14 MICHAEL

54 11 4
                                    

Dopo quella sera ho aspettato un paio di giorni per farmi vedere da Emy, non avevo le sue stesse lezioni e sono riuscito a evitare di incontrarla.

Perché?

Perché lei non deve sentirsi oppressa, voglio che si senta libera di agire e decidere...per il momento!

Sono un ottimo calcolatore ed ho compreso benissimo il carattere di questa sensibile ragazza, tanto da cambiare un tantino il mio laborioso piano.

Se prima lei era una delle pedine principali, adesso anche se è rimasta tale questo è vero per forza di cose, cerco e proverò anche in futuro, di non farle subire troppo le conseguenze del mio comportamento.
In fondo lei è così bella sia fuori che dentro che non voglio che si spezzi in mille pezzi la sua anima.

Conoscendo Adam avrà preso informazioni su di lei e vorrà proteggerla. Lo vedo come la guarda! Dovrà subire ed accettare anche questa sconfitta, fino a che lui e la sua famiglia, Lucas compreso, non capiranno che siamo noi, la mia famiglia ed io ad essere rilevanti in questa città e avere tutto il potere!

Se non ho capito male Lucas potrebbe aver messo gli occhi sull'amica di Emy, Cassie.

Sarà il mio piano B se questo andrà a monte!

Vedo Emy in lontananza discutere con una ragazza del terzo anno, Melissa, mi avvicino e attendo finiscano di parlare, deve sentirsi a suo agio con me il più possibile.

Un po' perché devo e un po' perché mi è mancata, appena finito di conversare con quella ragazza mi paleso davanti a lei con un gran sorriso.

«Ciao!» cerco di sembrare il più sciolto possibile «Come stai?» continuo a sorridere.

Lei mi guarda fisso negli occhi sbattendo le ciglia più velocemente del solito. Si capisce che si sente confusa, non so perché.

«Bene, grazie e tu?»

«Non mi lamento... fortunatamente» Devo agire e sbloccare questa situazione, sembra ci sia dell'imbarazzo tra noi, almeno è quello che mi trasmette lei.
«Ti ricordi dell'evento di mia madre? Per il lavoro? Mi ha detto di dirti se puoi passare da lei appena possibile. Lei è una perfezionista e prima di dare questo party vorrebbe vederti per pianificare tutto»

«Quindi devo andare ad un colloquio, giusto?»

«Piú o meno ma considera il lavoro è già tuo» ci metto tutta la sicurezza che ho nel dire questo così potrà crederci anche lei.

«D'accordo anche perché vorrei capire quanto paga, tua madre! Dille che vado quest'oggi, se non ha impegni»

«La chiamo e ti confermo»

Mia madre è pronta sa che arriverai oggi mia cara ragazza.

Lei è infastidita non so se da me o da altro. Forse è ancora arrabbiata per la storia della proposta del gioco. È vero ho cercato di nascondere ciò che è nella tradizione della giornata della faida tra Terra e Fuoco. Tra me e Adam per l'esattezza!

Devo provate a ristabilire la situazione altrimenti il mio piano sarà pieno di imprevisti e non posso permettermi tutto questo.

«Se non è un problema, lasciami il tuo numero e ti faccio sapere tramite messaggio per l'incontro con mia madre di oggi»

«Il colloquio Michael, chiamalo col suo nome. Comunque dammi il tuo cellulare ti salvo il mio numero»

Bene! Sono riuscito a farmi dare un suo contatto. Mi giro e vedo Adam chi ci sta guardando e nota che Emy sta scrivendo sul mio telefono. Avrà capito perfettamente che mi sta lasciando il suo contatto.

Lo guardo divertito e lui è irritato lo vedo, la sua mascella si irrigidisce e la sua bocca si fa piccola. I suoi occhi bruciano di rabbia.
Devo ammettere che lui è effettivamente il fuoco 🔥.

Adam come puoi pensare di vincere con me e di provare ciò che ho fatto a te e alla tua famiglia?
Non vincerai mai.

Emy sarà mia e tu dovrai per l'ennesima volta veder scivolare i tuoi castelli.

Sono Michael e il mio obiettivo è chiaro ed Adam non potrà fare niente, neanche stavolta.

Ho accompagnato la creazione 🎧 del capitolo ascolta la canzone Senza fare sul serio di Malika Ayane


Ciao!
Come vi sembra Michael?

Credo che lui sia proprio pronto a dar filo da torcere ad Adam e soprattutto evitare che quest'ultimo possa smascherare ciò che ha combinato in passato e ciò che vorrà fare in futuro.

Emy è la sua pedina ma forse anche lui si sta interessando a lei, solo che non può farsi distrarre.
Per il momento.

Al prossimo capitolo!

Vi aspetto nei commenti
💐
Grazie

Amare ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora