Capitolo 9: Influenza

41 3 0
                                    


Minho POV

<Y/n, siamo a casa!> dissi mentre mi toglievo le scarpe.

Aspettai una risposta ma niente.

<Forse ha la musica nelle cuffie e non ti sente> mi disse Changbin.

<Forse hai ragione...oh, eccola> nemmeno il tempo di finire la frase che vidi y/n scendere le scale. Sembrava avesse dormito: aveva tutti i capelli scompigliati e gli occhi assonnati.

<Ciao ragazzi...> tossì.

Mi avviai verso di lei perchè sembrava non stesse molto bene <Hey sorellina, ti senti male?> dissi leggermente preoccupato. In questi mesi non l'avevo mai vista così stanca e non l'avevo nemmeno mai vista dormire di pomeriggio. Che strano, c'è qualcosa che non va qui...

<No, sto bene, non ti preoccupare...> disse sbadigliando.

Avevo appena finito di cucinare la cena e stavo mettendo il mangiare in tavola. <Y/n è pronto vieni a mangiare> dissi. Ero ancora alquanto preoccupato perchè dopo che era scesa era rimasta tutto il tempo accovacciata in un angolino sul divano a guardare la tv, solitamente a quest'ora legge sempre...

<Arrivo...>

y/n POV

Mi alzai dal divano lentamente, mi faceva ancora male la testa, o forse i faceva ancora più male di prima, però resta il fatto che appena mi alzai mi sedetti subito perché vedevo tutto girare.

<Hey, che hai?> mi chiese Jisung che era vicino a me con uno sguardo preoccupato.

<Nulla nulla, mi gira solo un po' la testa> e così dicendo mi alzai e ci dirigemmo in cucina per cenare.

Finita la cena mi alzai andando a sedere sul divano come prima a guardare la tv.

Dopo un po' arrivò anche Jisung che si sedette accanto a me <Appoggia la testa sulla mia spalla, così sei più comoda>

Senza parlare mi misi come mi ha detto perchè non ho voglia di discutere sul dare fastidio o no.

Mi gira tanto la testa e ho freddo...continuando con i miei pensieri mi addormentai sulla sua spalla.

Dopo non so quanto sentii una coperta che mi avvolgeva insieme a delle braccia <Dove stiamo andando...> dissi con un filo di voce avvolgendo anche le mie braccia sul collo di chi mi stava spostando.

<Minho mi ha chiesto di portarti in camera, ti ha misurato la febbre e ce l'hai alta>

Era Jisung.

Arrivai in camera mi mise nel letto coprendomi con una coperta, ma quando se ne stava per andare, lo presi per un braccio <Rimani un po' qui...>

<Rimango finchè non arriva Minho, va bene?>

Annuii. Si sdraiò accanto a me e così io mi rannicchio vicino a lui e mi addormento con il suo dolce tocco che mi accarezza i capelli.

Nella notte non so a che ora mi svegliai e corsi in bagno vomitando non so cosa dato che a cena avevo mangiato poco niente. Poco dopo arrivò di corsa Minho che mi legò i capelli <shh, tranquilla, non è niente> disse con la voce ancora impastata dal sonno e accarezzandomi la schiena per darmi sollievo.

Tornammo a letto ma durante la notte mi alzai altre volte per correre in bagno.

La mattina dopo mi svegliai a fatica verso le 11. Provai ad alzarmi e a fatica camminai lentamente giù dalle scale. A metà scale vidi Minho e Jisung sul divano a guardare la tv.

<Buongiorno...voi non dovreste essere in agenzia?> chiesi debolmente.

<Ci siamo presi un giorno di riposo per prenderci cura di te> rispose Jisung sorridendomi mentre Minho si avvicinava a me prendendomi prontamente quando stavo per cadere <Attenta, ti porto sul divano vieni>

In una settimana circa mi ripresi dall'influenza e tornai a scuola regolarmente come prima.

A new life || StrayKidsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora