Dopo la cena al ristorante, Valeria si trovò a pensare sempre più a Emanuele, soprattutto dopo i suoi sporadici like sulle storie di Instagram. Nonostante la distanza fisica, sentiva una sorta di connessione crescente con lui, alimentata dalle poche interactive online.
Una sera, mentre era immersa in una serie televisiva sul divano di casa, ricevette un messaggio sorprendente da Emanuele. "Ciao Valeria, stasera canto ad una delle mie ultime date del tour. Ti va di venire?"
Valeria arretrò leggermente, leggendo il messaggio con un misto di sorpresa e incertezza. "Perché dovrei venire?" rispose lei, cercando di mantenere un tono neutro.
"Perché mi farebbe piacere averti lì," fu la risposta di Emanuele.
" E chi ti dice che a me farebbe piacere?" rispose Valeria.
"Non ci sei mai stata, vedrai stasera"
Valeria vacillò per un momento, sentendo la tentazione di rifiutare ma anche una strana curiosità di vedere il lato di Emanuele sul palco. "Ok," accettò infine, "ci sarò."
Subito dopo, Valeria avvisò Debora della sua decisione, cercando un po' di rassicurazione nel fatto che ci sarebbero stati anche lei e Jacopo. Con un respiro profondo, si preparò per la serata.
Quando Debora e Jacopo arrivarono per prenderla, Valeria si sentì un po' più a suo agio. Arrivati alla piazza del concerto, Emanuele fece avere a Valeria un pass che le permise di evitare la folla, gesto che lei accettò con gratitudine.
Durante il concerto, Emanuele sembrava illuminato sul palco, cantando con passione e energia. A un certo punto, dedicò una canzone a Valeria, e quando i suoi occhi incontrarono i suoi, nel momento in cui canto la frase " c cunuscettm p cas tu ir bella tropp" lei non poté fare a meno di sorridere malgrado gli sforzi per restare fredda e distante.
Alla fine dello spettacolo, Debora e Jacopo accompagnarono Valeria dietro le quinte del palco, ma poi, improvvisamente, inventarono una scusa per andarsene, lasciandola sola con Emanuele.
Emanuele iniziò a fare battute per rompere il ghiaccio, chiedendo a Valeria se le fosse piaciuto il concerto. Nonostante le sue difese, Valeria si trovò a ridere sinceramente delle sue battute, trovando Emanuele sempre più affascinante e divertente.
Quando fu il momento di tornare a casa, Valeria imbarazzata chiese un passaggio a Emanuele pensando stesse con il van ma non sapeva che Emanuele era abituato a girare ogni notte per la sua amata Napoli con il suo sh. Nonostante le sue iniziali esitazioni, Valeria alla fine accettò. Nel tragitto iniziò a piovere improvvisamente. Senza altre opzioni, Valeria accettò di rimanere a casa di Emanuele per la notte dato che era quella più vicina così di evitare di bagnarsi ulteriormente.
Una volta arrivati, Valeria si sentiva ancora più imbarazzata nell'essere a casa di Emanuele. Con un gesto gentile, Emanuele le prestò una maglietta e poi propose che lei dormisse nel letto mentre lui si sarebbe accontentato del divano.
Valeria esitò per un momento, non volendo invadere la sua privacy, ma alla fine accettò di condividere il letto con lui, ognuno su un lato.
STAI LEGGENDO
give you my love
RomansaEmanuele conosciuto come Geolier è un ragazzo d'oro, bello e simpatico. Valeria invece dopo la sua ultima relazione era diventata l'esatto opposto e non sopportava Emanuele quando invadeva i suoi spazi e i suoi amici che la incoraggiavano nel fidars...