck privi di sensi e legati ognuno ad un albero con accanto a loro tre centauri,
Draco : < si, ma cosa gli è successo, e cosa devo fare?> chiese preoccupato.
Centauro : < non preoccuparti, sono solo sotto una leggera trance. Comunque, devi prendere uno solo di loro e grazie ad una passaporta nascosta tornerai ad Hogwarts>
In quell'istante arrivarono anche Blaise e Hermione,
Hermione : < per Godric, cosa gli è successo?> chiese sventata.
Draco : < sta tranquilla, sono solo in trance, comunque ognuno di noi deve scegliere uno di loro e poi dovrà trovare una passaporta nascosta che ci porterà ad Hogwarts>
Blaise : < va bene, allora io prendo mio figlio>
Hermione : < io Draco prendo Scorpius e tu Elena?>
Draco : < si, va bene>, così ognuno si diresse verso i ragazzi e li sciolsero, poi se li coricarono in spalla e andarono ognuno per conto proprio alla ricerca della passaporta.
Il primo che fu a trovarla fu Draco, che scorse nell'incavatura di un albero un quadro che riconobbe essere di Hogwarts, lo toccò e si ritrovò proprio di fronte agli spalti, che alla sua vista iniziarono a fischiare e ad applaudire, poi al suo fianco comparì Hermione e poco dopo Blaise; la McGranitt si avvicinò a loro e annunciò : < congratulazioni, avete superato la prima prova, e il vincitore è Draco Malfoy!>, tutti applaudirono di nuovo e poi Blaise si avvicinò a lui e disse : < congratulazioni amico, sei stato forte, ma nove do che non sei ridotto molto bene...>
Draco : < hai ragione Blaise, ma va bene, comunque dobbiamo far risvegliare i ragazzi>
Hermione : < si giusto. Minerva, come dobbiamo risvegliarli?>
McGranitt : < non preoccupatevi, si risveglieranno da soli fra circa un'ora e poi vi daranno il vostro indizio per la seconda prova, che sarà la prossima settimana; mentre voi, dovreste andare in infermeria assieme a loro tre>, così Draco, Hermione e Blaise andarono infermieri a assieme a Scorpius, Marck e Elena, si fecero curare le ferite e poi gli fu consigliato a tutti di rimanere lì fino alla giornata successiva.
Dopo entrarono Harry e Ginny, seguiti da Albus, Lily e le tre ragazze che avevano conosciuto prima e dietro tutti loro c'era una donna che entrò e disse,
? : < allora caro, quando avevi intenzione di dirmi di questo torneo?> chiese con voce alterata.
Blaise : < te lo avrei detto questa mattina Astoria, ma non ne ho avuto il tempo, perdonami>.
Draco : < Astoria, saluti così tuo marito e i tuoi vecchi amici?>.
Astoria : < ma guarda chi si rivede...Draco anche te ti vedo ridotto maluccio eh? Ma guarda, Hermione!> disse dirigendosi verso la strega per abbracciarla.
Hermione : < Hey  Astoria! Come va? E Daphne che fa?>.
Astoria : < va tutto bene, e anche Daphne sta bene>.
? : < zia, ma non mi saluti?> chiese una voce femminile.
Astoria : < oh Anne, tesoro! Non ti avevo vista!> disse andando ad abbracciare la giovane ragazza.
Hermione : < scusate, ma allora tu sei la figlia di Daphne, e anche... Theodore!>.
Anne : < si professoressa, mia madre e mio padre vi mandano i loro saluti sia a lei professoressa Granger che a voi professor Malfoy e Zabini>.
Draco : < ah è da tanto che non vedo Theo, dovremmo invitarlo qui ad Hogwarts qualche volta>.
Blaise : < comunque, guarda che adesso tesoro, puoi chiamarmi anche zio!> disse ridendo.
Anne : < eh sai zio...l'abitudine!>, disse andandolo ad abbracciare.
Poi poco dopo i visitatori se ne dovettero andare e gli altri rimasero in infermeria fino alla mattina dopo.

Spazio Autrice :
Ciao a tutti, volevo scusarmi per gli "indizi" che non sono venuti molto bene, per la mia scarsa immaginazione... 😅😁. Comunque scusate il ritardo per l'aggiornamento e spero che vi sia piaciuto questo capitolo!

Hogwarts next generation ||DracoxHermione||HarryxGinny||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora