Capitolo 3

22 2 4
                                    

CAPITOLO 3

La mattina Alys si recò nel saloncino della sua nuova casa, a tavola c'era già Giselle ad aspettarla, aveva preparato la colazione ad entrambe, era una donna fredda e tutta d'un pezzo però si faceva voler bene, la ragazza si sedette di fronte a lei gli sorrise e la guardò per un istante quella mattina era davvero bella e luminosa, alta con dei capelli di media lunghezza neri,spesso legati in una coda, con gli occhi dello stesso colore intenso dei capelli, aveva anche un piccolo buchino sul labbro "che cosa è quel buchino vicino il labbro?" Chiese Alys incuriosita, Giselle si toccò la parte sospetta e fece un mezzo sorriso "Un piercing" la bionda sgranò gli occhi "DAVVERO? e perché non lo metti?" la donna alzò un sopracciglio "Non posso quando lavoro" la ragazza gli mise la sua mano sulla sua e con fare dolce rispose "ma Gi io e te siamo amiche ormai.. sono 3 anni che sei la mia guardia del corpo" sorrisero entrambe "lo so Ally ma vorrei comunque tenere un basso profilo" si schiarì la voce e continuò " anche se siamo amiche ormai non voglio che tuo padre pensi che non possa essere all'altezza di proteggerti" Alys la guardò dolcemente "lo sei e anche troppo" indicando con la testa il teaser sopra il tavolo "quello serve per quei mocciosi arrapati" si alzò e si diresse nella sua camera da letto.

Maggy seduta in cucina, scrollava la home di Instagram mentre addentava un muffin "buongiorno" Cindy entrò con il suo pigiama a cuori viola e strofinandosi un occhio diretta verso la macchinetta del caffè "buongiorno" rispose maggy senza staccare gli occhi dal telefono "sei pensierosa?" Chiese la rossa versandosi un po' di caffè ancora caldo "devo trovare un lavoro, ho bisogno di soldi"
"vedrai che qualcosa troverai"
biip...biip una notifica di messaggio, senza aspettare la aprì
[Buon Sabato,che fai?colazione insieme?] le sue labbrà si arricciarono in un sorriso accennato "credo di uscire questa mattina cara mia compagna di stanza" si alzò di scatto lasciando cindy interdetta "a più tardi"

Mentre camminava per le strade della città diretta verso il luogo di appuntamento, con gli occhi osservava tutte le vetrinette dei negozi nella speranza di qualche cartello con su scritto 'cercasi personale' il flebile vento la fece rabbrividire appena stringendosi nel suo giubbetto celeste, in lontananza una figura dalla chioma scura se ne stava seduta ad uno dei tavolino del piccolo e accogliente bar 'l'Eclair' non appena alzò lo sguardo e la notò sorrise alzandosi a sua volta per andarle incontro
"Ti ho preso un cappuccino" le disse dopo aver sciolto l'abbraccio "Grazie Jin non dovevi" la ragazza gli sorrise e si sedette al tavolino di ferro nero fuori l'entrata a vetro
"Dormito bene?" le chiese il ragazzo iniziando a sorseggiare il suo latte macchiato, annuì "si e tu?"
"Anche tranne jungkook e la sua musica a palla fino a tardi" Maggy scrollò la testa "non cambierà mai" inziò a bere il suo cappuccino "accettiamolo per come è" la risata di jin la fece sorridere "lo studio come va?" Maggy lo osservava mentre si leccava appena la schiuma del latte rimasta sul suo labbro superiore aspettando una risposta, appoggio il bicchiere "bene..." riprese"se tu volessi un aiuto Maggy basta chiederlo" la guardò, le loro dita si sfiorarono appena per sbaglio "grazie Jin davvero, che bello averti ritrovato" si alzò lentamente dalla sedia "vado un attimo in bagno e torno subito da te" senza aspettare risposta la ragazza varcò l'entrata del bar, il bancone di legno chiaro come il pavimento era ben rifornito sui muri c'erano due lavagnette ai lati con tutte le leccornie che avevano da offrire si avvicinò per chiedere dove fosse un bagno e quasi rimase senza fiato, dietro al ragazzo pelato che se ne stava lì a fissarla aspettando che lei chiedesse qualcosa eccolo lì 'cercasi personale'
'Ehy cosa prendi allora?' La sua voce stizzita la riportò a quel momento "vorrei lavorare qui"...

"JIN" uscì da lì verso il loro tavolo quasi correndo eccitata con un foglietto in mano e si bloccò non appena vide che Jin non era solo, due ragazze erano lì in piedi di fronte a lui "Maggy vieni" con la mano il ragazzo la sventolava verso di lei,Maggy si avvicinò arrivando accanto al suo amico "ti presento Alys" la ragazza guardò la persona di fronte a lei in piedi che le sorrideva appena, aveva le mani dietro la schiena e quasi dondolava sul posto "piacere" rispose appena Maggy e il sorriso della bionda aumentò
"Lei invece è Giselle" la donna se ne stava due passi indietro ad alys e li guardava con sguardo serio senza proferire parola, alzo di poco un sopracciglio "la signora del teaser" sussurrò Maggy impietrita "Alys studia alla nostra facoltà è appena arrivata" riprese Jin , Maggy annuì "felice di fare la vostra conoscenza signori" la bionda si inchino
appena e si voltò verso l'altra donna dietro di lei "Giselle non fare la maleducata" la donna sbuffò "ciao" disse a denti stretti e a braccia conserte, Jin si alzò dalla sedia tendendole la mano che la donna guardò quasi schifata schiaffeggiandogliela lasciando Jin interdetto "scusatela è un po' irruenta" alys arrossì imbarazzata la donna si voltò verso Maggy e la fissò senza dire niente "noi andiamo ci vediamo al campus" disse alys prendendo la donna e allontanandosi "non puoi fare così con tutti Giselle mi metti in imbarazzo" le disse mentre giravano l'angolo entrambi i ragazzi scoppiarono a ridere, Jin prese a parlare " Alys è simpatica, pensa è una marchesa" Maggy alzo gli occhi al cielo "ah ecco una con la puzza sotto il naso, ora si spiega tutto dall'inchino alla presenza di quella donna che l'altra sera alla festa voleva stendermi con un teaser" il ragazzo apri la bocca sorpreso "cosa?"
"Meglio non fare passi falsi o ci ritroviamo in ospedale jin".
"Cosa volevi dirmi prima?" le chiese mentre camminavano verso il centro
"Ho trovato lavoro" rispose la mora iniziando a saltellare felice

MY TRUTH (revisionato)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora