⎯⎯⎯⎯⎯⎯ capitolo 21
solo amici
MAMMA E PAPÀ scompaiono proprio prima del ballo degli accompagnatori, così Jeremiah va a cercarli. Non posso fare a meno di notare che quando torna ha una strana espressione sul viso. Sembra pensieroso ed è allora che mi accorgo che c'è qualcosa che non va.
Prima che possa pensarci, inizia il ballo degli accompagnatori che provoca risate e applausi da parte della folla. Mi ritrovo a ridere più di una volta quando Jeremiah mi guarda e mi fa delle espressioni sciocche.
Alla fine, però, noto che sembra sconvolto. Non ho idea di cosa fare al riguardo.
Per circa mezz'ora siamo tutti seduti intorno al tavolo a ridere, scherzare e divertirci. Quando ci alziamo per ballare con i nostri accompagnatori, Adrian e io ci mettiamo in posizione. Mi volto a guardare e trovo Belly in piedi, ma non c'è Jeremiah in vista.
Le mie sopracciglia si aggrottano e inizio a guardarmi intorno per scorgere i capelli biondi e ricci, ma non ci riesco. Non c'è.
Continuo ad aspettare, ma non si fa vedere.
"Merda", mormoro sottovoce. Alzando lo sguardo verso Adrian, gli lancio un'occhiata di scuse. "Mi dispiace".
Lui sorride e fa un cenno verso la porta d'uscita. Ricambio il sorriso e raccolgo il mio vestito in modo che sia più facile da spostare. Camminando velocemente, inizio a cercare Jeremiah. Quando sono sicura che non è dentro, esco, la fresca brezza estiva mi fa sentire leggera sui piedi.
Guardo alla mia sinistra e poi alla mia destra, ma non lo vedo. Scendendo le scale e girando intorno al lato dell'edificio verso la piscina, vedo improvvisamente una figura ingobbita seduta su alcuni gradini. Anche al buio, riesco a riconoscere quel corpo ovunque.
Mi avvicino a lui e mi blocco. Le sue spalle tremano. La testa pende floscia e una mano la sorregge.
Sta piangendo.
Mi avvicino immediatamente, proprio mentre si lascia sfuggire un singhiozzo sommesso. Mi si stringe il cuore. Allungo la mano per toccargli la schiena e mi siedo accanto a lui. La sua testa si gira di lato per fissarmi. Nei suoi occhi c'è del rosso al posto del bianco, e il blu delle sue iridi è diventato così triste che non credo di averlo mai visto così.
"Che cosa è successo?" Chiedo a bassa voce, sperando che la mia voce suoni calma anche se è l'ultima cosa che provo in questo momento.
Continuo a massaggiargli la schiena in modo rassicurante, mentre lui abbassa lo sguardo sulle mani e tende un telefono. Noto che è quello di Susannah.
Confusa, gli prendo il telefono e guardo l'e-mail aperta sullo schermo.
E il mio cuore crolla.
Mi manca il respiro.
E mi sento come se qualcuno mi avesse aperto il petto e avesse tirato fuori il mio cuore, spremendolo ancora e ancora e ancora finché non è rimasto nulla.
Nell'oggetto dell'e-mail è riportata la dicitura Re: Prossimi studi sul cancro.
Non riesco a trattenere il singhiozzo che mi esce dal petto. Ho voglia di urlare. Ho voglia di lanciare qualcosa.
Come cazzo ho fatto a non accorgermene? Che Susannah aveva iniziato a essere più stanca, che dormiva di più, che qualcosa non andava bene, cazzo.
Girando il corpo, senza pensare, avvolgo le braccia intorno a Jeremiah e lo abbraccio più forte che posso. Lo abbraccio con tutta me stessa, perché non riesco nemmeno a immaginare cosa stia passando in questo momento.
STAI LEGGENDO
𝐇𝐀𝐋𝐅 𝐀 𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓, jeremiah fisher
Fanfic❝Non capisci? Ti odio perché non potrò mai averti.❞ da sempre danielle conklin è innamorata del suo migliore amico e da sempre lui è innamorato di sua sorella. in cui si trovano con metà cuore l'uno senza l'altra. [jeremiah fisher x fem!oc] [basato...