11 SEGRETI

70 13 4
                                    


Il clima è teso e per la prima volta nella mia vita sono io a creare questa tensione. Normalmente mi trovo in condizioni di disagio o con la sensazione di sentirmi in trappola ma questa volta no, loro lo sanno, lui lo percepisce ed è consapevole del mio imminente cambio di programma. La delicata, fragile, studiosa e ansiosa Emy sta per cambiare momentaneamente volto per rendere la situazione tesa come corde di violino 🎻.

«Cosa vuoi sapere o chiedermi? Non tenerci sulle spine! Capisco che non hai un momento di celebrità da che hai memoria ma santo cielo "piccola snob", dimmi cosa ti incuriosisce di me. Fai contento me e questo strambo gruppo di persone che stanno giocando a questo stupido gioco»

Le parole di Adam sono come lamette che mi tagliano l'anima per lasciare poi il dolore scendere lentamente nel mio profondo più oscuro, nascosto dentro di me. Il mio diario questa notte avrà da lavorare con me, dovrò buttare fuori tanta melma che questo gruppo questa sera ha gettato ed io ho accumulato nel mio cuore e nella mia testa per tutto questo tempo.
Pensandoci però, per quale motivo farmi tanti problemi alla fine se è lui ad essere in trappola? Decido di metterlo alle strette ...almeno spero di riuscirci.

«Bene Adam iniziamo. So benissimo che tu e Michael eravate amici, mi chiedo quindi cosa vi ha portati ad allontanarvi? Perché non vi tollerate neanche per due secondi? Non Sono ammesse risposte del tipo, non andavamo più d'accordo o altro. La risposta deve essere dettagliata e soddisfacente. Grazie»
Rimangono tutti zitti e senza muovere un muscolo aspettando un cenno di Adam.
Lucas guarda suo cugino e giurerei di averlo visto scuotere leggermente la testa come a voler dire no, non farlo.
Michael sembra senza emozioni, la sua espressione è indecifrabile.

«Complimenti Emy, ben fatto! Sei stata bravissima ad incastrare il mio splendido ragazzo»
«Sai benissimo che ...»
«Lo so benissimo Lucas è inutile sottolineare che io ed Adam non stiamo assieme al momento»

Adam ci guarda tutti e poi inizia con tono apatico a dire la sua.

Adam ci guarda tutti e poi inizia con tono apatico a dire la sua

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Io e Michael eravamo amici. Volevi sapere questo Emy? Queste sono le tue curiosità? Ti accontento! Andavamo d'accordo sì, facevamo parte dello stesso gruppo di amici, compreso mio cugino Lucas seduto adesso qui vicino a me, poi abbiamo discusso per qualcosa che volevamo entrambi e abbiamo finito per allontanarci definitivamente. Ora è come se ci detestassimo più di ogni cosa odiosa al mondo e siamo spesso in competizione. Prima che tu lo chieda, anche Lucas non va d'accordo con Michael e quest'ultimo ha portato dalla sua parte un paio di amici che pensavo fossero anche miei amici, a quanto pare mi sbagliavo. La maggior parte del gruppo comunque è rimasta fedele a noi, a me e la squadra del fuoco. Lui ha creato insieme a qualche nostro ex amico il suo gruppo, quello che conosciamo come la fazione Terra».

Adam ha parlato più di quanto mi aspettassi ma non ha detto cosa volevano entrambi e quindi per cosa o per chi hanno discusso. Il problema che è stato abbastanza esaustivo nella risposta quindi non capisco se posso chiedere di approfondire il discorso ancora più nel profondo.

Amare ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora