il cuore è un armatura ci salva ma si consuma

109 7 9
                                    

Daniel's pov

Fra mezz'ora ho l'appuntamento, ma io sono già pronto, <forse mi sono vestito troppo elegante> ho messo una camicia bianca e dei pantaloni eleganti, con una giacca sopra, non sono mai stato in ansia per un appuntamento
<Daniel calmati, è un appuntamento tra amici>
Faccio un bel respiro e mi calmo, dietro di me sento una risatina:
"Riccardo porco diaz mi hai fatto prendere 7/8 infarti"
"Vara lì Deniel"
"Riccardo non scassare il cazzo"
"Non ci credo, sei agitato per l'appuntamento"
Dice divertito
"Ma no"
"Si vabbé e io mi chiamo robert downey jr"
Sbuffo buttando gli occhi al cielo e lui continua a ridere
"Dai deniel ti lascio stare, poi raccontami"
"Aspetta e spera"
E se ne va nell'altra stanza ridendo.

Mi trovo sotto casa sua ad aspettarla e quindi accendo il cellulare per guardare le storie instagram, vedo che simo poco fa è stato in duomo con due ragazze, ho paura di sapere cosa ci ha fatto.
Richi invece vedo che sta con Melissa,e Gabri sta allo stadio.

Dopo pochi minuti la vedo arrivare, rimango incantato, è una dea, penso di avere la bava che mi cola dalla bocca.
Ha un vestito bianco lungo di seta con la schiena completamente scoperta apparte l'incrocio del vestito,
Ha dei tacchi neri, è truccata ma non troppo e sono felice perché al naturale è stupenda e ha i capelli lunghi ondulati che le scendono fino a sotto il petto, è meravigliosa.

Scendo dall'auto in fretta e furia e la saluto:
"Ciao eli, lasciamelo dire ma sei meravigliosa"
Arrossisce
"Grazie, anche tu"
E le apro la portiera porgendole la mano così da avere un appoggio per sedersi e le richiudo la portiera.

"Allora dove mi porti?"
"Il mio ristorante di fiducia, si trova a 15 minuti da qui"
"Perfetto"
"Tu Come stai? Come è andata la giornata?"
"Io sto bene, ma non ho fatto nulla di che, ho sbrigato delle faccende di casa, sono andata a fare la spesa, mi son guardata un film, e ho ascoltato la mia amata musica per almeno 2 ore, vita noiosa di tutti i giorni, tu che hai fatto?"
"Ho registrato con Riccardo tre video per youtube, due video sponsor, poi ci siamo anche andati ad allenare per la goa7 league che dopo domani abbiamo le partite"
"Bello, ma da quanto vi conoscete tu e richi? Immaggino da una vita"
"Esatto, da quasi 12 anni penso"
"Avete un bellissimo rapporto anche con simo e gabry"
"Si, io gli voglio molto bene, ci sono stati in dei momenti molto brutti e anche io per loro, sono tre scemi ma gli devo tutto"
"Siete veramente un bellissimo gruppo"
Dice sorridendo
"Anche tu con le ragazze"
"Si come hai detto tu, anche io devo tanto a quelle tre mi hanno salvato in momenti in cui non c'era nessuno"
Dice con tono un po' malinconico
"Si vede che ci tieni tanto. Oddio ora che ci penso io aspetto ancora il tuo audio dove canti"
"AHHAAHA si tu aspettami vedi che arriva"
"Dai AAHAHAAHA, comunque siamo arrivati"

Parcheggio e come ho fatto prima le apro la portiera per farla scendere, entriamo nel ristorante e vedo subito Stefano che mi saluta
"Ue Stefano, lo hai un tavolo per 2"
"Per te tutto, là infondo a destra"
"Grazie ste a dopo"
La accompagno al tavolo e la faccio sedere, un cameriere ci porta il menù e dopo poco prendiamo l'ordine
"Ok perfetto, i piatti arriveranno fra una mezz'ora"
"Grazie mille"
Dice lei è poi il cameriere se ne va.
Io prendo parola:
"Eli stavo pensando, mi farebbe piacere se tu con le ragazze veniste a vedere la partita che facciamo domani, simo deve fare la telecronaca siccome è il presidente della squadra ma gabry ci sarà quindi se vuoi puoi dirlo alle ragazze"
"Certo, gli farà molto piacere"

Dopo arrivano i piatti e mentre mangiamo parliamo del più e del meno.
Poi finiamo di mangiare e mi faccio portare il conto, pago e facciamo per alzarci quando lei mi dice qualcosa:
"Grazie per aver pagato"
Le Sorrido
"Tranquilla"
Prima di uscire saluto Stefano e ci ritroviamo fuori al ristorante, ad un certo punto passa un'uomo che dice:e
"Ciao elisa, da quanto tempo, come stai?"
E lei sbianca, come se avesse visto la morte, <chi cazzo è questo?>
Lui si avvicina a lei e le sussura qualcosa all'orecchio, faccio per intervenire ma lei mi fa cenno di no. ei gli fa un sorriso e fa cenno di andarmene, io la assecondo subito, le prendo la mano e la stringe forte, la porto un po' lontana e giriamo all'angolo di un vicolo, appena ci fermiamo lei mi abbraccia, mi abbraccia fortissimo, come se fosse il suo unico abbraccio che abbia mai dato in vita sua.
"Eli che è successo?"
"No nulla dani, ho esagerato io, è solo una persona che non vedo da tanto"
"Eli non mentirmi, stai tremando e appena lo hai visto hai sbiancato, ovviamente qualsiasi cosa sia non sentirti obbligata a dirmelo"
"Grazie daniel, è una persona brutta del mio passato, forse più in là ti racconterò, ma ora non me la sento"
"Va bene eli non ti preoccupare, qualsiasi cosa mi chiami anche se sono le 3 di mattina corro da te per qualsiasi cosa, mi prometti che se c'è qualcosa che non va me lo dici?"
Le dico porgendole il mignolo come fanno i bambini
"Prometto"
E facendo un mezzo sorriso intreccia il suo mignolo con il mio e io le Sorrido a mia volta.

Our Chicago// Riccardo Dose, Daniel D'addetta, Simone Paciello e Gabriele MaoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora