Canzone per il capitolo: Cold Water-Major
Lazer ft Justin BieberLucy si preoccupò di spegnere il fiammifero che aveva tra le mani utilizzando la punta del pollice e dell'indice, tenendo gli occhi fissi su Lauren che si trovava dall'altro lato dello schermo. Quella videochiamata sembrava andare avanti da ore, anche se tuttavia era iniziata solo da pochi minuti.
<<Insomma, non credi che potrebbe essere divertente?>>, domandò la mora. Conoscevo solo il suo nome ed avevamo interagito pochissime volte, eppure già avevo compreso che avrebbe portato solo guai. Inoltre, mi toccava ammettere che era estremamente competente, poiché non era facile rintracciare i Poppy.
Al mio fianco, Lauren controllò la sua espressione furiosa, rilassandosi fino a sembrare persino annoiata.<<Come, prego?>>, chiese la mora.
<<Lavoriamo insieme per un colpo o due>>, disse Lucy, facendolo suonare come un ordine.
<<No, sembra terribile>>, esclamò Lauren, prendendo un respiro profondo per poi mettere
il broncio. <<Ho scelto di diventare una ladra proprio per evitare di lavorare. Perciò, grazie ma no>>, aggiunse, alzando gli occhi al cielo come se il semplice pensiero l'annoiasse. Non potetti evitare di sorridere, perché sapevo benissimo che non aveva timore di sporcarsi le mani per compiere dei lavori anche pesanti. Poi, qualcosa mi diceva che il suo comportamento era legato al fatto che la biondina avesse accusato i Poppy di essere estremamente viziati.<<Andiamo, non devi continuare a fingere>>, disse Lucy. Strinsi la mano di Lauren, sentendola ricambiare la stretta in maniera decisa.
<<Non sto fingendo e credo tu mi abbia giudicato male. Il Signore dei Ladri mi tiene occupata e ben pagata, perciò se vuoi che almeno guardi nella tua direzione, dovrai offrire di meglio>>, disse la mia ragazza. Lucy inarcò un sopracciglio, tuttavia non perse il ghigno nato dall'inizio della conversazione.
<<E' un peccato. Avevo imparato un nuovo trucco con i fiammiferi solo per te>>, sussurrò.
<<Non puoi stuzzicarmi in questo modo.
Adesso che me l'hai detto, voglio vederlo>>,
rispose la mora.<<Ti piacciono davvero o ti diverti a farmi perdere tempo?>>, domandò l'altra.
<<Mi piacciono per davvero, dato che mi ricordano un amico. Sei tu che non mi piaci>>, affermò con decisione Lauren.
<<Abbi almeno la decenza di non mentire. Sei pessima>>, commentò, accedendo comunque il fiammifero. La mora scosse la testa.
<<Sembrava finto. Dovrò vederlo di persona per essere certa che tu non abbia utilizzato un trucco attraverso la telecamera>>, disse Lauren.
Lucy tirò la testa all'indietro e scoppiò a ridere.<<Se devo sforzarmi così tanto, sicuramente non sarà per un banale trucco con i fiammiferi>>.
<<Se lo dici tu..ma dimmi, questa è la parte in cui mi minacci?>>.
<<L'esatto contrario, in realtà. Ti ho offerto un lavoro, mi hai detto di no. Questa è la parte in cui ti corteggio>>, disse con decisione. Non potetti trattenere una risatina.
<<Buona fortuna>>, mormorai, alzando gli occhi al cielo. Mi rivolse una breve occhiatina annoiata, tuttavia la sua attenzione ritornò subito su Lauren.
<<Per esempio, non dovrai preoccuparti delle impronte digitali o delle prove che hai lasciato a casa di Reneé Rapp. Ci siamo occupati di ripulire la scena>>, continuò.
STAI LEGGENDO
Queen of thieves (libro 2)
AventuraQuesto libro è il secondo di una trilogia, per evitare confusione, sarebbe meglio leggere il primo. Ispirato all'omonima serie presente nel gioco interattivo Lovestruck, tristemente cancellato dai suoi autori per problemi di budget. Queen of thieves...