10 LA PROPOSTA

86 14 2
                                    


La mia ansia stranamente ancora non si è garbatamente affacciata a trovarmi e sono sorpresa per questo, in altri momenti e in situazioni del genere sarei finita per correre via chiedendo scusa, inventando imminenti emergenze. Il fatto che stia pensando all'ansia però non va bene e così metto in pratica anche qui i consigli della mia terapista per non cadere nel tranello subdolo del mio ipotetico stato emotivo.
Ecco che facendo una scrollata veloce dei volti presenti che stanno partecipando al gioco mi soffermo qualche secondo in più su quello di Adam e mi accorgo che mi fissa impaziente di sapere cosa succederà a breve. Presa dal coraggio e dal pensiero che dopo aver risposto alla domanda di Michael dovrò io girare la bottiglia e fare la domanda ad uno dei presenti, invito Michael a farmi questa domanda, tanto attesa da tutti a quanto sembra.
«Emy! Non voglio creare imbarazzo tra noi e non credo sia questo il luogo adatto per chiederti alcune cose, quindi proverò ad essere meno invadente possibile»
«Quello che vuoi chiedermi Michael andrà sicuramente bene, sono abbastanza adulta da conoscere il modo più educato e sensibile di rispondere a qualsiasi argomento».
Rimaniamo ancora in silenzio per altri secondi, troppi a mio avviso. Santo cielo questo ragazzo mi farà addormentare seduta se non si smuove. Io voglio andare avanti, giocare e capire alcune cose e lui sembra voler rallentare questo maledetto momento.
«Michael! Datti una mossa non è possibile aspettare cinque minuti per attendere una tua domanda che sarà sicuramente stupida, tra l'altro».
La reazione di Lara, anche se come al solito priva di sensibilità, riesce a sbloccare il momento e Michael inizia a farmi la domanda e spero sia stupida realmente come ha dichiarato la ragazza che in cuore suo, spera in una risoluzione tra lei ed Adam.
«Emy la prossima settimana ci sarà un torneo tra le due fazioni qui in palestra all'università. È una cosa che si svolge da tantissimo ed è una tradizione. Vorrei che tu mi accompagnassi e mi supportassi. Ti va?»
Rimango sbalordita più del dovuto, che diavolo mi ha chiesto? Non ho capito nulla!
«Capisco che in questo gioco una persona fa una domanda e l'altra deve rispondere in maniera celere ma io, perdonami Michael e perdonatemi tutti, non ho assolutamente compreso di cosa si tratti. Se vuoi spiegarmi meglio, altrimenti devo declinare o rimandare la mia risposta».
«Bene faremo un'eccezione e te lo spiegherò io» Lara sembra soddisfatta della proposta di Michael forse vuole cercare di allontanarmi dal resto del gruppo, non credo io le sia molto simpatica.
Adam intanto fulmina con lo sguardo Michael che a sua volta lo fissa divertito. Lucas sussurra qualcosa ad Adam e sembra si calmi quasi immediatamente.
«La nostra università, quindi anche la tua Emy e la tua Clara, da generazioni concorrono per essere il club più esclusivo dell'ateneo. Quindi parliamo di diverse discipline, calcio, scherma, nuoto e così via. Chi vincerà avrà una stupida coppa, questo è quanto dichiarato. Nella realtà e qui l'università non sa nulla, in teoria aggiungo io, la fazione che avrà vinto regnerà per tutto l'anno accademico. Ora le faide sono due e partecipano più di 40 studenti. La squadra del fuoco è capitanata da Adam e quella della squadra della terra da Michael. Lo scorso anno per la prima volta c'è stata parità tra le squadre e l'università non ha permesso nessuna giornata di recupero della gara per  dichiarare il vincitore, hanno preferito lasciare così per mantenere l'equilibrio della scuola. Probabilmente sono a conoscenza di cosa succeda socialmente, una volta che una squadra vince. Se tu accompagnerai il nostro "amico" Michael e sarai la sua come dire, amuleto? Mascotte? Comunque, in caso di vittoria dovrai supportarlo per tutta la durata dei festeggiamenti, che durano un mese intero. Dovrai accompagnarlo ai party e altre cose stupide come queste».
Rimango a bocca aperta per diversi motivi, in primis non avevo idea di tutta questa storia. Vero che loro sono al secondo anno ed io e Clara al primo, ma santo cielo nessuna di noi due immaginava una cosa simile. Il secondo motivo della mia sorpresa è che Michael mi ha nascosto il fatto che se dovesse vincere la sua squadra dovrò stare dietro a lui per un mese! Forse non è il ragazzo innocente che credevo e che vuole fare credere di essere.
«Quando pensavi di dirmi la storia che in caso di vittoria dovrei seguirti ovunque per un mese?»
«Hai ragione ho sbagliato. Ti chiedo scusa»
«No in realtà tu speravi di farla franca, magari lei ti avrebbe detto di sì e tu avresti avuto una chance di stare con lei un mese e magari incastrarla a vita o fino a quando ti avrebbe fatto comodo».
Probabilmente Lara questa volta ha centrato la situazione e il piano che aveva in testa Michael e per quanto mi riguarda questo mi fa accendere un piccolo allarme. Questi sono i tanti motivi per cui io non voglio interagire più di tanto con i miei coetanei, nn mi fido.
«E se perdete o ci sarà di nuovo un pareggio?»
«Il pareggio dello scorso anno e stata una eccezione» Lucas interviene con un'espressione dannatamente seria!.
«Questo anno sarà diverso perché il pareggio non ci sarà e il fuoco 🔥 vincerà, senza se e senza ma. Quindi Michael scordati di passare con lei i festeggiamenti, perché non avrai da festeggiare nulla e soprattutto dimenticati di passare un mese con lei. Ai party e alle competizioni dovrai andarci con un'altra o meglio ancora, da solo».
Adam ha gli occhi che bruciano, ora capisco perché lui è il fuoco. La sua espressione dura e vendicativa mi mette i brividi. Quelli come Adam secondo il mio parere non dimenticano nessuno torto fatto a lui e quello che gli sono vicino. Michael lo guarda con un'espressione che fa irritare anche me, credo che questo ragazzo abbia anche lui un lato oscuro e questo mi infastidisce. Evita di rispondere alle accuse di Lara e Adam e si rivolge a me.
«Ti chiedo ancora scusa Emy, effettivamente dovevo essere più chiaro».
Rifletto tre secondi e mi rivolgo a lui e a tutti gli altri. «So che in questo gioco si debba dare una risposta positiva o negativa ma visto che, se non fosse stato per la spiegazione esaustiva di Lara, io avrei scelto in base a pochissimi dettagli e magari avrei scelto male. Detto ciò chiedo per la prima volta di lasciare in bilico la situazione. La mia scelta è che ci debbo pensare Michael».
«Possiamo accettare questa risposta per quanto mi riguarda»
Ringrazio Clara per il supporto, come sempre.
«Anche per me» Lucas mi fa l'occhiolino e io capisco che in fondo questo ragazzo anche se fa il duro è molto dolce.
«Per me no, dovresti dare una risposta»
«Certo perché speri che lei si tolga di mezzo vero Lara?»
«Finiscila Lucas!» incalza Adam.
«Io credo che potresti venire a supportare me piccola snob»
«Che diavolo ti passa per la testa Adam!»
«Quello che passa a te Michaela! Anzi mi correggo, per la testa mi passa qualsiasi altra cosa che non passi a te. Io sono più intelligente e meno falso»
«Tu stai giocando sporco invece» Michael punta il dito contro Adam ma lui non si fa intimidire per niente.
«E questo lo sta dicendo uno che voleva ingannare una povera ragazza che sembra una suora per come si veste e si comporta?»
Intervengo perché devono smetterla entrambi e soprattutto Adam deve finirla di offendermi.
«Sei un'idiota Adam! E tu ti sei comportato male Michal. Che vi piaccia o no io mi prenderò del tempo per decidere. Potrei anche venire alla competizione e assistere senza supportare nessuno dei due imbecilli che sono qui di fronte a me».
«Per me va bene, attenderò il tuo verdetto» Michael abbassa di due toni circa la voce e smette di guardare Adam e Lucas.
«Ora tocca a me girare la bottiglia e fare la domanda a chi capiterà il giro. Non voglio sentire altro quindi iniziamo».
Il silenzio intorno a me fa comprendere che la mia momentanea autorità ha colpito e ne vado fiera. Giro la bottiglia, trattengo il fiato e tutti la fissiamo attendendo il verdetto. A chi toccherà rispondere alla mia domanda e cosa domanderò? L'unica che sa cosa chiederò è Clara e nessun altro.
La bottiglia si ferma, alzo lo sguardo, sorrido in modo poco gentile e alzo un sopracciglia e lo fisso.
«Tocca a te rispondere alla mia domanda».
Fa cenno silenziosamente di sì e incrociando le braccia mi guarda in modo da volermi sfidare però mi sembra di aver visto nel suo sguardo un po' di preoccupazione.
Tocca a me chiedere, tocca a me avere risposte.
E così sia, giochiamo.

Continua...

Ciao amici cosa ne pensate del capitolo 10?
In ballo ci sono tantissime cose, il lavoro che Michael ha proposto a Emy a casa sua, la proposta di andare con lui alla grande sfida annuale e cosa dovrà invece chiedere Emy e a chi? Dove si è fermata la bottiglia?
I misteri e le tensioni si infittiscono e io non vedo l'ora di svelarvi ogni cosa ma a suo tempo.

Ho accompagnato la creazione del capitolo ascoltando 🎧 la canzone Oro Nero di Giorgia.
Vi lascio il video qui sotto
👇🏻...buona lettura 💐 a presto!.

Amare ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora