24 giugno 2021
[2 anni, 9 mesi prima]<<Come mai mi hai chiamato?>> domanda Angelica, seguendo il corvino all'interno dello studio di registrazione.
<<Stanotte faccio uscire il mio primo album da solista>> dice, sedendosi comodo sulla sedia davanti al pc.
<<Lo so, quindi?>> la ragazza incrocia le braccia e prende posto su uno sgabello lasciato lì in stanza.
<<Quindi te lo faccio ascoltare in anteprima>> ride Andrea, aprendo i file delle canzoni.
Gli occhi della giovane seguono ogni click del mouse, osservando con curiosità tutte le tracce audio salvate.
<<Immagino che tu l'abbia già fatto ascoltare anche agli altri>> sospira Angelica, includendo una mezza risata.
<<In realtà no, solo Jack l'ha sentito tutto, ma per ovvie ragioni>> le sorride porgendole le cuffie.
<<Sono la prima scelta per una volta>> Faster coglie il tono amaro con cui la sua amica pronuncia quelle parole.
Sono passati già tre mesi da quando Angelica è stata piantata da quell'idiota, eppure agli occhi dei suoi amici lei non pare essersi ripresa del tutto. Condividere la propria vita per così tanto tempo con qualcuno che, a tua insaputa, ha già intenzione di farti del male è un incubo dove non ti accorgi di essere protagonista.
Senza commentare le parole della ragazza con i capelli decolorati, giunti praticamente ad un rosa confetto e con una ricrescita notevole, Andrea fa partire la prima traccia.
Angelica inizia a muovere la testa a tempo, concentrandosi sui testi e sulle basi musicali. Lei non ne capisce molto, ma è per questo che il suo parere è importante: rappresenta il pubblico casuale, quello a cui verranno proposte a caso queste canzoni.
Appena finisce "Mai te", prima traccia del disco, la giovane fa scivolare le cuffie sulle spalle, pronta a formulare il suo parere.
<<Rimettile>> con un cenno, Andrea le indica di tornare ad ascoltare la musica <<Voglio il tuo giudizio alla fine, gustatele le canzoni>>
Angelica sorride e fa come detto dall'amico, indossando nuovamente le cuffie mentre lui fa partire la traccia audio successiva.
Faster, mentre fa scorrere le canzoni, non può fare a meno di notare quanto Angy sia bella. L'ha sempre pensato, ma oggi è uno di quei giorni in cui lei, ai suoi occhi, è eccezionalmente attraente.
È palese che ormai dalla sua parte non ci sia più solo un semplice interesse platonico, ma è troppo orgoglioso per ammettere di essersi innamorato per la migliore amica di uno dei suoi amici più cari. Nella testa di Andrea, questo suona troppo come la trama di un film romantico scadente e prodotto con un budget di si e no dieci euro.
Passerebbe tutta la sera a guardarla, tant'è che non si accorge nemmeno della fine dell'ultima traccia presente nell'album.
<<Mi piace>> annuisce Angelica, sfilandosi le cuffie <<I miei complimenti, ora lei è ufficialmente nell'Olimpo della musica italiana>> scherza.
Il corvino, per cercare una distrazione dalla ragazza, si accende una sigaretta, nel disperato tentativo di concentrarsi su qualcosa di diverso da lei. Poi ride, mentre una nuvoletta di fumo si libera nell'aria <<Olimpo addirittura, qui siamo un po' troppo in alto>>
STAI LEGGENDO
COSA CI RESTA | Faster
Fanfiction"Chiariamo subito però" le dice, guardandola negli occhi "Se uno di noi due vuole smettere, la smettiamo" "Va bene" annuisce, "Non è niente di serio" Non è niente di serio. Non era niente di serio.