2x03

41 4 0
                                    


Canzone per il capitolo: Jealous- Nick Jonas

Osservammo tutti, anche Jace, con espressioni contrastanti il bouquet di fiori ed iniziammo ad analizzarlo come dei medici che provano a trovare la diagnosi corretta per un paziente complicato.

<<E' così irrispettosa>>, esclamò Lauren, prendendo un fiore rosso per poterlo guardare da vicino. Quel determinato tipo di fiore, anche se non ne conoscevo il nome, addobbava la maggior parte del mazzo.

<<Gigli ragni rossi. Interessante>>, mormorò Louis, risolvendo così i miei dubbi riguardo l'identità dei fiori.

<<Quindi, ti vuole morta o vuole che ti unisca al suo gruppo?>>, domandò Allyson, stringendo le sopracciglia ed incrociando le braccia al petto.

<<Non sempre significano morte. Ma comunque è irrispettosa>>, disse il russo, inarcando un sopracciglio.

<<Riconosco i digitali, tuttavia non so cosa significano nel linguaggio dei fiori>>, disse Normani, indicando un particolare fiore viola, dalla forma abbastanza simile ad un calice.

<<Insicurezza>>, ripose Lauren, stringendo delicatamente tra le mani dei minuscoli fiori bianchi.
<<E ci sono anche dei mughetti. I tuoi preferiti, Harry>>, continuò la donna, guardando dritto negli occhi il francese. In tutta risposta, lui portò le mani nelle tasche dei jeans, avvicinandosi per osservare meglio.

<<E' una coincidenza o ha preso me di mira?>>, domando lui.

<<Non vedo perché dovrebbe voler farti del male. Credo, più che altro, che li abbia scelti perché sono particolari>>, disse Louis, scuotendo la testa come ad allontanare il pensiero che Nadia avesse potuto decidere di dare il tormento a Harry.
Nel frattempo, mentre loro davano vita a numerose teorie, notai un singolo fiore solitario nel bel mezzo del mazzo e, come se Lauren avesse notato nel mio stesso momento, strinse la bocca fino a formare una linea sottile.

<<E una clematide, anche detta "leather flower"*>>, disse la donna.

<<Questa è una frecciatina>>, esclamò Dinah, annuendo con convinzione. Effettivamente, l'unico motivo per cui Lucy avrebbe dovuto scegliere un fiore con un nome simile, era sicuramente legato al fatto che conoscesse gli interessi di Lauren nella camera da letto.
Dopotutto, nella comunità BDSM era molto diffusa la pelle (leather) per gli strumenti utilizzati durante le scene.

<<Nel senso che la giudica negativamente per il suo stile di vita?>>, domandai.

<<Non per forza, può anche essere il suo modo di mostrarsi interessata>>, mi corresse Harry.

<<Quindi, più che altro, approva il suo stile di vita>>, borbottai.

<< Non ci credo che si stia offrendo volontaria attraverso i fiori>>, mormorò Normani, lanciando un'occhiata a Lauren.

<<Oppure ci stiamo riflettendo troppo e c'è una spiegazione più semplice>>, disse Lauren, intrecciando le mani davanti a sé. Il suo anello catturò la luce del sole proveniente dall'esterno, ricordandomi silenziosamente che 1l serpente era sempre pronto ad attaccare. Allora,
compresi anche io.

<<Sono tutti dei fiori stupendi e velenosi, giusto>>, dissi, anche se la impostai come un'affermazione piuttosto che una domanda.

<<Esatto> >, sussurrò lei.

<<Lauren, devi fare attenzione. La situazione sta diventando pericolosa>>, disse Jace. Con mia grande sorpresa, ridacchiò, scuotendo la testa.

Queen of thieves (libro 2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora